Salva a tutti,
ho cercato in tutti i modi di riversare sul PC le foto presenti sul telefono (ho anche installato HiSuite) ma niente non riesco a trovarle.
Qualcuno mi puo' aiutare.
Grazie
Mitia64
Visualizzazione stampabile
Salva a tutti,
ho cercato in tutti i modi di riversare sul PC le foto presenti sul telefono (ho anche installato HiSuite) ma niente non riesco a trovarle.
Qualcuno mi puo' aiutare.
Grazie
Mitia64
Dopo che colleghi il telefono via USB al PC compare una notifica nella barra delle notifiche (quella dove c'è l'orologio) che riconosce l'avvenuto collegamento. Ora scorri il dito dall'alto (partendo dalla barra della notifica) verso il basso e ti compare una tendina con scritto: USB COLLEGATA. Premi li e poi clicca su ATTIVA ARCHIVIO USB. A quel punto potrai scaricare le tue foto dalla tua memoria espandibile come una pennina USB qualunque
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum come nel mondo android, immagino che questa domanda sia tra le prime che tutti fanno e sicuramente ci saranno già parecchi topic aperti al riguardo, ma io non sono riuscito a trovarne!!
Qualcuno sa indicarmi come si chiama il software per poter passare foto, musica ecc dal telefono al pc e viceversa?? un qualcosa come il nokia pc suite ma che funzioni con il mio vodafone sonic :P .....grazie in anticipo!! :)
Android Sync manager, software gratis e funziona senza connessione cavo, tramite wireless, non l'ho provato ma credo sia buono.
ok ora lo scarico e vedo un pò com'è, grazie!! ^^
Il programma sviluppato da Huawei si chiama "Hisuite" e lo trovi sul sito ufficiale ---> HiSuite - Android Smart Device Manager - Huawei Device., Co Ltd..
io non ancora lo provo e non so darti un giudizio
Sono nuovo del mondo android, ho comprato un Huawei U8650 da un mesetto, e sto cercando di studiare la cosa con calma. Non riesco però a superare uno scoglio. Il mio PC, sistema operativo XP sp3 vede il mio Huawei come "Android Adapter USB device", che secondo lui sarebbe nientepopodimeno che... una UNITA' DVD!?!?!?!? :( :( :(
Ergo, niente "Android device" quando lancio SDK, nessuna possibilità di comunicare con android dal mio terminale. :'(
Ho installato e disinstallato, provato ad aggiornare i driver, ne ho provati a decine, ho provato ActiveSync e altri simile, niente da fare. L'unica speranza è che in codesto luogo qualcuno abbia avuto un problema come il mio, e, soprattutto, che sia riuscito a risolverlo :-X
Fra l'altro, leggendo vari forum, mi pare di capire che il mio problema sia abbastanza comune, perciò se qualcuno una volta per tutte chiarisse la faccenda, sarebbe meritorio di numerosi thanks ;)
Non capisco davvero il tuo problema. Forse dovresti spiegarti meglio. Nel mio piccolo, tutti i telefoni Android che ho provato, una volta collegati al cavetto USB vengono visti come minimo 2 e talvolta più unità DVD addizionali (dei telefoni che posseggo, il Sonic, provvisto di SDram, mi è visto come 3 unità DVD, il X8, anche lui con SDram, come 2 unità DVD) da Windows.
Programmi che interagiscono con i telefoni, come Flashtool, o SuperOneClick o altri, non hanno problemi ad accedere ai vari terminali. Qual'è il problema che ti affligge esattamente? Qual'è il tool che non ti funziona?
Ho seguito la procedura indicata nella guida all'uso di fastboot qui su AndroidWiki, ma quando dal prompt di Dos dò il comando adb devices,
dopo * daemon started successfully *, sotto "list of devices attached" non compare nulla.
Nella pagina di AndoidWiki di cui sopra raccomanda di non lasciar installare a Windows i driver al primo collegamento del cellulare al PC, ma purtroppo precedentemente non avevo usato questo accorgimento, per cui ho pensato che quello fosse il problema. Ho cercato di dare all' "Android Adapter USB device" altri driver, ma windows non me lo consente. Ecco perché ritenevo erroneamente (ooops!) che fosse un problema il fatto che Windows riconoscesse il mio Sonic come unità DVD. Hai qualche dritta da darmi?
Il sonic solitamente installa i driver in modo automatico, ammeno che non lo si debba far partire in modalità fastboot per poter installare recovery moddate o rom moddate.
Sostanzialmente non puoi accedere al contenuto del telefono se non attivando l'archivio usb. Cio che ti compare al momento del collegamento e una sorta di unità dvd/cd nella quale sono presenti gli adb driver per il corretto funzionamento del dispositivo, ma xp per un uso base del telefono non ha problemi di driver.
L'idea era appunto di farlo partire in modalità fastboot, per sbrandizzare vodafone, ma come ho scritto, sotto "list of devices attached" non compare nulla. In un altro post relativo ad un HTC è descritto un problema come il mio, e consiglia di cancellare alcune stringhe dal registro, ma purtroppo la stringa indicata non compare sul mio registro...
Grazie per l'interessamento ;) ma purtroppo non mi schiodo da questa situazione... :o Ho seguito la procedura che mi hai indicato, ho installato i driver, ma quando ho collegato il Sonic al PC, non mi chiede alcun driver, continua a vederlo come la solita unità DVD, punto. Continua a non comparire come adb devices dal prompt di Dos, non succede niente con superoneclick... Credo che il problema sia il mio PC con XP sp3, ormai lo vede così.:( Credo che proverò con superoneclick da un altro PC, meglio se con Win7.
Cero che no, ho seguito la procedura che mi hai indicato, e quando non ha funzionato, ho provato anche con superoneclick per vedere se con drivertools era cambiato qualcosa... Io ho la versione 2.3.4
Prova a utilizzare un altro pc e rifare lo stesso procedimento. Io una volta ho avuto dei problemi con un pc e come ho cambiato postazione e rieseguendo tutti i passaggi sono riuscito a farlo funzionare
Io ho provato ma sia il Mac che il pc non lo riconoscono. Ci vuole forse un programma specifico?
In linea teorica nessun programma specifico... Mi semrra strano che serva per i mac (da tutti decatati come più semplici da utilizzare)..
comunque ti consiglio di installare dropbox sul computer:
http://db.tt/uU4hPJfj
e sul telefono e su quest'ultimo abilitare la sincronizzazione delle immagini ( ricorda di impostare solo con wifi).. In questo modo ogni volta che scatterai una foto avrai la foto nella cartella dropbox del tuo computer!
Ciao
Ovviamente dovrai avere il telefono connesso col wi-fi
Inviato dal mio SONIC U8650 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk 2
Grazie mille.
Ho letto la modding e spuntato LOG ON, ho installato Hi SUITE, ho seguito la sua procedura (Debug USB ON, Rimani Attivo ON) per far sincronizzare il cell. al programma... ma purtroppo niente il programma non trova il cellulare.
ps. Ho come OS windows 7 Ultimate che mi legge tranquillamente la periferica.
Come posso fare?
Devo installare qualche applicazione sul cellulare per trasferire i dati da cell. a pc?? Ho una SD ma non capisco come potrei gestirla tramite pc! Windows legge il cell ma non mi da la possibilita' di aprire la SD.
up.............
non ho ben capito la tua situazione XD
cosa intendi per ho letto la modding? Se devi solo trasferire dati della sd sul pc o da pc a sd non ti serve nemmeno la Hi suite, windows dovrebbe riconoscerti subito il cell compresa la scheda sd, ma non c'è bisogno nè del log on nè del debug...
Disattiva queste cose e prova a collegarlo senza nemmeno aprire hi suite
per piacere esprimiti meglio
Ciao a tutti!!! :D
da poco ho preso, con la vodafone questo telefono k nn so assolutamente utilizzare!!!:)
momentaneamente, visto k devo (già) mandarlo in assistenza, il mio problema primario è:
come passare le foto fatte sul pc???
...e adesso k ho scoperto questo forum penso k avrò sempre meno problemi..:D
grazie mille a tutti !!!:D :)
Ciao.
Collega il Cell al PC col cavo USB. Attiva l'archiviazione della memoria. Entra nel drive corrispondente alla SDram del tuo cellulare o se non sai quale questa sia cerca all'interno di tutti i dispositivi USB finché non trovi la cartella DCIM. Entra in questa cartella e vi troverai un numero di sottocartelle. Se hai usato l'app camera standard, le tue foto le troverai nella cartella CAMERA, ma fossi in te salverei tutto sotto DCIM e poi sceglierei con calma cosa tenere e cosa buttare in seguito, sul PC.
Finito di salvare, disattiva prima l'archivio della memoria e poi scollega il cavo USB. Hai finito. :)
ti ringrazio davvero!!!!!:) mi hai risolto un problema! nn mi fanno dare il thanks...mi spiace, ma grazie !!!:D
Figurati. Per una sciocchezza come questa... ;)
Il Thank è arrivato comunque anche se non te lo ha segnalato. Non che io sia un collezionista di queste cose, ma fa piacere riceverli comunque. :)
Come già detto da Arrowbreaker puoi agire nella cartella.Ci sono anche altri 2 metodi:
- utilizzare la semplicissima connessione bluetooth da telefono a pc e viceversa;
- utilizzare il programma HISUITE specifico per la gestione del nostro telefono ;)
Se ti servono altre info chiedi pure
salve ragazzi volevo sapere se anche a voi il sonic huawei non viene riconosciuto dal pc cosa posso fare? a cosa è dovuto?
Esattamente in che senso non viene riconosciuto? Lo colleghi all'USB e non succede niente?
Ti consiglierei di controllare la funzionalità della porta USB alla quale lo stai collegando. Prova a cambiare porta USB. In caso di assoluta mancanza di risposta prova a collegarlo ad un altro PC. Se lo stesso non da segni di vita prova a cambiare cavetto USB con un altro. In caso di mancanza di risposta testarda anche dopo questo tentativo... passare la palla all'assistenza.
Se non è questo il caso ma un altro, sii più chiaro. :)
alcune volte si connette altre no ... cmq grazie molte
Potrebbe essere un problema di cavetto difettoso, o anche di sporcizia sui contatti di questo o delle porte USB del tuo PC.
al max lo porto in assistenza... :)
ragazzi qualcuno sa se si possono trasferire i dati (foto ,musica ecc) dal pc al cell senza usare il cavo usb?
Dota il tuo PC di penna USB Bluetooth e potrai. Costano attorno i 15€.
Ok allora continuo con il cavo :)
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
ragazzi salve :) a me il sonic non installa i driver sul pc qnd non lo riconosce...dice installazione fallita mancanza di dati...possibile?dove li posso trovare?
Io ho risolto cambiando il cavo usb ... prova anche tu :)
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
ho provato con 3 cavi...per ultimo quello del honor...che viene riconosciuto..ma il sonic proprio non da i driver