ciao a tutti,
a me il gps del sonic non parte. fino a qualche giorno fa andava con il sygic, ora non aggancia i satelliti. ensavo fose un problema del navigatore ma anche con quello della google non aggancia.
consigli?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
a me il gps del sonic non parte. fino a qualche giorno fa andava con il sygic, ora non aggancia i satelliti. ensavo fose un problema del navigatore ma anche con quello della google non aggancia.
consigli?
no il gps deve perforza avere internet altrimenti nn rileva la posizione
Il GPS non è un sistema di navigazione perfetto e i cellulari, che non hanno antenna esterna, sono molto più soggetti a fattori di interferenza dovuti all'ambiente dei loro cugini pensati solo e soltanto per questo uso. Non solo il classico esempio di gallerie e/o posti chiusi sono da evitare, ma fate attenzione anche a non trovarvi troppo vicini a palazzi o alte mura, soprattutto se di cemento armato, l'armatura in acciaio di queste queste tende a riflettere i segnali da e per i satelliti come uno specchio e il ricevitore rimane imbambolato a tentare di decifrare segnali troppo confusi per lui (esperienza personale).
Seguendo la stessa linea logica, potere ritenere una Tafazzata (oh-oh-oh-ohohoh... giù sui maroni) anche tentare di avere un punto satellitare quando ci si ritrova in vicoli stretti tra palazzi, come nei nostri centri storici, e il punto può essere dolorosamente lento in aggancio, se non talvolta anche impossibile, anche in foreste troppo fitte e talvolta anche quando la copertura nuvolosa è veramente pesante.
Allora...non so perché non mi funziona più il GPS integrato...
ho Wuze...lo avvio...apro il menù a tendina...avvio il GPS...appare in alto il"mirino" che prima lampeggiante poi dopo Umberto po' si stabilizza...avvio la ricerca...e niente...resta a cercare all'infinito...che può essere successo? Uso Wuze perché ho inconsapevolmente cancellato il navigatore di serie...ma cmq Wuze dovrebbe andare..
chi ha qualche soluzione?
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
se vuoi reinstallare il navigatore di serie basta che scarichi da questo link GOOGLE MAPS
Magari fai delle prove con GOOGLE MAPS per vedere se è un problema del gps del telefono oppure applicazione.
Grazie Nix...credo di aver risolto... :-) THX!
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
sul mio sonic il gps una volta attivato rimane sempre acceso ho provato di tutto reboot ecc ecc anche spuntando il flag rimane l'icona in alto nella barra notifiche.risultato batteria ko.
ciao
ciao a tutti son nuovo del forum sono dado ed ho lo stesso problema con il gps del mio huawei.chi mi può dare una mano?grazie in anticipo