Avete provato a fare il formattone riparatore? Ripristinare il sistema, intendo. Meglio se fatto dalla Recovery, per maggior incisività nei risultati.
Visualizzazione stampabile
Avete provato a fare il formattone riparatore? Ripristinare il sistema, intendo. Meglio se fatto dalla Recovery, per maggior incisività nei risultati.
Sul mio non da questo problema: probabilmente è un bug della rom stock. Cercate una custom rom che abbia il Fix del Gps e potrete disattivare una volta per tutte il gps.
La 2.3.4 del mio questo bug non ce l'ha. Ne ho mai sentito nulla in proposito dalla 2.3.5 ne dalla 2.3.6.
grazie a tutti per la risposta ragazzi.ma ho scoperto che a bloccare il gps era propio il sigyc.ho installato un altro navigatore e funziona tutto benissimo.grazie ancora siete grandi
Ciao a tutti :)
Ultimamente il mio GPS fa fatica a prendere segnale (a volte ci mette 4-5 minuti). Il telefono è l'Huawei Sonic U8650. Utilizzando il GPS rapido (cioè con l'utilizzo di reti) prende subito, dopo qualche secondo. Siccome quando accendo il GPS, accendo anche Wifi o 3G, volevo chiedere se utilizzando il GPS rapido consumo più batteria o uguale rispetto al GPS normale
Hmmm... strano. Il GPS sul mio Sonic prende solo un paio di minuti per agganciare e non ho mai trovato grandi differenze di tempo con l'opzione rapida attivata o meno.
Comunque, se a te l'opzione rapida funziona bene, attiva la connessione internet 3G, attiva il navigatore, appena il GPS fa il primo punto, chiudi la connessione 3G e risparmierai un bel po di batteria, dato che tutti gli altri punti verranno fatti solo via satellite.
Tieni conto che GIÀ il GPS è spietato sulla batteria e conviene tenere un adattatore da presa accendisigari in auto per usare il proprio smartphone come navigatore in modo efficiente. Ma se poi aggiungi in modo continuo anche il drenaggio agghiacciante (e che personalmente trovo inspiegabile) della connessione dati 3G, la tua batteria durerà il tempo di una sigaretta.
Ciao a tutti,
visto che il mio sonic aveva problemi (si spegneva e riaccendeva da solo, spazio memoria ins., ecc) ho fatto un reset; i problemi che avevo si sono risolti ma me ne è venuto uno nuovo: il GPS non mi funziona più, o meglio lo accendo ma non mi arriva il segnale...cosa devo fare?
Ho provato a scaricare l'app androiTS GPS Test e i satelliti li vede........
Grazie Ciaooo
Scusa, non capisco, se vede i satelliti come può non funzionare?
Qual'è esattamente il problema?
PS
Ho recentemente portato il mio Sonic alla 2.3.6 Marvyin dalla sua nativa 2.3.4 Vodafone e il GPS funziona benone, e deve, dato che con l'arrivo di dispositivi sempre più potenti ho relegato il vecchio Sonic a ruolo di navigatore e media player nella mia Punto... e macchina fotografica economica al posto di una usa e getta, quando, dove e se necessario... meglio che venderlo per uno sputo e dover pure ringraziare.
Considera magari anche tu l'installazione di questa ottima personalizzazione della 2.3.6 stock: https://www.dropbox.com/s/yq3udc107o...%20u8650.rar?m