Scusa e che volevo metterla sotto gli occhi di un moderatore che seguisse rumors su eventuali aggiornamenti :(ù
Visualizzazione stampabile
Beh, l'Ideos X5 è più potente (800Mhz) e ha più memoria del nostro Sonic... fossi in te non mi farei illusioni.
Salve ragazzi, scusate se sbaglio a chiedere ma sono nuovo di Android e non sono riuscito a trovare una guida, io vorrei aggiornare il mio Sonic 2.3.4 a 2.3.6 senza perdere tutte le applicazioni installate e settaggi vari, è possibile?
Grazie.
Cè la beta 3 della Lunar CyanogenMod 9
Rom creata appositamente per tutti gli utenti europei. Porting dalla Ligux v4 per il terminale C8650, versione cinese del U8650
Update 3.1
-Fix Root Explorer
-Apex Launcher 1.2.2
-Ottimizzazione Applicazioni
-Ottimizzazione Librerie
-Ottimizzazione Installazione
-Ottimizzazione Ram
-Ottimizzazione Audio
Non funziona:
-Fotocamera
-BT
-USB debug
-Connessione Dati
-Video playback HD
Installazione:
-Wipe data/cache
-Installare Rom
Apex Launcher sempre in memoria:
-Selezionare Impostazioni Avanzate
-Selezionare lasciare in memoria
DOWNLOAD:
Lunar CyanogenMod 9 Beta 3.1.zip
BYONA FORTUNA!
Buongiorno. Io sono nuovo in questo forum e da poco ho ricevuto come regalo un huawei sonic.. ho la versione 2.3.4 quella brandizzata vodafone solo che è molto lenta e si blocca spesso vorrei aggiornare alla versione 2.3.6 ufficiale ma ho alcuni dubbi: è in italiano ed ha il menu a tendina? la garanzia non si invalida?
Grazie in anticipo
Ciao.
La ROM 2.3.6 il cui link trovi su questo forum è se non ricordo male spagnola, ma puoi impostare la lingua italiana per l'uso. Il menu a tendina NON C'È, ma sembra essere aggiungibile a posteriori (di più nin zo, dato che detto menu io non lo uso mai, preferendo l'uso di widgets, e non me ne sono interessato). Per ultimo, la garanzia non viene invalidata in quanto stiamo parlando di una ROM ufficiale, programmata e resa disponibile da Huawei.
Ci sono moltissime rom anke 2.3.5 e 2.3.7, ma nel caso delle rom 2.3.7 la garanzia viene annullata
Montata correttamente la rom 2.3.6 tedesca con vendor, e rootata pure :D ci sono riuscito!!! mi piacerebbe pero sapere se ci sono altre rom che aime non riesco a trovare da altre parti :/
All per rootare basta ke installi il CWM anche la versione 4.0 poi scarichi questo file https://www.dropbox.com/sh/xclt1z8o3...OT%202.3.6.zip lo inserisci nella microsd in seguito vai in modalita clockworkmod (CWM) fai install zip from sd card poi chose zip sdcard e segli il file scaricato fai si e poi asp i 20 secondi e il tuo Sonic e rootato :)
boh per provare qualcosa di diverso, la rom 2.3.6 è praticamente uguale alla originale, cambiano solo le prestazioni....per il root ho inserito la cartella root2.3.6.rar nella sd del telefono e l'ho riavviato in cwm 5.0.2.7 e selezioni install from zip sd/card....fai il browse all'interno della cartella e selezioni il zip, dopodiche installi
Ci son differenze sostanziali tra la rom spagnola e quella tedesca?
Motivi per preferire l'una piuttosto che l'altra?
Ciao...
La differenza sostanziale è che la "spagnola" è più leggera, non ha molte delle applicazioni tipo facebook, twitter etc che occupano memoria (possono comunque essere installate dal market).
La "tedesca" è ufficiale a tutti gli effetti, quindi completa di tutte le applicazioni previste dal produttore.
Puoi provarne prima una e poi l'altra senza grossi problemi, basta fare un backup dei dati, almeno sarai tu a scegliere.
ciao a tutti!!!!! scusa turcocell come hai fatto a passare dalla 2.3.6 alla 2.3.5??
grazie in anticipo!!!
Il procedimenton é uguale a qulsiasi installazione di stok rom, ovvero cartella dload con all interno file update della rom 2.3.x e poi premere al centro del tasto volume + tasto accensione. Non cambia assolutamente nulla :)
Inviato dal mio SONIC U8650 2.3.6 tramite Tapatalk 2
No, ci vuole una recovery modificata.
Ok, grazie.
Altra domanda: volendo rimuovere il vendor applicato in precedenza sulla rom spagnola come è possibile operare?
Ho provato a riapplicare la rom ma questo continua a comparire...
Reinstallando la rom stock con la procedura più volte descritta (SD formattata fat32 -> directory dload -> via la batteria per 10 sec -> accensione con i tasti vol+ e vol- premuti) viene resettato completamente.
Cosa intendi per "vendor", forse il logo di Yoigo?
In quel caso non c'è nulla da fare, se non installare una ROM ufficiale Huawei (per esempio quella tedesca)
Ho rimosso la batteria per solo per cinque secondi circa: chissà che sia quello...
No, non quello... Un'ulteriore personalizzazione con il menu a tendina con i comandi wi-fi, gps, ecc. più widget e altre cosette... Insomma quello che ha in firma niki...
La batteria non è un problema.
Sul vendor non so darti una risposta precisa. Teoricamente dovrebbe essere contenuto nella seconda cartella, che si chiama appunto "vendor", e si installa dopo aver installato la cartella "dload", con la procedura che sai.
Il metodo è identico, metti il file contenuto in "vendor" nella cartella "dload" della sd, accensione con tasti volume premuti e parte l'installazione. Ho letto da qualche parte in questo forum che il menu' a tendina appare subito, senza installare il vendor, e a memoria mi pare che anche a me avesse fatto cosi'... (e a questo punto credo anche a te ;) )
Forse e' meglio che attendi il parere di qualcuno piu' esperto di me
Ora è stata via per 2 ore e le personalizzazioni del vendor si ripresentano.
La prima volta che ho installato la 2.3.6 non comparivano, ma provenivo dalla 2.3.5.
Volevo rimuoverle perché mi pare di poterne fare a meno... Vabbè fa niente...
Sarà quindi come dici tu...
Grazie e ciao...
Salve, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi alcune cose visto che non ci sto capendo granchè?
So come installare la ROM Stock (Tasto power + entrambi i tasti volume), solo che non riesco a capire come fare ad installare la Recovery e fare il root, le guide che ho trovato danno per scontato che io sappia alcuni passaggi da eseguire.
Grazie.
Ciò che ti occorre è presente nella firma di nikyxeddu,
https://www.dropbox.com/sh/e9tlp4epewpy540/164cp6XseS
solo che non ho capito come scaricarlo tutto insieme...
Io l'avevo scaricata da lì a suo tempo ma mi pare fosse un archivio.
In particolare i passi da seguire sono questi
https://www.dropbox.com/sh/e9tlp4epe...20INIZIARE.txt
Quando leggi modalità fastboot si tratta di accendere il telefono premendo, per un 25 secondi circa, volume giù+accensione; il telefono si bloccherà sul logo.
Per le successive volte che ti servirà installare la cwm, poi, ti basterà solo eseguire gli ultimi passi dal momento che è già configurato per il pc.
Edit: vedo che è presente anche nella firma di boiccu
https://www.androidiani.com/forum/members/boiccu.html
Per il root, copi il file zip sulla sd, riavvi in cwm (volume su + accensione) e dal menu scegli di installare uno "zip". Per muoverti nella cwm ti servi dei comandi che usi normalmente (home, opzioni, indietro, cerca): ti serviranno i primi due per muoverti su e giù tra le varie voci, e il quarto come ok.
Buona giornata...
Prima di effettuare la procedura però, potresti dirmi cosa significa che una ROM ha il "Cloud" e un'altra no? Grazie.
Non l'ho mai provato ma vedendo questa pagina
Huawei Cloud+ mobile cloud computing service application - cloud storage, cloud drive, cloud message : Huawei Device India
un'idea ce la si può fare...
I link all'apk della tastiera presente sulla 2.3.5 non vanno... Qualcuno è così gentile da sistemarli?
Altra cosa: sapete se la tastiera della versione tedesca contiene il dizionario italiano?
Grazie...
Come mai quando richiedo l'aggiornamento online mi dice che il mio dispositivo è aggiornato invece di portarmi alla 2.3.5 o addirittura alla 2.3.6?
Le rom 2.3.5 o 2.3.6 non sono disponibili tra gli aggiornamenti; vanno installate in un'altra maniera che comporta, ovviamente, il reset del dispositivo.
Prova a leggere le ultime discussioni sull'argomento, troverai le informazioni che cerchi.
quali sono i miglioramenti delle 2 versioni successive alla mia?
Sicuramente più fluide. Comunque puoi anche leggere questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/hu...-no-brand.html
Prova la rom simple & fast la trovi nella sezione del modding e include app come link2sd, cpu master pro, ecc
La ROM spagnola è più leggera ma ha il problema del dizionario. La tedesca a memoria ha anche il dizionario italiano.
Avevo cercato aiuto anche io per sistemare il dizionario, senza successo su questo e altri forum.
E' stato uno dei motivi per cui sono passato ad una cyanogenmod ;) (e sono contento!)
Funziona tutto perfettamente, ed è assolutamente stabile. Ormai la uso da più di un mese e non ho alcuna intenzione di cambiarla ;)