Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cotechino
Ciao a tutti, ho appena preso il Sonic per mia moglie, funziona abbastanza bene ma leggendo in giro ho visto che ha 250 mega di ram, come mai mi dice che ce ne sono soltanto 176? I mega liberi rimangono 50/60 e gira abbastanza fluido, ma è vero che usando le app kill il telefono rallenta ulteriormente?
Si è vero anche a me ne segna meno rispetta alla caratteristiche teoriche del telefono, ma credo sia problema di visualizzazione in tempo reale del sonic.
Per il fatto del task killer, si è vero può produrre problemi, perchè l' OS Android ha una sua gestione delle app in utilizzo e quelle in background, e lascia attive le app di sistema necessarie per il corretto funzionamento del dispositivo.
E' come se in windows mettessimo un task killer che chiude tutti i programmi in esecuzione; beh il pc andrebbe sempre in crash perchè il processo "explorer.exe" (necessario per il funzionamento di windows) verrebbe chiuso.
-
Grazie mille per l'interessamento, mai più' task kill allora e cuore in pace per la ram, alla fine il cell funziona benone così' :)
-
per liberare ram può essere una buona cosa chiudere alcune applicazioni?? tipo orologio meteo e Maps? tra le altre cose io vedo attive sul mio telefono 2 applicazioni Maps... potrei liberare in questo modo circa 14 mega..... non sono tanti ma visto che sono applicazioni che uso molto di rado si può attivarle all'occorrenza.
ci sono altre appplicazioni da poter stoppare senza compromettere il corretto funzionamento del cellulare?
grazie
-
Quote:
zeusag75
per liberare ram può essere una buona cosa chiudere alcune applicazioni?? tipo orologio meteo e Maps? tra le altre cose io vedo attive sul mio telefono 2 applicazioni Maps... potrei liberare in questo modo circa 14 mega..... non sono tanti ma visto che sono applicazioni che uso molto di rado si può attivarle all'occorrenza.
ci sono altre appplicazioni da poter stoppare senza compromettere il corretto funzionamento del cellulare?
grazie
purtroppo le app che vedi di google maps, nonostante gli venga dato l'ordine di essere chiuse si riaprono perchè agiscono continuamente in background perciò è inutile. Orologio meteo invece penso si possa chiudere tranquillamente (io l'ho disinstallato perchè non me ne facevo un gran che)
-
Ram
Salve gente volevo avere una piccola informazione...moltissime volte il mio SONIC è peggio di una lambretta...non cammina e si blocca...ho la Rom Lucky...vi premetto che ho tutte le app salvate sulla sd...quindi sul tele ci sono solo le app che mi ha dato la rom...pensate possa essere problema di RAM...??? si può fare qualke modifica???
-
aumentare la ram
il titolo dice tutto, nonostante non abbia processi in corso ho sempre dai 50 ai 60 mb di ram liberi, si può liberarne di più?
Inviato dal mio U8650 con Androidiani App
-
Abilitando lo swap in una partizione della SDram sembra sia possibile. Necessita di kernel che ne preveda l'uso e di SDcard da class 6 in su. Sembra accorciare la vita utile delle SDcard.
-
Quote:
DavideHuawei
il titolo dice tutto, nonostante non abbia processi in corso ho sempre dai 50 ai 60 mb di ram liberi, si può liberarne di più?
Inviato dal mio U8650 con Androidiani App
Puoi usare delle Rom Stock nella sezione "modding" di questo forum
-
Quote:
Arrowbreaker
Abilitando lo swap in una partizione della SDram sembra sia possibile. Necessita di kernel che ne preveda l'uso e di SDcard da class 6 in su. Sembra accorciare la vita utile delle SDcard.
Io leggevo che è sconsigliato usare una partizione swap...
-
Quote:
JohnNash
Io leggevo che è sconsigliato usare una partizione swap...
Windows, per fare un esempio, fa lo swap della RAM in un file dedicato sullo stesso HD sul quale è installato (a meno di non istruirlo in modo che metta detto file swap altrove), ma tutti i sistemi operativi derivati da Unix (Linux e Android tra questi) sono un po più rigidi e per poter fare swap di memoria DEVONO avere una partizione dedicata allo swap.
È sconsigliato lo swap in generale (che poi per ottenere lo swap la partizione sia necessaria è un altro paio di calzoni) in ambiente Android solo perché mette sotto SERIO STRESS la SDram riducendone la velocità (per questo è consigliabile una classe 6 o superiore) e accorciandone la vita utile, non per altro.