Via WiFi scarica la app APN Italiani e falle configurare l'accesso alla rete in base al tuo operatore.
Visualizzazione stampabile
Via WiFi scarica la app APN Italiani e falle configurare l'accesso alla rete in base al tuo operatore.
Ho sempre usato il wifi ma ora non riesco proprio ad accedere a internet e tutto ciò che lo comprende , quando apro il play store devo loggare con un account google ma non me lo fa fare (Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo "oppure il telefono potrebbe non essere adatto per i servizi di dati").
Se tolgo il root al sonic la garanzia c'è ancora? perchè vorrei portarlo da un tecnico.
Grazie per la risposta.
Salve a tutti, mi scuso in anticipo per aver creato un post che magari è già presente nel forum, ma che non ho trovato, ho un serio problema con il mio Huawei Sonic, aggiornato alla 2.3.6, funziona tutto discretamente bene, come desideravo, sembra andare anche più veloce, solamente che la mia linea 3g è sparita nel nulla.
Quando voglio attivare i dati il 3g del telefono non si attiva, non so per quale motivo, perchè tutto il resto ripeto, funziona discretamente bene, wifi, bluetooth, gps tutto nella norma, mi chiedevo se qualcuno qui riusciva ad aiutarmi con questo benedetto 3g e di ricordarmi come si rootava il cell (non so se cambia il modo di rootarlo con il 2.3.6), non mi va di fare altre cavolate rotfl
Via WiFi scarica la App "APN Italiani", avviala e falle settare il telefono in base al tuo gestore di linea. Dopodiché riavvia il terminale e riprova a connetterti in 3G.
Ti ringrazio! ora funziona! meno male che sono riuscito a sistemare questo problema, che sollievo :D
Per quanto riguarda il root? girando per il forum ho letto che il root per il 2.3.6 è un pò complicatino...volevo avere la conferma ufficiale se si può fare oppure è meglio lasciar perdere, ho una rom spagnola yoigo 2.3.6 :)
La 2.3.6 è stata generosamente programmata per essere pressoché impossibile da root-are con i metodi tradizionali. Senza dubbio un modo per aggirare quella limitazione POTREBBE esistere, ma dato che COMUNQUE è possibile root-arla, nessuno l'ha cercato.
Al momento, e credo per sempre, l'unico modo per avere la root nella 2.3.6 è attraverso la CWM.
Perciò, prima installa la CWM... anzi, prima scarica i driver per PC della modalità fastboot del Sonic: Drivers for Huawei U8650 e decomprimili in una cartella a portata di mano sul PC.
Poi scarica il file con la CWM per il Sonic: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1 e decomprimilo in un'altra cartella a portata di mano sul PC (questa è la V6, che permette il caricamento della batteria a terminale spento, la uso anche io e funge bene).
Per ultimo scarica questo piccolo file, che verrò usato più tardi, e copialo in SDcard senza metterlo in nessuna cartella: ROOT 2.3.6
Dopodiché nel cellulare disabilità l'opzione per il boot veloce nelle impostazioni (se ce l'hai abilitata) oppure spegni il cellulare, togli la batteria per una cinquina di secondi, rimettila, premi il tasto VOL- e poi il tasto POWER E TIENILI PREMUTI PER UNA DECINA DI SECONDI.
Il cellulare si avvierà così in modalità fastboot, rimanendo fisso sul logo Huawei. Non ti allarmare, è normale.
Collega il cellulare in fatboot al cavetto USB.
Quando Windows ti chiede di installare i driver della nuova periferica (il Sonic in fastboot) fagli caricare i driver nella prima cartella che hai decompresso.
Se hai già collegato in passato il Sonic in modalità Fastboot al USB del tuo PC e non hai caricato i driver, una volta collegato il Sonic al USB entra in Gestione Risorse/Proprietà/Gestione Hardware, fa doppio click sull'icona con il punto interrogativo giallo e reinstalla i driver dal pacchetto scaricato al link sopra.
Quando Windows ti dirà che i driver sono stati caricati correttamente accedi alla cartella nella quale hai decompresso l'installazione della CWM e fa doppio click sul file eseguibile per windows (o quello del tuo sistema operativo, dato che ci sono i file eseguibili anche per Mac e Linux... anche se i driver fastboot per questi sistemi io NON LI HO, quindi non chiedermeli).
Hai installato la CWM.
Spegni il cellulare e se hai disabilitato il boot veloce nelle impostazioni della rom accendilo tenendo premuti assieme sempre per una decina di secondi (o meglio fino a quando non appare la CWM) i tasti VOL+ e POWER.
Se non hai voluto disabilitare l'avvio veloce dovrai cavare DI NUOVO la batteria per qualche secondo prima di riavviare con i tasti sopra elencati.
Nella CWM seleziona l'opzione di flashare un file dalla CWM, seleziona il piccolo file della root che hai prima copiato in SDcard e flashalo.
Al reboot della rom avrai la root.
Questo è tutto. :)
Ti ringrazio, proverò con molta calma più tardi, anche se è un processo lungo e abbastanza complicato per me che non sono proprio un pro con queste cose, un ultima domanda, c'è un codec specifico per vedere i video sul telefono? video in streaming caricati su applicazioni, mi dice che non è possibile caricare il video (ad esempio l'applicazione rai tv)