Problema connessione internet all'estero con scheda Estera (APN)
Salve a tutti, quest'oggi ho riscontrato un problema strano con il mio Sonic u8650 vodafone.
Praticamente mi trovo in tunisia in vacanza, ho preso una scheda del posto (Tunisiana Ooredoo) e ho deciso di fare la connessione dati su quella scheda.. Il problema è: Quando invio il messaggio automatico x la ricezione del messaggio di configurazione della connessione internet e mms, non ricevo alcun messaggio di configurazione. Sono andato in un centro e mi hanno detto che il problema è il telefono, perchè è della vodafone .. Non so se cè qualche soluzione.. In pratica il cellulare non so xk ma solo con la scheda di qui anche se configurato correttamente dal profilo di rete non riesce a collegarsi..
(Non capisco perchè, ma anche se il cell è vodafone io prima in italia riuscivo a connettermi con una scheda tim (quindi diversa dal firmware del telefono stesso ovvero vodafone)
HELP PLS.. qualcuno esperto che mi spiega un po il problema e provo a risolvere..
PS: Il mio Huawei sonic u8650 ha i permessi root e ha come rom la Lucky Ultra sonic 0.7 AI , sinceramente non ne capisco più di tanto e questa rom l'ho installata circa 1 anni e mezzo fa . Quindi se cè qualche soluzione vi prego di darmi dei dettagliati passi da fare e me la caverò :-[ Grazie in anticipo!