CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Non si avvia più dopo qualche settimana di inutilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Motorola Fire XT-530

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non si avvia più dopo qualche settimana di inutilizzo

    Salve ragazzi, volevo chiedere un aiuto, o meglio un consiglio:
    qualche giorno fa ho notato che il mio Pro 7 non si avviava più dopo qualche settimana di inutilizzo (come scritto nel titolo); provando a metterlo in carica (prima tramite alimentatore, poi tramite USB) ho visto che in entrambi i casi il tablet si surriscalda rapidamente nella parte inferiore, vicino agli ingressi USB, miniUSB, HDMI ecc; vorrei sapere se c'è un modo per sistemarlo o se devo portarlo in assistenza. Nella seconda ipotesi sorge però un nuovo problema: avevo installato la Cyanogen Mod, o la ROM del Genesis, non ricordo, ma poiché non posso ripristinare la ROM originale (visto che il pc non rileva il tablet ovviamente), secondo voi è un viaggio a vuoto portarlo al negozio oppure dite che neanche se ne accorgono? Grazie mille del supporto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi era capitato anche a me il surriscaldamento e niente segni di vita...pensavo ormai di rispedirlo in assistenza...poi, non so per quale motivo, ho provato a premere il pulsantino di reset (quello di fianco al mic...fai attenzione e usa una graffetta...occhio al microfono )...fatto questo si è riavviato e tutto a posto...prova prima così

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vpiero72 per il post:

    templare25 (03-06-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Motorola Fire XT-530

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie della risposta
    Purtroppo però non ha funzionato, l'ho premuto, l'ho tenuto premuto, l'ho tenuto premuto insieme al tasto home, insieme al tasto power ed insieme ad entrambi, nessuno di questi metodi ha funzionato Pensi sia necessario portarlo in assistenza? Se sì però potrebbero farmi problemi col fatto che ho cambiato Rom o no? Grazie ancora per l'aiuto

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi spiace che non ti abbia funzionato...magari provalo a tenerlo per un po' sotto carica e vedi se va...altrimenti è la batteria che è partita...a quel punto ho la cambi te con un'altra o meglio lo mandi in assistenza se in garanzia.
    Se non parte non credano possano accorgersi della nuova Rom...magari dopo averlo riparato se ne accorgono ma credo che la procedura standard sia quella di ripristinare il tutto (magari te lo cambiano in toto)...però ovviamente non ho esperienza a riguardo...al massimo se ti fanno storie mi sa che ti conviene comprarne un'altro che far riparare quello...con i tablet che ci sono in giro oggigiorno mi sa che ti conviene.
    In bocca al lupo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vpiero72 per il post:

    templare25 (03-06-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Motorola Fire XT-530

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora forse è meglio lasciarlo così, a dirla tutta non mi va di pagare magari anche 30 euro per ripararlo perché non ne vale proprio la pena; ultimo dettaglio forse importante: quando lo metto in carica non si accende il led rosso, significa qualcosa?
    Grazie ancora dell'aiuto

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    magari è partito il circuito di ricarica...non saprei...di certo qualche problema ce lo ha

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vpiero72 per il post:

    templare25 (03-06-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Motorola Fire XT-530

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille vpiero, sei stato gentilissimo

  12. #8
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da templare25 Visualizza il messaggio
    Allora forse è meglio lasciarlo così, a dirla tutta non mi va di pagare magari anche 30 euro per ripararlo perché non ne vale proprio la pena; ultimo dettaglio forse importante: quando lo metto in carica non si accende il led rosso, significa qualcosa?
    Grazie ancora dell'aiuto
    molto importante!!
    perdono se rispono solo ora, ma il tablet per quanto male al livello di hw possa esser fatto ha un circuito di carica semplicissimo= impossibile (o quasi )da rompere.. siccome la batteria è posta molto più in alto rispetto agli input, ti suggerisco di utilizzare una bella soffiata di aria compressa dalle parti dell usb grande, poichè il circuito si trova dietro di esso, può darsi anche la polvere che possa metter in corto il circuito di carica, ma non abbastanza da farlo saltare (spia accesa) se non vuoi aprirlo... soffialo!
    _____-**[[fondatore]]**-_____________________-**[[fondatore]]**-________
    ^_.°MODDER i-inn PRO7°._^ °_S.G.S.A. Team_°

    premi "THANKS" se ti sono utile...

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Motorola Fire XT-530

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie mille eatdroid per l'aiuto anche dopo tanto tempo. Purtroppo però non ho modo a casa di usare un getto di aria compressa, quindi non so come fare. Pensi che una bella soffiata di polmoni possa bastare?

  14. #10
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    no.. perchè guando noi soffiamo possiamo involontariamente ''sparare'' piccole gocce di acqua..(sbavazzare)...
    se non è più in garanzia... ti suggerisco di aprirlo.
    _____-**[[fondatore]]**-_____________________-**[[fondatore]]**-________
    ^_.°MODDER i-inn PRO7°._^ °_S.G.S.A. Team_°

    premi "THANKS" se ti sono utile...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy