CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Guida installazione cwm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    passo3 Guida installazione cwm

    Installazione CWM
    Ora che avete un tablet con la ROM del DROPAD, potete installare la CWM che altro non è che un programma di recovery molto più utile di quello che normalmente viene fornito con il tablet (che permette solo il ripristino delle impostazioni di fabbrica). La CWM permette molte cose e gogglando in giro ne scoprirete le potenzialità.
    Per i nostri scopi la CWM serve per poter caricare la AOKP dato che non esiste una immagine Live Suit.
    Cominciamo:
    - Copiate il contenuto del file 2 sulla memoria interna del tablet;
    - installate "emulatore terminalek@. apk " (che si trova nel file 2 se da problemi ad installarlo controllate in impostazioni/sicurezza/origini sconosciute)... apritelo e digitate i seguenti comandi:
    -
    -cd mnt/sdcard invio
    -su invio
    -sh install-recovery.sh invio
    (aspettate che venga fuori la scritta "done")

    -su invio
    -sh reboot-recovery.sh invio
    - (aspettate fino a quando il terminale si riavvia e compare la CWM)
    La CWM è quella del tablet LY-F1/TREQ che ha i pulsanti fisici per il controllo del volume che noi non abbiamo; quindi per il momento l'unico modo di muoversi tra le varie opzioni è tramite:
    - il pulsante di home che sposta l'opzione evidenziata sull'opzione successiva (se questa è l'ultima ricomincia dalla prima);
    - il pulsante di avvio che selezione l'opzione evidenziata
    Una volta entrati in una opzione non vi è modo di tornare indietro...l'unica cosa che potete fare è di tenere premuto per 5 secondi il pulsante di avvio in modo che il tablet si spenga (ATTENZIONE: la pressione del pulsante di avvio seleziona anche l'opzione evidenziata ma voi tenetelo premuto per 5 secondi, possibilmente su una opzione che non faccia danni )
    La CWM parte quindi solo se il tablet si avvia, altrimenti, non avendo i pulsanti fisici per l'avvio della recovery.

    Installazione cwm-SD
    Per avere la possibilità di avvio anche nel caso il tablet non si avvii, è possibile creare una SD che inserita nell'apposito slot del tablet permette l'avvio della CWM invece che l'avvio normale del tablet...quindi parte sempre (a meno che il tablet non si sia fuso )
    Per crearvi questa SD seguite i passi seguenti:
    - procurarsi una SD da 2GB (è possibile usarne una con capacità maggiore, ma non una di capacità inferiore)
    La SD deve essere formattata e non deve contenere più di una partizione (forse è una limitazione di Windows Seven).
    - scompattare il file SD-cwm.7z (file 6) ed otterrete il file SD-cwm.img da circa 2GB
    - aprire il programma Win32 Disk Imager (file 5)
    scegliere il file immagine SD-cwm.img, poi scegliere l'unità corrispondente alla SD (attenzione a scegliere bene), premere il tasto [WRITE] ed attendere la fine della scrittura.

    (se vi segnala errori di scrittura, chiudete il programma, estraete la SD, la reinserite e ripetete la procedura, se l'errore persiste, allora dovrete prima cancellare le partizioni presenti sulla SD, crearne una sola e formattarla)

    Per Accedere alla partizione dei backup sulla cwm-SD:
    Inserire la SD nel tablet ed accenderlo.
    Quando si avvia il CWM, scegliere il menu [MOUNTS AND STORAGE] e successivamente il menu [MOUNT USB STORAGE].
    Collegate il tablet via USB al pc e vi comparirà tra le unità una di nome SD che è quella dove sono memorizzati i backup di cwm.
    Al termine scegliete sul tablet [UNMOUNT], togliete la SD di boot e riavviate.

    NOTA: fino a quando la cwm-SD è nel tablet questo partirà sempre in cwm.

    team _I-INN PRO7 MODDER_
    in ordine alfabetico--- drmad -- eatdroid -- madpascal-- & special thanks to-- Vpiero72--
    Vietato copiare anche in parte la suddetta guida
    Ultima modifica di eatdroid; 28-01-13 alle 12:43

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato eatdroid per il post:

    magilvia (12-07-13),skatauaiz (16-02-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami, dove posso trovare i file di cui parli?
    Grazie

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eatdroid Visualizza il messaggio
    Per Accedere alla partizione dei backup sulla cwm-SD:
    Inserire la SD nel tablet ed accenderlo.
    Quando si avvia il CWM, scegliere il menu [MOUNTS AND STORAGE] e successivamente il menu [MOUNT USB STORAGE].
    Collegate il tablet via USB al pc e vi comparirà tra le unità una di nome SD che è quella dove sono memorizzati i backup di cwm.
    Al termine scegliete sul tablet [UNMOUNT], togliete la SD di boot e riavviate.
    Ho provato questa procedura ma riparte sempre con la schermata di richiesta pw di Google.
    Forse ho sbagliato qualcosa.
    Una volta collegato il tablet al pc cosa devo fare prima di scegliere UNMOUNT?
    Grazie

  6. #4
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quando sei in recovery. Vi é un comando con scritto wipe data...
    Premi conferma con yes .. che cancellerà tutti dati utente compresa la richiesta di password... in parole povere il tablet ritorna nuovo come se tu lo accendessi per la prima volta quindi tutti i dati che avevi lì sopra saranno cancellati... queste l'unico modo che mi viene in mente per saltare la password a meno che tu non te la ricordi. comunque prima di farlo io cercherei di ricordarmi la password dell account visto che poi ti servirà per il playstore.


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    _____-**[[fondatore]]**-_____________________-**[[fondatore]]**-________
    ^_.°MODDER i-inn PRO7°._^ °_S.G.S.A. Team_°

    premi "THANKS" se ti sono utile...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono interessato all' Installazione CWM sulla sd ma non so dove trovare i file in questione, mi date una mano?

    Un amico mi ha portato un tablet dove i figli hanno messo una password a caso, e si blocca in attesa di pass...

    Grazie..

  8. #6
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grant Visualizza il messaggio
    Ciao, sono interessato all' Installazione CWM sulla sd ma non so dove trovare i file in questione, mi date una mano?

    Un amico mi ha portato un tablet dove i figli hanno messo una password a caso, e si blocca in attesa di pass...

    Grazie..
    https://www.dropbox.com/s/u6pcdh7o0ry7c9d/SD-CWM.7z questo è il pacchetto necessario..
    https://www.dropbox.com/s/m6fu7xko72...e%20SD-CWM.txt questa è la guida specifica... (attento a non far ca##te)
    _____-**[[fondatore]]**-_____________________-**[[fondatore]]**-________
    ^_.°MODDER i-inn PRO7°._^ °_S.G.S.A. Team_°

    premi "THANKS" se ti sono utile...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie dell' aiuto..
    ho seguito la procedura, installando la cwm sulla sd da 2 gb usando Win32 Disk Imager..
    ma con la sd inserita il tablet non parte..non conosco di preciso di quale modello di i-inn si tratti.
    Ho provato anche ad accendere tenendo premuto power più home 15" e power più reset 15" ma non accende.
    tolta la sd e premendo per 6" power e ripremendo di nuovo si accende normalmente..

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    GALAXY S2, S4. S6 Edge plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grant Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie dell' aiuto..
    ho seguito la procedura, installando la cwm sulla sd da 2 gb usando Win32 Disk Imager..
    ma con la sd inserita il tablet non parte..non conosco di preciso di quale modello di i-inn si tratti.
    Ho provato anche ad accendere tenendo premuto power più home 15" e power più reset 15" ma non accende.
    tolta la sd e premendo per 6" power e ripremendo di nuovo si accende normalmente..

    Ho il tuo stesso problema, qualcuno ha risolto? Possiedo un tablet i-inn 7", eseguendo la procedura, non parte lo stesso, appare solo la schermata android e si rispegne, come possiamo fare?

    Grazie

  11. #9
    Androidiano L'avatar di eatdroid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    toscana
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrbill84 Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema, qualcuno ha risolto? Possiedo un tablet i-inn 7", eseguendo la procedura, non parte lo stesso, appare solo la schermata android e si rispegne, come possiamo fare?

    Grazie

    la scheda che viene fuori con quella procedura è una scheda di RECUPERO! è stata creata per poter tenere un salvataggio dell' intero sistema senza doverci installare una recovery sopra.. in poche parole.. se il tablet è spento e la scheda viene inserita quando andrai ad accendere il tab lui prima di caricare la rom nel dispositivo va a guardare se nella scheda c'è qualche tipo di comando, la scheda che dici ha un comando di non caricare la rom del tablet ma bensì di caricare la recovery che c'è nella card! quindi anche se tu avessi cancellato per intero la rom del tablet con quella card riusciresti senza problemi a riavere la tua rom funzionante in pochi minuti. ecco perchè il tablet non parte..
    ed ecco perchè non si può usare come normale card.


    @mrbill-- devi sapere che la procedura,come il codice che essa contiene è stata creata per uno specifico processore, su altri modelli della i-inn è probabile che : si veda le istruzioni di caricamento della scheda, ma che la recovery non sia adatta e quindi va in loop
    _____-**[[fondatore]]**-_____________________-**[[fondatore]]**-________
    ^_.°MODDER i-inn PRO7°._^ °_S.G.S.A. Team_°

    premi "THANKS" se ti sono utile...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    GALAXY S2, S4. S6 Edge plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi ho risolto, alla fine ho installato un altra rom con sd esterna e sono riuscito a far partire il tutto
    Vi ringrazio per la gentilezza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy