CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 119 su 119
Discussione:

Thread Problemi WiFi (Huawei Ideos X5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Se sei riuscito ad installare GINGERBREAD è perchè lo step1 è andato a buon fine, viceversa non sarebbe possibile....
    Vai solo di STEP2 di gingerbread come descritto sopra ed eventualmente anche con il 3 se vuoi le personalizzazioni altrimenti solo lo STEP2.....la memory da 1 Gb soprattutto se ci sono file all'interno, è sconsigliata....l'errore potrebbe essere stato lì.....
    Facci sapere....
    Avanti è la vita.....

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi allora le cartelle che mi ritrovo sulla microSD dopo aver fatto lo step 2 sono:
    .android_secure
    Android
    dload
    LOST.DIR
    ribadisco che io ho creato la sola cartella dload mettendoci dentro il file nella micro SD formatata come da manuale, le altre cartelle me le ritrovo dopo l'installazione e non so se lasciarle li' e cancellare il file della cartella dload per passare allo step 3 o canellare tutto il contenuto dalla SD e andare avanti con lo step 3.
    Spero di aver spiegato la condizione e il mio dubbio

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Poi non capisco se sia corretto o pure no, ma ho sostituito i file di boot e di recovery per avere i permessi di root e dopo l'istallazione di GB step 1 non ho piu l'applicazione superuser e non vorei aver perso anche la recovery moddata 5.0.2.7?

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biondo76 Visualizza il messaggio
    Poi non capisco se sia corretto o pure no, ma ho sostituito i file di boot e di recovery per avere i permessi di root e dopo l'istallazione di GB step 1 non ho piu l'applicazione superuser e non vorei aver perso anche la recovery moddata 5.0.2.7?
    A me sembra che tu stia facendo un po di confusione...poi magari sono io che nn capisco....
    Intanto recovrry e boot.img nn vanno sostituiti contemporaneamente, ma con 2 operazioni differenti....ci sará un motivo se nella guida è spiegato così. ..
    Poi dici di aver sostituito il boot.img e di nn avere più superuser....ma se la rom era stock, come facevi ad avere superuser???
    Non andare a tentativi...leggi piuttosto qualche volta in più le guide e sii sicuro di quello che fai....altrimenti i malfunzionamenti saranno all'ordine del giorno....
    Avanti è la vita.....

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no... non ci capiamo! io da rom stock son passato a gb ma ho riscontrato problemi di funzionamento sul x5, allora ho ripetuto l'aggiornamento diverse volte per capire se c'era qualche problema durante il processo di istallazione, tutti i miei svariati tentativi si son basati sulle guide che avete postato qui e non sono frutto di mie alternative!
    Ieri il cellulare si scaricava in poco meno di 2/3 ore dopo l' ennesimo tentativo di reinstallare GB572 (non funzionante) ho deciso di fare un wipe battery ma andando in recovery con i tasti +e- ho trovato in alto la scritta recovery .... originale (non ricordo il numero) e non la 5.0.27 allora riaviando il cell non ho piu trovato piu l'app superuser.
    A questo punto ho riprovato a sostituire i file boot e recovery come ti ho scritto, e non ho mai scritto che li ho sostituiti contemporaneamente!!!!, ma prima uno e poi l' altro come da guida provando sempre se dopo la sostituzione di ognuno il cell ripartisse correttamente. A questo punto ho fatto pari pari quello che tu mi hai scritto e che non ho palle di rielencare ... ho fatto nuovamente l' aggiornamento ma questa volta invece di usare una microSD da 1GB ho usato una da 16, formatandola e creando al suo interno la cartella dload e copiando il file dello step 2, dopo questo aggiornamento volevo fare il terzo passaggo (STEP3) allora ho tolto l' SD da cell e rimettendola sul pc per fare la copia ho riscontrato che al suo interno c'erano altri file che probabilmente son finiti li durante il processo(non li ho inventati io!!!) e sono questi:
    .android_secure
    Android
    dload
    LOST.DIR
    Ora per questo cavolo di step3 ,cancello la cartella dload e ricrearne una nuova con il file dello step3 ma il mio quesito era: le altre tre cartelle le lascio li o le cancello???
    IO spero ora di esser stato un po piu chiaro, spero tu capisca che non mi invento i passaggi ma mi limito a seguirli alla lettera e ti assicuro che prima di far qualcosa leggo anche 10 volte le guide.
    Ora x disperazione mi vado a fare una birra....
    Siamo un po distanti se no te ne offrivo una e con quella scusa magari e con il cell sotto gli occhi ti rendevi conto della situazione. comunque grazie x l'interessamento

  7. #116
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biondo76 Visualizza il messaggio
    no... non ci capiamo! io da rom stock son passato a gb ma ho riscontrato problemi di funzionamento sul x5, allora ho ripetuto l'aggiornamento diverse volte per capire se c'era qualche problema durante il processo di istallazione, tutti i miei svariati tentativi si son basati sulle guide che avete postato qui e non sono frutto di mie alternative!
    Ieri il cellulare si scaricava in poco meno di 2/3 ore dopo l' ennesimo tentativo di reinstallare GB572 (non funzionante) ho deciso di fare un wipe battery ma andando in recovery con i tasti +e- ho trovato in alto la scritta recovery .... originale (non ricordo il numero) e non la 5.0.27 allora riaviando il cell non ho piu trovato piu l'app superuser.
    A questo punto ho riprovato a sostituire i file boot e recovery come ti ho scritto, e non ho mai scritto che li ho sostituiti contemporaneamente!!!!, ma prima uno e poi l' altro come da guida provando sempre se dopo la sostituzione di ognuno il cell ripartisse correttamente. A questo punto ho fatto pari pari quello che tu mi hai scritto e che non ho palle di rielencare ... ho fatto nuovamente l' aggiornamento ma questa volta invece di usare una microSD da 1GB ho usato una da 16, formatandola e creando al suo interno la cartella dload e copiando il file dello step 2, dopo questo aggiornamento volevo fare il terzo passaggo (STEP3) allora ho tolto l' SD da cell e rimettendola sul pc per fare la copia ho riscontrato che al suo interno c'erano altri file che probabilmente son finiti li durante il processo(non li ho inventati io!!!) e sono questi:
    .android_secure
    Android
    dload
    LOST.DIR
    Ora per questo cavolo di step3 ,cancello la cartella dload e ricrearne una nuova con il file dello step3 ma il mio quesito era: le altre tre cartelle le lascio li o le cancello???
    IO spero ora di esser stato un po piu chiaro, spero tu capisca che non mi invento i passaggi ma mi limito a seguirli alla lettera e ti assicuro che prima di far qualcosa leggo anche 10 volte le guide.
    Ora x disperazione mi vado a fare una birra....
    Siamo un po distanti se no te ne offrivo una e con quella scusa magari e con il cell sotto gli occhi ti rendevi conto della situazione. comunque grazie x l'interessamento
    Quello che non riesco a capire è quando dici che avevi la b572, sei andato in recovery e al riavvio non avevi piu superuser. ...ora dico...come facevi ad avercelo prima non l'ho capito...
    Comunque poco male...tanto con lo step2 torna tutto alla normalità e tutto stock....
    Andiamo a noi...l'ultima installazione della b572 ha risolto le tue instabilità? ?? Se così non è non sará lo step3 a risolverli perché tutti i file del firmware sono nello step2....comunque per completezza ti dico che nella sd potresti limitarti a sostituire il file update.app dentro dload e cancellare il file txt creato sempre dentro la stessa cartella, ma per sicurezza riformatta tutto e rifai da capo....
    P.s. la birra la accetto volentieri. ...
    Avanti è la vita.....

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao cuvetto ci son cose assai strane... per installare ginger su rom stock devi avere i permessi di root, vorrei capire perche sostituendo uno alla volta i due file boot e recovery installando poi ginger poi mi ritrovo ad riavere sul cellulare la recovery 3e e non la 5? me ne sono accorto perche volevo fare il wape battery visto che non mi dura niente.... guardando tra le app io ho superuser ma se utilizzo l'app battery calibration mi compare un messaggio che mi dice : root your device first.

  9. #118
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biondo76 Visualizza il messaggio
    Ciao cuvetto ci son cose assai strane... per installare ginger su rom stock devi avere i permessi di root, vorrei capire perche sostituendo uno alla volta i due file boot e recovery installando poi ginger poi mi ritrovo ad riavere sul cellulare la recovery 3e e non la 5? me ne sono accorto perche volevo fare il wape battery visto che non mi dura niente.... guardando tra le app io ho superuser ma se utilizzo l'app battery calibration mi compare un messaggio che mi dice : root your device first.
    Questa non l'ho capita. ...
    Per installare gingerbread devi avere i permessi di root??? È un tuo dubbio o un dato di fatto?? Per installare gingerbread devi mettere lo step2 nella microsd all'interno della cartella dload...credimi...sarò limitato io, ma nn capisco....la recovery non devi usarla. ...
    Per la recovery 5e, è quella stock....è normale che se installi gingerbread ti ritrovi con la recovery stock...
    Superuser non devi averlo....non è normale averlo con una rom stock...
    Secondo me tu installi una rom moddata tramite recovery....non c'è modo di avere superuser se installi gingerbread tramite step2 se non sostituendo il boot.img successivamente. ..
    Spero di essermi spiegato meglio stavolta....
    Avanti è la vita.....

  10. #119
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Discussione controllata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy