poi un'altra cosa il cavo blu dove lo devo attaccare?
Visualizzazione stampabile
poi un'altra cosa il cavo blu dove lo devo attaccare?
Il router zyxel quando lo hai comprato, all'interno dello scatolo aveva un cd per la configurazione e l'installazione. Devi usare quello.
Riguardo al cavo blu, con tutta la buona volontà che ci posso mettere, non sono li con te, quindi se vuoi che ti aiuto devi almenodarmi qualche indicazione in più. Quanti cavi hai?? Come sono fatti?? Hai dubbi su tutti i cavi??? Nessuno dei cavi che hai sai dove possono andare (escludendo il router thomson ed utilizzando solo quello zyxel)???
ti dico tutti i fili che ho:
- ho due cavi gialli(ethernet?), uno attaccato allo zyxel e al thomson e un altro zyxel pc, nel procedimento che mi hai detto tu uno l'ho eliminato, lasciando quello zyxel pc.
- ho un cavo blu usb che era attaccato al modem thomson e al pc, che non so dove mettere.
- ho un cavo grigio per il telefono che per il procedimento che mi hai detto ho attaccato allo zyxel.
- e infine i cavi da attaccare alla presa di corrente
questi sono i fili che ho!
Ok, allora è semplicissimo.
1) CAVO GIALLO (ETHERNET): Zyxel ----> PC
2) CAVO GRIGIO (TELEFONICO): Presa telefonica -----> PC
3) CAVO NERO (ALIMENTAZIONE): Presa a muro -----> Router
Il cavo USB è inutile perchè ti colleghi già via Ethernet. Fai questo procedimento:
Per prima cosa inserisci il CD ed installa i driver (se hai WINDOWS 7 non ne hai bisogno, fa tutto da solo).
Attacca la presa di corrente e successivamente attacca il cavo ethernet. Partirà il rilevamento dell'hardware ed installerà i driver che precedentemente avevi installato e ti dirà che è stato installato correttamente.
Una volta pronto puoi iniziare a vedere di ricercare il tuo router con un dispositivo wi-fi (cellulare???) e vedere se riesci a collegarti, se non va, devi configurare il router dal pannello di controllo (ci si accede digitando 192.168.1.1).
Procediamo passo-passo.......
Se mi dici il modello precio del router ti dico io dove scaricare i driver.
Il modello dovrebbe essere qualcosa tipo:
P-660HW-D1 o altre lettere, qualcosa comunque di molto simile a quello scritto da me. Controlla nello scatolo del router, nel codice a barre o se sei fortunato anche alzando il router e guardando sotto. Non conosco il router in questione e non son sicuro che possa andar bene con driver generici o addirittura senza driver e siccome ho visto che non sei proprio ferratissimo in materia, preferisco fare le cose più semplici possibili.......
Ok, SCARICALI DA QUI e scompattali sul desktop
Scaricati anche QUESTO. Sono le istruzioni del tuo router.....