-
Androidiano
Fluidità riprese videocamera
Ragazzi anche a voi le riprese video in interni,con poca luce,vengono poco fluide?
Ho visto,analizzando i file video che il framerate è variabile e quando la luce è scarsa o non ottimale le riprese vengono fatte a 15 fps o anche meno.
Ho provato ad abilitare il codec h264 e impostare il framerate minimo e massimo a 30 dall'apposito file di configurazione media_profile.xml presente in system/etc ma senza aver risolto il problema.
Tuttavia ora le registrazioni fatte in H264/avc1 e con audio AAC sono nettamente migliori rispetto all'H263 con bitrate di 2000kbs senza contare la migliore qualità audio.
Non riesco a capire come si possa impostare il framerate in constante e fare in modo che sia l'iso ad aumentare invece che abbassare il framerate.
Ho gia postato in passato questa discussione ma nessuno mi ha mai dato risposta.
Ma vengono solo a me i video a 15 fps a 1280*720 fatti in ambienti interni ?
-
-
-
Ciao! Anch'io ho notato che le riprese fatte con luce scarsa iniziano a scattare però tecnicamente non saprei come modificare i valori. Quanto cambia applicando le tue modifiche?
-
-
Androidiano
Certamente il passaggio al codec H264 per il video e aac per l'audio migliore sensibilmente la qualità del video fatto all'aperto.
Purtroppo le riprese in interni continuano a soffrire del dimezzamento del frame rate,probabile che dipenda dal firmware della videocamera implementato da huawai che i fps debbano calare al calare della luce.
Qualcuno che installato ics ha notato se sotto questo aspetto ci sono miglioramenti?
per vedere a quanti frame gira il video basta aprirlo con mxplayer (dal cell) e vedere nei dettagli del video,oppure tramite mkplayer da windows sotto la voce tasto dx informazioni media.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum