CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema nell'aggiornare a Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Problema nell'aggiornare a Gingerbread

    Ciao a tutti gli utenti di questa sezione,

    scrivo per conto di un amico che ha un problema nell'aggiornare questo dispositivo ad Android Gingerbread.
    Nello slot della batteria è riportato il modello U8800 Pro, quindi questa dovrebbe essere la sezione adatta giusto?
    In pratica abbiamo provato insieme ad aggiornare il suo dispositivo a Gingerbread seguendo la guida sul forum ma purtroppo l'aggiornamento non avviene (dopo aver premuto Update nel menu della MicroSD il telefono si riavvia, l'aggiornamento dura qualche secondo ma alla nuova accensione è ancora installato Froyo).
    Abbiamo provato anche altri metodi (alimentazione da USB senza batteria durante l'aggiornamento, esecuzione dell'aggiornamento da un menu accessibile con un codice dal tastierino numerico, accensione con una combinazione di tasti per far partire direttamente l'aggiornamento), fare i wipe da recovery prima dell'aggiornamento e praticamente tutte le versioni di Gingerbread disponibili per il device, ma per un motivo (appunto aggiornamento "inesistente") o per un altro (Update failed seguendo tutti gli altri metodi) non riusciamo ad aggiornarlo a Gingerbread...
    Mi sono informato un po' sul web e sembra che possa essere un problema di corruzione di qualcosa, risolvibile con un ripristino via Linux, ma non sono sicuro avendolo letto in fretta e soprattutto in inglese...

    Se c'è qualcuno in grado di aiutarci può stare tranquillo che gli saremo grati!

    Grazie in anticipo, buona notte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai provato a seguire esattamente la guida che è riportata qui sul thread apposito di GB?Perchè ti asssicuro che funziona

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho seguito esattamente la guida sul forum e ho visto anche qualche video su YouTube, ma al momento del flash dello step 2 restituisce "Update failed"...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    ma hai messo step1 e step2 contemporaneamente??? Puoi descrivere nei dettagli cosa hai fatto in modo che possiamo aiutarti a capire dove stai sbagliando????
    Avanti è la vita.....

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho messo Step 1 e 2 contemporaneamente nella cartella dload con Step 2 rinominato in UPDATE_g.app, eseguito l'SD card update dalle impostazioni e in questo modo l'aggiornamento dura 2 secondi ma al riavvio c'è ancora Froyo installato, pur togliendo la batteria dopo il flash dello Step 2 per flashare il 3. Provando invece ad alimentare il dispositivo da USB (sempre con gli stessi file nella MicroSD) e avviandolo con Power + Volume + e -, arrivato ad 1/4 del flash dello Step 2 restituisce il messaggio "Update failed". Ho provato anche un'altra procedura descritta sul sito Huawei che prevede di avviare l'aggiornamento mediante un codice dal tastierino numerico, ma anche in questo caso l'aggiornamento fallisce.
    Abbiamo provato con due PC diversi, varie MicroSD formattate in FAT32, un cavo USB non originale e praticamente tutte le versioni di Gingerbread disponibili per questo dispositivo ma la situazione non cambia...
    La procedura è esatta, abbiamo anche visto vari video su YouTube oltre a seguire la guida ed è tutto ok; il problema è che il device non vuole proprio saperne di aggiornarsi...
    È possibile a questo punto che ci sia qualche corruzione che impedisce l'aggiornamento?
    Ultima modifica di Andrea262; 29-04-13 alle 21:02

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Fai una cosa....se sei sicuro che lo step1 è andato a buon fine, rimuovilo ed inserisci nella tua MicroSD, nella cartella dload, il solo file UPDATE.APP dello step2 e spegni il telefono.
    Tieni entrambi i tasti volume premuti e collegalo al pc tramite USB in modo da dargli alimentazione. Appena parte l'aggiornamento, lascia pure tutti i tasti e vedi se ti installa GINGERBREAD....
    Avanti è la vita.....

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Proverò appena ne avrò l'occasione. Nel frattempo ti ringrazio.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Abbiamo provato anche così e adesso addirittura lo smartphone si riavvia normalmente senza effettuare alcun aggiornamento...
    Speriamo sia soltanto un problema di "incompetenza" (molto probabile a questo punto...) avendolo messo in vendita sul mercatino...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Finalmente dopo 3 mesi sono riuscito ad aggiornarlo (ed intanto mi è stato regalato, quindi posso farci ciò che voglio... ), prima a GB (non so come, come per magia seguendo lo stesso procedimento è riuscito ad aggiornarsi...) e poi ad ICS...
    Una volta installato ICS (tutti e tre gli step) sono arrivato a sbloccare il bootloader (pink screen) ma insoddisfatto dall'estrema lentezza del sistema ho provato a tornare a GB flashando sia step 1 che step 2 come da guida (rinominando lo step 2 in UPDATE_g.APP), ma il telefono dava nuovamente "Update failed", quindi ho provato solamente con lo step 2 con nome originale e il downgrade è stato eseguito correttamente.
    Adesso c'è un problema, che si è verificato quando sono andato a flashare lo step 3 di GB: in pratica all'accensione con i due tasti volume premuti va direttamente in pink screen senza far partire la procedura di aggiornamento con i file presenti sulla MicroSD...
    Ormai ho un po' di esperienza con questo device, e sono sicuro che è tutto ok... file giusti al posto giusto... ho provato di tutto (re-flash di tutti gli step di GB, downgrade a Froyo, aggiornamento ad ICS), ma purtroppo ottengo sempre e soltanto il pink screen...
    Ho letto anche di provare ad aggiornare senza la batteria inserita e collegando il telefono al PC, ma la situazione non cambia...
    Adesso mi trovo con un GB B572 senza step 3 ma soprattutto senza possibilità di flashare file Huawei...
    Qualcuno che ha già avuto esperienze simili e/o che sappia aiutarmi?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Finalmente dopo 3 mesi sono riuscito ad aggiornarlo (ed intanto mi è stato regalato, quindi posso farci ciò che voglio... ), prima a GB (non so come, come per magia seguendo lo stesso procedimento è riuscito ad aggiornarsi...) e poi ad ICS...
    Una volta installato ICS (tutti e tre gli step) sono arrivato a sbloccare il bootloader (pink screen) ma insoddisfatto dall'estrema lentezza del sistema ho provato a tornare a GB flashando sia step 1 che step 2 come da guida (rinominando lo step 2 in UPDATE_g.APP), ma il telefono dava nuovamente "Update failed", quindi ho provato solamente con lo step 2 con nome originale e il downgrade è stato eseguito correttamente.
    Adesso c'è un problema, che si è verificato quando sono andato a flashare lo step 3 di GB: in pratica all'accensione con i due tasti volume premuti va direttamente in pink screen senza far partire la procedura di aggiornamento con i file presenti sulla MicroSD...
    Ormai ho un po' di esperienza con questo device, e sono sicuro che è tutto ok... file giusti al posto giusto... ho provato di tutto (re-flash di tutti gli step di GB, downgrade a Froyo, aggiornamento ad ICS), ma purtroppo ottengo sempre e soltanto il pink screen...
    Ho letto anche di provare ad aggiornare senza la batteria inserita e collegando il telefono al PC, ma la situazione non cambia...
    Adesso mi trovo con un GB B572 senza step 3 ma soprattutto senza possibilità di flashare file Huawei...
    Qualcuno che ha già avuto esperienze simili e/o che sappia aiutarmi?
    Ciao anch'io ho avuto problemi di aggiornamento ed ho risolto cosi:
    ho tolto la micro sd,ho collegato il tel al pc ed ho messo il file di aggiornamento(nel tuo caso mi sembra di capire lo step 3 di gingerbread)nella memoria del tel(SD interna)l'ho spento,e l'ho riacceso tenendo premuti i pulsanti accensione vol+ e vol- contemporaneamente.cosi facendo l'aggiornamento è partito.....almeno nel mio caso!prova!tentar non nuoce!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pietro980 per il post:

    Andrea262 (02-08-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy