Visualizzazione stampabile
-
Vorrei, qualora potesse esser utile a qualcuno, riassumere brevemente la mia (modestissima) esperienza fino ad oggi.
Ho upgradato a ginger (572) poi dopo un po root recovery ed installato Gadana (la 5 perchè la 5.2 baseband ics, faceva scomparire la parte telefonica) poi installato il kernel aggiornato e modificato (Gadana 5.2.1). A questo punto ho iniziato (tenete presente che sono un pivello [portroppo non più come eta]) a "pulire" la rom disinstallando tutti i doppioni o quello che tramite qualche ricerca reputavo inutile. Ad esempio ho un solo launcer (ora Nova Prime) tolto pure quello di default, un solo browser (chrome) tolto lo stock, tolto la ricerca vocale ed un'altra cosa che portroppo non ricordo ma legata alla gestione dei task che ho letto esser un retaggio non più utile dalla 2.3 in poi, ho sostituito il lettore audio (messo un altro e tolto lo stock) quello video, sostituito faceboook (per quello che lo uso) con altra applicazione più leggera etc. Fatto un leggero overclock (min 480 max 1200 Governor: SmartassV2). Insomma ci ho lavorato un po su. Ad oggi mi pare molto stabile molto reattivo (parto con 130 mb liberi di ram ed ho anche il lusso di uno sfondo animato) consuma mi pare il giusto (a sera per ora ci arrivo). Per concludere a me pare che, con le dovute accortezze, il terminale supporti perfettamente ics...
-
Quale versione della B521 hai usato per fare l'aggiornamento??? Se hai usato la OVERSEA, dubito che tu sia riuscito ad aggiornare, visto che serve lo STEP1 e la oversea ha solo lo STEP2, e poi comunque ricordati che devi rinominare i file, altrimenti nascono un sacco di problemi.
Descriveresti che file hai usato e quale procedura per passare da FROYO a GINGERBRED, per vedere di capire se hai fatto tutto per bene???
-
ciao cuvetto, ti ringrazio per l'interesse. Ho gia letto molte tue risposte prima di scrivere qui.
Comunque correggo subito un grave errore che ho messo nell'oggetto del post ovvero:
da froyo sono passato alla B526 Normal scaricata dal sito huawei, che peraltro ho notato non esserci piu!! Adesso è presente appunto la B521.
Procedura per passare alla B526 da froyo:
1.inserisco nella SD non formattata l'unico step presente nella B526 ufficiale con il cell collegato al pc.
2. stacco il cell dal pc e avvio l'aggiornamento software direttamente dalle opzioni del telefono.
Insomma ho seguito le istruzioni del pdf allegato...sbagliando mi sa.
L'installazione avviene senza problemi.
Ho provato a mettere anche ICS B927 Normal ma anche li l'installazione fallisce.
Oltre al problema di wi-fi e bluetooth adesso sempre piu spesso non mi fa chiamare ne inviare SMS.
-
Apposto....mi è bastato leggere le prime 3 righe per capire (tra l'altro lo immaginavo).
Solitamente il tuo problema si manifesta quando si installa un firmware del ideosx5 o u880, invece della versione PRO. Infatti la versione B526 non esiste per il nostro telefono........
Prova a fare una cosa, scaricati la versione B572 (è completa di 3 STEP) e segui la guida per passare da FROYO a GINGERBRED e spera di riuscire così.
Mettendo il firmware di un altro cellulare lo hai sputtanato, ma dovresti risolvere facendo in questo modo.
Fammi sapere se hai dubbi.....
EDIT: SEGUI QUESTA GUIDA
-
madò che minkiata!! :'(
Avrei giurato di averlo scaricato dalla pagina del 8800 pro, nel pdf c'è scritto ma lo davo per scontato...tra l'altro sta B526 non c'è più neanche sulla pagina del 8800 ma c'è un GB di un anno fa, ....mah! Mea culpa.
Cmq grazie, provo e ti dico
-
allora, sto seguendo la guida del tuo link.
Se non ho capito male devo mettere nella cartella dload della SD il file dello step1 insieme a quello dello step2 rinominato UPDATE_g.app.
Cosi facendo avviando l'aggiornamento dalle opzioni della SD mi dice però "Il pacchetto di aggiornamento non viene rilevato"
-
...insomma mi rimane un lettore mp3 con fotocamera mi sa ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
muzak
allora, sto seguendo la guida del tuo link.
Se non ho capito male devo mettere nella cartella dload della SD il file dello step1 insieme a quello dello step2 rinominato UPDATE_g.app.
Cosi facendo avviando l'aggiornamento dalle opzioni della SD mi dice però "Il pacchetto di aggiornamento non viene rilevato"
Sbagli metodo di avvio dell'aggiornamento. Dopo aver preparato i file nella MicroSD, devi staccare la batteria, collegare il cellulare al PC con il cavo dati e premere entrambi i tasti volume ed il power. In questo modo parte l'aggiornamento automaticamente. Se fai come fai tu, non funzionerà mai.....
-
Ciao....la ROM che hai sicuramente andrà bene......ma io per esperienza alla fine sono ritornato a FROYO.....root e fps sbloccati e una bomba......quando HUAWEI ho qualche cuoco in gamba farà qualche ROM che sia compatibile con tutto e che sia ok al 100% allora cambierò......ma per adesso non se ne parla.
EDIT: mandato ora un altra mail alla HUAWEI......gli ho detto quello che si merita e che si muova a fare UNA ROM ICS che veramente vada bene con tutto/stabile e che richieda poca RAM.....vediamo se si svegliano fuori.
-
Infatti, io avevo seguito la guida...poi ricordando questa procedura ho tentato cmq esattamente come dici tu e ho RISOLTO!!! :)
B572 installata correttamente!
Caro concittadino ti ringrazio!!
Un'ultima domanda però, vado anche di step3? Non so cosa significhi, e comunque devo installarla sempre staccando batteria e utilizzando il cavo USB? oppure con l'opzione aggiornamento software?