R: Aggiornamento ICS 4.0 - Ideos x5 Pro
Dato che ero rimasto indietro perché mi ero stufato di queste rom alle quali non funzionava la connessione dati, alla luce di questa nuova rom di shendu la sto testando e finalmente funziona tutto, ma presenta ancora dei bug, tipo la fotocamera, infatti bisogna utilizzare solo quella di default, speriamo che cuvetto rilasci la sua presto
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Grosso problema durante aggiornamento firmware Huawei Ideos X5
Buonasera a tutti,
ringrazio in anticipo chi leggerà il mio post e potrà darmi una mano.
Stasera ho avuto la geniale idea di aggiornare il telefono di mio fratello (Huawei U8800 Pro brandizzato Vodafone) dalla ROM originale Android 2.2.2 (Froyo) alla 4.0 (Ice Cream Sandwich). Copiata la cartella "dload" dalla cartella "step 1" sulla MicroSD formattata in FAT32, ho spento il cellulare, rimosso la batteria e la sim, quindi ho inserito la MicroSD, ho tenuto premuti i tasti VOLUME +, VOLUME - e il tasto di accensione e ho collegato la USB al computer. È quindi partito il processo di aggiornamento e il primo step è andato a buon fine. Di conseguenza ho scollegato la USB, ho copiato la cartella "dload" dalla cartella "step 2" sulla MicroSD (dopo aver rimosso la precedente) e ho ripetuto la procedura come sopra. Il problema è che, al momento del collegamento alla porta USB, il cellulare non ha più dato alcun segno di vita: non una luce, non una vibrazione, niente di niente!
Presumo di aver sbagliato qualcosa (anche se non riesco a capire cosa, visto che ho seguito la procedura passo per passo). Forse prima della 4.0 (Ice Cream Sandwich) dovevo installare la 2.3.5 (Gingerbread)? Inutile dire che ho provato ad accedere al recovery premendo VOLUME + e il tasto di accensione, senza ottenere alcun segno di vita dal telefono.
La mia domanda è: devo mandare il cellulare in assistenza perché si tratta di un hard-brick o ho qualche speranza di poter risolvere il problema qui a casa? Se dovessi ricorrere all'assistenza, la garanzia copre il problema?
Come già detto in precedenza, vi ringrazio in anticipo!
P.S. Mi scuso anticipatamente se non avessi rispettato qualche regola del blog, sono ancora nuovo di queste parti!
Emanuele