Installate la versione normal... ho postato il link qualche pagina fa
Inviato dal mio U8800 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Installate la versione normal... ho postato il link qualche pagina fa
Io non ho nessun problema grave.. tutte levapp e posso chiamare i contatti, ora il bluethoot funziona...il gps va benissimo... ho istalla to quella a pagina 8!
Sport 80 trova il modo per ovviare ai problemi di questa rom... Non va il market e altre piccole fastidiose cose...:-P
Vi prego datemi una dritta si riavvia in continuazione ,riesco solo a fare la pagina rosa ,devo cancellare qualche file ,aiutatemi??
Ma siete sicuri almeno che avete installato la stessa versione del firmware prima di confrontarvi??? Vi ricordo che ne sono usciti 2 in contemporanea, la versione europea da 355 Mb circa e la versione cinese da 307 Mb circa.......
E' stato creato il post ufficiale (in fase di perfezionamento) QUI, vediamo se riuscite a virare verso quel post, qui si parlava di un possibile aggiornamento a ICS, adesso il firmware c'è ed il post pure, volete veramente continuare ad andare OT in questo post????
Ho reinstallato lo step 1 ,mi si riavvia in ontiunazione ,qualcuno sa come devo fare per salvare il telefono .?? Ne ho davvero bisogno .
Personalmente i miei problemi sono gmail, market, Google+ e quando cerco di chiamare dai contatti mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo...credi ci sia un modo x fare downgrade a gb o per sistemare?
Ragazzi sono nei guai !!!!!!!!!
Ho installato per errore il firmware cinese.
Quindi dopo ho installato step 1 di quello europeo ,non lo avessi mai fatto ,il telefono mi si riavvia in continuazione,potete aiutarmi ???come posso fare per far smettere il riavvio continuo ??
Non so davvero cosa fare ,tra un po' lo scaravento contro il muro .
Aiutatemi ?????????
Perche non istallate l'altra versione? Almeno Vigori avete provato?
Ciao, mi scuso se mi presento qui. Allora, io avevo la 2.3.5 con root etc etc. Ho seguito un'altra procedura senza togliere nulla ed è andato anche senza lo step 3.
1) Copiare in dload lo step 1
2) Spegnere il telefono
3) Accenderlo con TASTO ACCENSIONE VOLUME+ e VOLUME- premuti contemporaneamente e attendere
4) Togliere la batteria e la scheda SD
5) Cancellare il contenuto della cartella dload
6) Copiare il contenuto dello step 2
7) Riaccenderlo con TASTO ACCENSIONE VOLUME+ e VOLUME- premuti contemporaneamente e attendere (impiega diversi minuti)
8) Togliere la batteria e rimetterla
9) Accendere e attendere (si riavvia varie volte)
Lo step 3 non l'ho fatto e ho, comunque tutte le applicazioni tranne la radio. Proverò a farlo.
Non posso installare niente riavvio continuo ,se vado sulla schermata rosa dell'image posso fare qualcosa ,c'e' qualche trucco per farlo ripartire normalmente ,resettarlo completamente ,potete postarmi dei file della vostra imgae installata da poter risolvere il rpoblema .ve ne sarei grato ,ho questo telefono da poco e con la 2.3.5 era una bomba ,ma chi me lo ha fatto fare .non posso portarlo in assistenza lo comprato sulla baya e non ho scontrino porca..........-
Io ho risolto così e funziona tutto tranne la radio ma la si può scaricare da qualche altra parte.
androidiani.com/forum/ideos-x5/116768-aggiornamento-ics-4-0-ideos-x5-pro-14.html#post1797673
p.s. ho installato la versione dal sito ufficiale, quella con le istruzioni in inglese.
Non ti manca solo la radio, ma anche il laincher e le gapps.....le puoi ottenere ibnstallando lo step3....
La procedura è sempre questa, lo era anche con gingerbred, non è cambiata una virgola....sono mesi che la descrivo così, solo che con ICS la gente ha fretta di installare e combina i casini più impensabili......
Se vuoi anche la radio, le gapps, il launcher e qualcos'altro, devi inviargli lo step3 ed il firmware sarà completo.
Cuvetto ,puoi aiutarmi??
Provo varie opzioni ma si riavvia sempre ,dopo aver rifatto lo step 1
Grazie per la dritta :)
Devi mettere lo step 2 al posto dello step 1 e poi riaccendere con tasto accensioe, volume + e volume-
L'hai già fatto?
Personalmente non ho ancora studiato la cosa perchè sono preso da altri problemi al momento, ma mi sembra di capire che la procedura....UDITE...UDITE.... E' SEMPRE LA STESSA!!!!
1) Copiare in dload lo step 1
2) Spegnere il telefono
3) Accenderlo con TASTO ACCENSIONE VOLUME+ e VOLUME- premuti contemporaneamente e attendere
4) Togliere la batteria e la scheda SD
5) Cancellare il contenuto della cartella dload
6) Copiare il contenuto dello step 2
7) Riaccenderlo con TASTO ACCENSIONE VOLUME+ e VOLUME- premuti contemporaneamente e attendere (impiega diversi minuti)
8) Togliere la batteria e rimetterla
9) Accendere e attendere (si riavvia varie volte)
10) Cancellare il contenuto della cartella dload
11) Copiare il contenuto dello step 3
12) Riaccenderlo con TASTO ACCENSIONE VOLUME+ e VOLUME- premuti contemporaneamente e attendere (impiega diversi minuti)
13) Togliere la batteria e rimetterla
Ovviamente senza mischhiare le 2 versioni dei firmware.......
In realtà (o almeno nella realtà del mio telefono :) ) dopo lo step 2 avevo tutte queste cose (non ci scommetterei sulla radio ma sicuramente google play e tutto il resto era presente)
lo step 3, per quello che ho visto per ora ha aggiunto la barra delle "impostazioni" nella tendina delle notifiche..quella con wifi, gps, dati ecc.. per intenderci e se non sbaglio era la stessa aggiunta che veniva fatta dallo step 3 di GB..
io ho installato la versione europea seguendo le istruzioni in inglese (non credo sia nemmeno necessario tradurle) ed è andato tutto liscio..se servisse fare delle prove o qualche controllo sono a disposizione
L'unica nota, banale, che mi permetto di aggiungere è che non è necessario ogni volta estrarre la scheda SD e collegarla direttamente al PC per sostituire il file dentro alla cartella dload..basta connettere il telefono al computer, attivare la modalità "archivio di massa" e inserire uno alla volta i vari UPDATE.APP
Comunque ripeto, per quanto inesperto io possa essere, se vi serve una (ulteriore) guida passo-passo da inserire in questa discussione su come arrivare ad ICS partendo da una qualsiasi rom sarei ben felice di scriverla..
Ma tipo io che ho messo la cinese ed ho qualche problema se riesco a scaricare l'Europea posso rifare la procedura dal primo step? O parto dal secondo come era per cambiare versione di Ginger?
Io ho messo quella giapponese se riesco a scaricare quella europea posso eseguire dallo step 1 o devo partire dal 2 come si faceva con le varie versioni di Ginger? Perché con questa ho qualche problemino...
Ovviamente i 3 step devono appartenere allo stesso firmware altrimenti combini i casini che hanno combinato quasi tutti in questa fase di confusione.......
Comunque, permettetemi di fare un osservazione, la procedura è uguale identica a quella fatta negli ultimi 5 mesi....dove siete stati fino a questo momento???
REiguardo la guida, appena riuscirò a riorganizzare il primo post della rom, posterò tutto ed in ordine, non facciamo ulteriore confusione, più di quanta già non ce n'è........
Io al posto tuo li rifarei tutti e 3, tanto male non gli fa......
Sarebbe anche bello, una volta che la confusione è scemata, sapere come far il root... Altrimenti è un terminale "zoppo".... :)
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961
per adesso non ha nessun bug ... e il root Gia si puo fare... basta aspettarne uno con nessun rischio
Un piccolo bug è che i tastini virtuali non si illuminano più... e al buio è fastidioso. Capita anche a voi?
p.s. per il root se esiste già il modo, perché non lo posti? Io rischio sempre...
@cuvetto
Per il root niente ancora? Un utente ha scritto che già si può fare ma che sarebbe meglio aspettare un metodo "sicuro". Sai, senza il root è come un'auto con una ruota bucata e ci metti il ruotino... Senza root, senza il busybox è "castrato"...
Una procedura c'è, ma è in inglese, e ci sono pareri contrastanti......personalmente non la posterò qui, non voglio la responsabilità di postare qualcosa che potrebbe non funzionare e danneggiare un cellulare. Se proprio ci tieni, fatti un giro su XDA, la trovi e te la provi....a tuo rischio e pericolo però, poi non tornare qui a chiedere aiuto se il tuo cellulare è brickato......
Certo che aspettare qualche giorno vi fa proprio schifo, eh??
Quote:
Longhi stavo per scrivere
Se ho capito bene, un altro bug dovrebbe essere il malfunzionamento del led di notifica sull'altoparlante che solitamente lampeggia rosso, verde e blu a seconda del caso. A quanto pare lampeggia solo il rosso ed il blu, il verde no va......
Qualcuno può confermare???
Sono uno smanettone dal 1980... e non ho mai chiesto aiuto a nessuno... Non si brikka niente... è un computer e ha una rom che è incancellabile. Se sbagli qualcosa hai solo perso tempo e ti tocca iniziare tutto daccapo. In assistenza te lo ripristinano, lo puoi fare anche da te. Ok, la vado a cercare su XDA. Scusami ma senza root mi sembra di avere uno startac :)
Cerca di capirmi e guardati intorno sul forum.......NON SONO TUTTI COME TE......senza offesa per nessuno....
Con gli sms lampeggia verde (e quando dovrebbe lampeggiare blu o rosso? C'è una scelta da qualche parte?) Ma i tastini che non si illuminano più ce li ho solo io?
Quote:
Anche a me va
Perdonami, ma il forum lo sto appena leggendo... sono iscritto da poche ore. ICS su questo terminale sembra ok ma abbisogna di piccole limature, tipo quella del sensore di luminosità che non ti accende i tastini virtuali. Ma, d'altronde (ho preso la versione dal sito Huawei) è scritto chiaramente che non è una versione "ufficiale". E se lo dicono loro...
Un utente su XDA lamentava il fatto che con "light flow" un applicazione che gestisce i led in base all'evento voluto, il verde non si accendeva. Se voi confermate il funzionamento del led verde, evidentemente allora è un incompatibilità con l'applicazione.
Aspetta, io non ho questa applicazione (ma di simili ce ne sono a centinaia). A me si accende solo la luce verde, a prescindere se si tratta di un sms o un'email o una chiamata non risposta. Non è un problema di Ics ma delle applicazioni. Ad esempio, LOQUENDO con Ics non funziona più e si è costretti a tenere quello schifo di Pico. Proverò a vedere se Svox funge ma come Loquendo non ne esistono.
Ho letto sull' FB di Kalo che diversi utenti sono passati a ICS partendo dalla Kalo senza fare l'unrot e funziona tutto ,potete confermarmi questo per favore ?
ok ho azzardato a farlo anche senza aver avuto conferma da voi e posso affermare che son passato dalla Kalo ad ICS tranquillamente effettuando i tre step come da guida di Cuvetto,ora scappo a vedere come si comporta :)