ho fatto esattamente come supergiovane... come ho riportato a pagina 7 o 8. :-)
Inviato dal mio U8800 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ho fatto esattamente come supergiovane... come ho riportato a pagina 7 o 8. :-)
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle
Sto istallando le mie personalizzazioni e gapps varie,il telefono appare molto reattivo
Ottimo, finalmente abbiamo un unico post dove postare le nostre esperienze, dubbi ed impressioni.....
@ A-N-D-R-O-I-D: Potresti integrare nel post in prima pagina entrambi i link al firmware (utili per capire magari al singolo utente cosa ha scaricato in precedenza, partendo dalla grandezza), il changelog (per capire le migliorie apportate dal firmware) e le immagini (magari se riesci a miniaturizzarle perchè io sono riuscito solo a metterle grandi.....). Queste cose di cui parlo le puoi trovare nel post 69 e 106.
Nei limiti del possibile, sarebbe anche utile specificare nella procedura (già perfettamente dettagliata) la differenza se provieni da froyo e se provieni da gingerbred. La ciliegina sulla torta sarebbe poi (se qualcuno c'è già riuscito) spiegare nei dettagli come tornare a gingerbred se non si è soddisfatti di ICS, visto che nel documento rilasciato dalla HUAWEI parla di questa possibilità, anche se in maniera un po' confusa e poco dettagliata.....
Credo che con questi piccoli accorgimenti il post si potrà definire completo e buona parte dei problemi che ognuno di noi sta avendo potrebbe risolverli già leggendo il primo post, cioè la presentazione del nuovo firmware.....a te l'onore.... ;)
ok c'e' lo fatta messi tutti e tre step firmware europa normal.tutto adesso e' perfetto.
ad un certo punto non si illuminavano i tasti ,fatto riavvio tutto rifunziona.
market ok ,google app perfette,telefono reattivo.
mammania a quel firmware cinese mi stava uccidendo .
Speriamo nella root a breve per spostare le app su sd,molte adesso non posso spostarle.
Grazie a tutti se a qualcuno e successo il mio stesso problema ,chiedete pure che se vi posso aiutare a risolvere vi do' le mie dritte provate sulla mia cara pelle .ciao a tutti
A me i tasti non si illuminano... nova 3 va perfettamente! Qualche bug rimane... (Longhi deno postare anche se munori)
riavvia telefono e si illuminano,poi se installi qualcosaa volte si spengono.unico bug riscontrato fino ad ora
A voi funziona la correzione automatica? Ame no...ovviamente e attiva... mi suggerisce solo i nomi in rubrica. È come se non avesse il dizionario anche se è installato
Quote:
Stavo notando la stessa cosa il dizionario pare sia vuoto se aggiungo le parole poi le suggerisce
Per i risultati benchmark c'è gia un topic dobbiamo solo aspettare che qualcuno posti i suoi risultati con ics , ed non in questo topic , leggete il regolamento perpiacere , cuvetto gli screenshot anche a me escono giganti , non in miniatura
Scusate, potete dirmi il link da scaricare e la guida? Io ho la cyanogen 7.0, che devo fare aiutooo :(
Quote:
Si anche a me! Infatti voglio scaricarmi papa swiftkei... ma aspetto aggiornamenti!
Thering wi-fi funzionante ...
Non é presente io opzione "rimuovi sd"?
A me è capitato un riavvio singolo in 7 ore dell'update... va beh comunque mi sembra un po' poco personalizzabile il launcher di default... spero nel root e nel rilascio di altre versioni migliorate come con Ginger..
Se aggiornarsi potrei poi tornare a ginger con la guida??
Inviato dal mio u8800pro usando Androidiani App
Un'altra cosa che ho notato è che se installo un' app come il meteo.it dovrei trovarmi i widget invece con il launcher di default non ci sono...
Io avevo una Kalo, ho provato ad aggiornare ma ho avuto problemi, ho quindi deciso di installare prima l'aggiornamento ufficiale per gingerbread e quindi quello ufficiale per ics.
Fatto questo, tutto perfetto, per ora.
Unico problema: se provo dal browser del mio pc a navigare tra le app e a installarle, sul telefono mi appare un messaggio che google play si è chiuso inaspettatamente.
Piccolo neo: lo schermo si sblocca solo col tasto accensione, sarebbe utile che lo facesse anche premendo i tasti volume..
EDIT: dopo un riavvio il problema col market si è risolto!
Il documento rilasciato dalla HUAWEI parla chiaro.....bisogna aggiornare da una rom originale....poi magari funziona ugualmente partendo da un CFW, ma se lo specificanop, credo che non vi costi niente passare prima da gingerbred o froyo stock, in fondo vi basta mettere lo step2 originale nella cartella dload e riavviare con la combinazione di tasti per avere la stock.....
Al momento si può fare il root ed installare molte migliorie per rendere il firmware più fluido e personalizzato, tra cui la Volume rocker Awake MOD......
[QUOTE=cuvetto;1801841Al momento si può fare il root ed installare molte migliorie per rendere il firmware più fluido e personalizzato, tra cui la Volume rocker Awake MOD......[/QUOTE]
La gestione del volume può anche passare, la questione dello sblocco coi tasti volume invece mi interessa.
Tra le app non ho visto niente che permetta questo, per ICS
Riguardo le altre idee che ti ho suggerito, non ritieni possano essere utili per la natura del post???? Mettendo tutte le notizie più importanti in prima pagina si ridurrebbero le domande banali........
Veramente la modifica che ti ho proposto io serve proprio a svegliare il cellulare premendo i tasti del volume.......
Niente i softkey vanno a tratti...poi ho notato che se lo collego al pc in modalità Pink screen cerca di farmi l'installazione di android adapter ma non mi fa accedere ai file boot e recovery... qualcuno ha provato a fare root?sapete il procedimento? E per fare un downgrade a gb il procedimento è come se avessi una custom rom?
Inviato dal mio U8800 con ics
Per il root è stato aperto un topic su questo forum (https://www.androidiani.com/forum/mo...-ics-b926.html). Io l'ho fatto e tutto è andato a buon fine. La procedura è un po noiosa, ma con un po di pazienza si può fare.
Per il downgrade io ci andrei per logica, visto che le istruzioni nel documento rilasciato dalla HUAWEI non sono chiarissime.....
Come si faceva quando avevi GINGERBRED e volevi tornare a FROYO???
Prendevi lo STEP1 di FROYO e lo mandavi nel solito modo (cartella DLOAD), una volta terminato, lo cancellavi e nella stessa cartella ci mettevi lo STEP2 ed installavi il vero e proprio firmware. Lo step1 non ti faceva riaccendere il telefono, ma te lo preparava a ricevere froyo ed eseguendo lo step2 (stavolta con una durata più lunga) il cellulare si riaccendeva con FROYO installato.
Ora, in virtù di questo e sapendo che un azienda non cambia i propri modi diaggiornamento da un firmware all'altro, per tornare da ICS a GINGERBRED dovrebbe essere la stessa cosa.
Prendere lo step1 di GINGERBRED, mandarlo sempre allo stesso modo, il cellulare non si accende, poi si sostituisce lo step1 con lo step2 nella cartella dload e si rifà la procedura e (sempre se la teoria è giusta, ma dovrebbe esserlo), il cellulare si riaccende con GINGERBRED stock.
Chi ha voglia di provare questa procedura, basta però seguirla alla lettera in modo da confermarla e stickarla in prima pagina.
Nessun problema con l'app you tube... messaggio precedentemente postato in un altri topic per errore.. mi scuso....
Niente cuvetto per il downgrade ho provato solo step 1 update failed, step 1e step 2 update failed, solo step 2 non lo riconosce neanche forse perché rinominato in update.gapp, era così x Ginger ricordi? Non ho provato solo step 2 a rinominare in update.app magari col nome originale lo trova ma ora non ho più voglia. In più adesso non mi legge più ne musica ne foto prima andava... magari è la sd...
Ho notato un bug: se installo un apk non dal PLAY ma da scheda, l'installa ma non mette l'icona... Si deve spegnere e riaccendere per fargliela vedere.
Mi correggo la parte multimediale funziona tutto forse era solo un po' lento a caricare ... Ma perché se entro nel forum nell'app di androidiani non trovo più questa sezione invece dall'e-mail si?
per il downgrade si può fare.... il procedimento e quello provato da andreavts... (o meglio il procedimento standard per install gb 2.3.5 ufficiale) se però lo si fa con batteria collgata da errore, basta togliere batt e collegare il cell al pc non si avranno le schermate di conferma e bisognerà affidarsi all avanzamento della barra
ps.... il downgrade va fatto partire ovviamente con sequenza tasti vol +/- e accensione conemporaneamente
Io non riesco ad effettuare l aggiornamento!
Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
Ragazzi volevo chiedervi se anche a voi la fotocamera si blocca, o meglio, blocca il telefono, durante la registrazione dei video ....
A me succede e sono costretto a riavviare togliendo la batteria.
A voi succede?
Marcyrobi901 vuoi dire che basta installare uno step alla volta ma senza batteria? Quindi deve essere collegato alla corrente?
Non capisco cosa intendi x non si vedono le schermate di conferma...
Se ho capito bene quello che ha scritto, il procedimento che ti ho spiegato è giusto, soltanto che devi farlo dando l'alimentazione con il cavo (via PC o rete elettrica è uguale) e non con la batteria, che ovviamente deve essere rimossa e non inserita....
si collegato alla rete o al pc,(senza batt) per gli step affidati alla procedura ufficiale per gb 2.3.5 per schermate di conferma intendo, che quando lo step e finito ti compare un mess si successo o di errore o di reboot... in questo caso non compariranno, vedrai solo l' avanzamento della barra
Ok per ora ics mi sembra si sia stabilizzato se ho problemi la testo domani mattina e poi la confermo... resta il fatto che il file di step 2 non bisogna usarlo rinominato come era con gb se no non lo riconosce...Notte a tutti ;-)