CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

ILIAD: Problemi di ricezione con Custom Rom (Forse)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    A me (Xiaomi mi a1 con rom stock) è capitato che si sia resettato l' APN. Una volta reinserito (basta scrivere Iliad nel campo APN) tutto è tornato normale.
    Poi purtroppo c'è un bug nella rete Iliad: a volte se si è connessi in 4g e arriva una chiamata all'utente Iliad non squilla il telefono e il chiamante sente il segnale libero.
    Per il momento l'unica soluzione sembra quella di tenere la rete dati su 3g. Questo bug è noto a Iliad e dovrebbe essere in fase di risoluzione.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Non solo, sempre sotto rete 4G a volte si risulta irraggiungibili nonostante il segnale sia buono.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Piccolo update : oggi altra telefonata al call center iliad, e mi hanno confermato che il mio device é in Black list sulla loro rete perché risulta di dubbia Provenienza (preso tramite fornitore italiano famoso con tanto di ricevuta).
    Ora, mi pare che le Black list dei telefoni "di dubbia provenienza" dovrebbero essere comuni tra i vari operatori o per lo meno dovrebbe essere un database sincronizzato. Ecco perché nessuna sim iliad ora funziona sul mio mi a1 mentre la stessa gira senza problemi su altri device. Ed altre sim vanno senza problemi sul mio mi a1.
    Così da una settimana. Bene ma non benissimo

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, riporto un mini riassunto sulla mia trafila tra iliad e mi a1 con oreo 8.1 e custom rom:
    non sono stato mai contattato dalla parte tecnica, in compenso l'operatrice mi ha confermato problemi tra iliad ed alcuni device con oreo in generale. Non solo mi a1.
    La mia ragazza è appena passata a iliad e per adesso zero problemi, ha un mi5 xiaomi basato su rom oreo 8 e non 8.1 come il mio mi a1. A questo punto mi è stato detto che questi problemi ci sono proprio con la versione 8.1 di oreo e anche su altri device tipo samsung e android in generale.
    Sinceramente, non sono però sicuro che conoscano la causa del problema o per lo meno non hanno in mano realmente le informazioni chiare.

    Che mi rimanga di cambiare operatore, anche se mi scoccia? Insomma, dovrei spendere ancora 10 euro per la sim e passare tipo a ho.?
    mhà..... intanto il tempo passa.
    Chiaramente, continuo a testare altre sim iliad sul mi a1 (che non vanno) e la mia sim su altri device (che invece vanno senza problemi).
    Devo controllare bene sul Huawey p20 lite se è 8.0 o 8.1 giusto per sicurezza, ma nel momento in cui scrivo la batteria è talmente a terra che il cellulare non si accende.

    Voi avete qualche altra notizia in merito?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy