CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

FTP dietro rete Iliad è irraggiungibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    FTP dietro rete Iliad è irraggiungibile

    Ciao a tutti,
    di recente ho buttato via il dopino disdicendo il contratto di telefonia fissa che avevo con un gestore il cui nome è poco importante.
    Ho presdo un router TPLink ove inserisco la SIM Iliad e questo mi sostituisce il vecchio modem ADSL (con doppino) che ormai andrà in pensione.

    A navigare da dentro casa va che è una bomba. Vado ovunque ad un ottimo prezzo e, per quel che faccio, anche a una velocità decente. Non mi trovo male.
    Ma ho provato a mettere un server FTP su un PC da tenere sempre acceso in casa. Mi serve per file di piccolisime dimensioni quindi anche i 50 GB non li andrò mai a saturare
    Il server da dentro casa funziona alla grande, navigo le cartelle, ho il permesso di scrittura (ovviamente, è mio..) ed è tutto a posto.
    Ho impostato dal router quella macchina in DMZ così che tutte le richieste dall'esterno arrivino a lei ma quando cerco di connettermi da fuori tutte le connessioni vanno in timeout come se al server FTP non ci arrivassero mai. E ho qualche dubbio anche sul fatto che arrivino al router...

    Non vorrei ci fosse qualche meccanismo gestito da Iliad di NAT/Firewall che mi impedisce di accedere al mio FTP. Suppongo questo perchè se da dentro casa cerco il mio IP mi localizzano a Milano (verosimile) con un IP tipo : 37.161.91.137 ma il router mi dice che il suo IP è 10.74.210.235 che è nettamente diverso.

    Ora, sempre ammesso che davvero ci sia questa 'traduzione' di indirizzi IP, come posso usare il server FTP di casa mia?

    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e doppio grazie a chi mi proverà ad aiutare.
    Ultima modifica di squack; 20-07-19 alle 23:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Purtroppo gli ipv4 sono finiti. La rete mobile utilizza ip condivisi.
    Quindi non puoi raggiungere direttamente la tua rete LAN dall'esterno.
    Vale per tutti i gestori. Forse con qualche contratto business puoi ottenere un ip pubblico.

    L'unica cosa che puoi fare e' appoggiarti ad un server remoto, cloud o servizio apposito
    Per ulteriori consigli mi servono piu' dettagli.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    complicazio (21-07-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie, le info che mi hai dato sono più che sufficienti: non ho modo di 'bucare' la NAT di Iliad. Non mi resta che
    => aspettare le utenze business o
    => aspettare che adotti IPv6 o
    => cambiare fornitore

    Grazie,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy