CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sim Toolbox?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sim Toolbox?

    Salve a tutti. Ho da poco preso una sim Iliad da usare su una chiavetta usb, per sopperire alla mia adsl a carbonella... Ho provato a metterla in due vecchi tablet ed un vecchio telefono, tutti con lo slot per la sim full size, ma non riesco ad entrare nel menu' della sim. Se cerco di lanciare il sim toolbox dai due tablet (Jelly bean e Kitkat), mi viene risposto che non e' supportato e sul cellulare (Froyo) non compare nemmeno l'icona della sim toolbox. Possibile? Non ho cellulari piu' recenti con slot full size con cui provare.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,328
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho da poco preso una sim Iliad da usare su una chiavetta usb, per sopperire alla mia adsl a carbonella... Ho provato a metterla in due vecchi tablet ed un vecchio telefono, tutti con lo slot per la sim full size, ma non riesco ad entrare nel menu' della sim. Se cerco di lanciare il sim toolbox dai due tablet (Jelly bean e Kitkat), mi viene risposto che non e' supportato e sul cellulare (Froyo) non compare nemmeno l'icona della sim toolbox. Possibile? Non ho cellulari piu' recenti con slot full size con cui provare.
    Se l'app iliad toolbox non gira suoi tuoi dispositivi non c'è nulla da fare.

    Per le impostazioni puoi tranquillamente settare a mano gli apn.

    Cerca su internet le impostazioni apn iliad.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non mi sono spiegato. I' app di configurazione di Iliad ha bisogno di android 5 o 6 per funzionare, ma non e' quella di cui parlo. Ho sempre pensato che si chiamasse sim toolbox. E' quella che da sempre e' inclusa in qualsiasi telefono, anche sul Nokia 3310. L' icona ha quasi sempre l'aspetto di una sim e permette di entrare in alcune opzioni della sim. Tra le voci presenti di solito c'è l' area clienti, il credito residuo, a volte l' oroscopo e via dicendo.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho da poco preso una sim Iliad da usare su una chiavetta usb, per sopperire alla mia adsl a carbonella... Ho provato a metterla in due vecchi tablet ed un vecchio telefono, tutti con lo slot per la sim full size, ma non riesco ad entrare nel menu' della sim. Se cerco di lanciare il sim toolbox dai due tablet (Jelly bean e Kitkat), mi viene risposto che non e' supportato e sul cellulare (Froyo) non compare nemmeno l'icona della sim toolbox. Possibile? Non ho cellulari piu' recenti con slot full size con cui provare.
    Cosa devi fare?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Cosa devi fare?
    Volevo capire se tutto funziona correttamente, visto che in molti lamentano malfunzionamenti con Iliad. Ho provato a fare e ricevere una telefonata e navigo (sembra) senza problemi. Ma non sono riuscito ad entrare nel menu' della sim. E' normale? Le sim moderne non lo hanno? Non funziona su vecchie versioni di android? La sim ha qualche problema? Visto che mi piacerebbe passare ad Iliad, volevo capire se e' valida o no. E poi sono curioso di vedere il menu cosa contiene.

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Volevo capire se tutto funziona correttamente, visto che in molti lamentano malfunzionamenti con Iliad. Ho provato a fare e ricevere una telefonata e navigo (sembra) senza problemi. Ma non sono riuscito ad entrare nel menu' della sim. E' normale? Le sim moderne non lo hanno? Non funziona su vecchie versioni di android? La sim ha qualche problema? Visto che mi piacerebbe passare ad Iliad, volevo capire se e' valida o no. E poi sono curioso di vedere il menu cosa contiene.
    Ho due telefoni con iliad (Android Lollipop e Pie) e nessuno ha l'applicazione strumenti sim che tra l'altro non ho mai usato con nessun operatore e nel caso specifico la troverei ancora più inutile perché puoi gestire tutto da web.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho due telefoni con iliad (Android Lollipop e Pie) e nessuno ha l'applicazione strumenti sim che tra l'altro non ho mai usato con nessun operatore e nel caso specifico la troverei ancora più inutile perché puoi gestire tutto da web.
    Quindi la sim Iliad non ha questo menu e la sim funziona correttamente, giusto? Con gli altri operatori era comodo per sapere il credito residuo quando non e' possibile accedere ad internet. Mi metto l'anima in pace e smetto di cercare di accedere al menu.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy