CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Qualità della portante sensibilmente diminuita.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Qualità della portante sensibilmente diminuita.

    Contestualmente all'adesione contrattuale con ILIAD, avvenuta due anni fa e per un lunghissimo periodo almeno a Roma, il segnale è stato quasi sempre pieno, nella peggiore delle ipotesi all'80%, valore grossolanamente identificato da 4 tacche su 5 o più tecnicamente tra -90 e -100 dBm. Valore rilevato in qualsiasi parte della città e generalmente in quasi tutte le zone d'Italia in cui sono andato.

    Per dovere di cronaca devo aggiungere che ultimamente ho cambiato telefono passando da un Huawei Mate 10 Pro ad un P30 Pro.

    Può anche darsi che l'hardware nella sezione telefonica sia peggiorato ma mi rimane difficile crederlo, così sospetto che la qualità del segnale ILIAD sia peggiorata.

    Avete forse rilevato un peggioramento della potenza del segnale ILIAD ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Anche nella mia zona ho notato un netto peggioramento da un mese a questa parte sia della parte telefonica che dati, sinceramente non so da cosa dipenda, magari dal fatto che stanno installando infrastrutture proprietarie o altro.

    Anche perché ora come prima sono sempre in ran sharing con Wind Tre.

    Se vuoi verificare se ti agganci direttamente alle antenne Iliad o Wind puoi usare questa app
    https://play.google.com/store/apps/d...lieri.ranshare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    kRel (31-05-20)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Anche nella mia zona ho notato un netto peggioramento da un mese a questa parte sia della parte telefonica che dati,
    Grazie per il consiglio, installata, sono su ILIAD. Ad es. ora leggo -110 DbM, (2 tacche), anche -120...

    Forse è il caso di creare una discussione o meglio un sondaggio a riguardo . . .

    Se posso permettermi, anche tu su Roma ?
    Ultima modifica di kRel; 31-05-20 alle 21:47
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, installata, sono su ILIAD. Ad es. ora leggo -110 DbM, (2 tacche), anche -120...

    Forse è il caso di creare una discussione o meglio un sondaggio a riguardo . . .

    Se posso permettermi, anche tu su Roma ?
    Provincia di Ravenna.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    kRel (02-06-20)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.

    Ho inviato una segnalazione a Iliad per la zona negativa tramite uazzàp. Per quel che vale.
    Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno.

    Ho inviato una segnalazione a Iliad per la zona negativa tramite uazzàp. Per quel che vale.
    Ciao
    Esiste anche un contatto WhatsApp per fare le segnalazioni?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Esiste anche un contatto WhatsApp per fare le segnalazioni?
    che io sappia solo tramite facebook
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno.

    Ho inviato una segnalazione a Iliad per la zona negativa tramite uazzàp. Per quel che vale.
    Ciao
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    che io sappia solo tramite facebook
    Ho capito male io allora...."uazzap" cosa sarebbe?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy