CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Qualità della portante sensibilmente diminuita.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,144
    Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Qualità della portante sensibilmente diminuita.

    Contestualmente all'adesione contrattuale con ILIAD, avvenuta due anni fa e per un lunghissimo periodo almeno a Roma, il segnale è stato quasi sempre pieno, nella peggiore delle ipotesi all'80%, valore grossolanamente identificato da 4 tacche su 5 o più tecnicamente tra -90 e -100 dBm. Valore rilevato in qualsiasi parte della città e generalmente in quasi tutte le zone d'Italia in cui sono andato.

    Per dovere di cronaca devo aggiungere che ultimamente ho cambiato telefono passando da un Huawei Mate 10 Pro ad un P30 Pro.

    Può anche darsi che l'hardware nella sezione telefonica sia peggiorato ma mi rimane difficile crederlo, così sospetto che la qualità del segnale ILIAD sia peggiorata.

    Avete forse rilevato un peggioramento della potenza del segnale ILIAD ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

    smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,478

    Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

    Anche nella mia zona ho notato un netto peggioramento da un mese a questa parte sia della parte telefonica che dati, sinceramente non so da cosa dipenda, magari dal fatto che stanno installando infrastrutture proprietarie o altro.

    Anche perché ora come prima sono sempre in ran sharing con Wind Tre.

    Se vuoi verificare se ti agganci direttamente alle antenne Iliad o Wind puoi usare questa app
    https://play.google.com/store/apps/d...lieri.ranshare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    kRel (31-05-20)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,144
    Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Anche nella mia zona ho notato un netto peggioramento da un mese a questa parte sia della parte telefonica che dati,
    Grazie per il consiglio, installata, sono su ILIAD. Ad es. ora leggo -110 DbM, (2 tacche), anche -120...

    Forse è il caso di creare una discussione o meglio un sondaggio a riguardo . . .

    Se posso permettermi, anche tu su Roma ?
    Ultima modifica di kRel; 31-05-20 alle 20:47
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

    smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,478

    Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, installata, sono su ILIAD. Ad es. ora leggo -110 DbM, (2 tacche), anche -120...

    Forse è il caso di creare una discussione o meglio un sondaggio a riguardo . . .

    Se posso permettermi, anche tu su Roma ?
    Provincia di Ravenna.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    kRel (02-06-20)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,144
    Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.

    Ho inviato una segnalazione a Iliad per la zona negativa tramite uazzàp. Per quel che vale.
    Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

    smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,478

    Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno.

    Ho inviato una segnalazione a Iliad per la zona negativa tramite uazzàp. Per quel che vale.
    Ciao
    Esiste anche un contatto WhatsApp per fare le segnalazioni?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,144
    Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Esiste anche un contatto WhatsApp per fare le segnalazioni?
    che io sappia solo tramite facebook
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

    smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,478

    Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno.

    Ho inviato una segnalazione a Iliad per la zona negativa tramite uazzàp. Per quel che vale.
    Ciao
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    che io sappia solo tramite facebook
    Ho capito male io allora...."uazzap" cosa sarebbe?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy