Sporadicamente mi accade chiamando qualcuno, che la chiamata viene terminata ancora prima di essere avviata, con un avviso. Di fatto il telefono Huawei P30 Pro non è utilizzabile costringendomi a riavviare. Il riavvio risolve il problema e il telefono ritrova la portante.
Peraltro mi accorgo di questo difetto solo quando cerco di telefonare. Ciò a dire che sino a quando non mi accorgo della linea mancante non ricevo le chiamate, chissà da quando e questo è un problema serio.
Lo stesso difetto si verificava anche sul precedente Mate 10 Pro al punto da farmi sospettare da una parte, di un difetto del marchio poichè ripetuto su due dispositivi, cosa che ritengo altamente improbabile, avendo anche Iliad sia sul Mate 10 che sul P30 quindi il difetto potrebbe dipendere da Iliad.
In questo strano caso ripetuto in modo casuale e fortunatamente non frequentissimo, il ripristino non è automatico: è necessario riavviare. Capita a qualcuno ? In caso affermativo si è fatto un idea del perchè o di una soluzione ?
Un saluto a tutti. . . .