CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Upload Iliad spaventosamente basso, come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Upload Iliad spaventosamente basso, come fare?

    Buonasera a tutti. Sul mio Samsung S7 con Tim viaggiavo a casa in 4g a 160 Mbit in download e 20 Mbit o più in upload. Sono passato da 10 giorni ad Iliad. Capisco che con 6.99 Euro non si possa pretendere tutto, ma è l'upload che è disarmante: 0.07 Mbit, anche in centro a Vicenza non arrivo a 1 Mbit in upload. C'è qualche impostazioni sul Samsung che posso modificare oppure è così e buona notte? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Sicuramente c'è qualcosa che non va (e no, non c'entra nulla che paghi 6,99€, con Iliad io viaggio, a Cosenza, intorno ai 100Mbts in download e tra 40/60 in upload), quindi ti consiglio di ripristinare, tramite le impostazioni del telefono, le impostazioni di rete (perderai tutte la password del WiFi e, appunto, tutte le impostazioni).
    Poi dal playstore, scarica "Mobile Config" è un app ufficiale di Iliad, che serve ad aggiornare la sim ed eventualmente a sistemare gli apn.

    Potresti provare prima con l'app, magari risolvi senza ripristinare le impostazioni di rete

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    complicazio (27-01-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, mi trovo nelle stesse condizioni. Download 15÷22 Mb/s e uplad 0.80÷2 Mb/s. Ho provato a ripristinare l'APN e dopo il riavvio è uguale. Invece l'app Mobile Config mi da problemi (messaggio non riconosce la sim iliad).
    Tra le altre cose la distanza dal ripetitore dove sono posizionate le antenne sono a circa 600m in linea d'aria dalla mia abitazione.
    Con il precedente operatore la mia velocitÃ* era: Download 60÷90 Mb/s e uplad 20÷35 Mb/s.
    Chiedo un aiuto per capire se il problema è risolvibile in qualche maniera.
    Grazie.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Chiama il servizio clienti, se l'app non riconosce la sim, è evidente che deve esserci qualche problema...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Fatto. Hanno aperto una segnalazione.
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy