CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Vpn iliad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Vpn iliad

Ciao a tutti una informazione ma la vpn iliad risulta francese?
    Huawei P30
    Very Mobile

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

La domanda mi sembra un po' troppo stringata per ottenere una risposta esaustiva.

Di cosa stai parlando ? Cosa devi fare ? Qual'e' il problema ?
    Ultima modifica di pumaro; 02-12-23 alle 17:36

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti una informazione ma la vpn iliad risulta francese?
    Secondo me ti riferisci alla localizzazione dell'ip, la VPN è un'altra cosa.

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

cosa è la vpn? perchè mia cugina è andata in un sito di concorsi riservato ad un pubblico italiano, ma risultavano problemi di vpn ,e non ha potuto partecipare perchè insistono che ci sono problemi di rete vpn per questo chiedevo
    Huawei P30
    Very Mobile

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

VPN significa Virtual Private Network.

In pratica due dispositivi vengono collegati via internet ma come se fosse una rete privata, ovvero tutto il traffico in uscita da uno arriva all'altro, ovviamente crittografato ed incapsulato.
    E' nata per collegare dei pc remoti ad un server su cui operare ... tipicamente a livello aziendale.

Oggi viene impiegata anche per altri motivi, ad esempio si usa per poter "figurare" fisicamente da un'altra parte ... in pratica tutto il mio traffico arriva ad un server in Canada e da questo esco su internet.
    Chi mi vede ... credera' che io sia in Canada perche' ho un ip canadese.

Se tua cugina non usa una vpn (anche alcuni antivirus hanno la vpn) probabilmente le hanno detto vpn ...ma intendevano dire che possedeva un ip francese.
    Purtroppo Iliad e' francese e possiede pochi indirizzi ip italiani (sono finiti!) Appena nata era un problema molto comune, allora ne ha comprati un po', ma oggi alle volte capita che ti venga assegnato un ip francese perche' c'e' affollamento.

Soluzioni: cambiare operatore, per avere la certezza che la prossima volta non ricapiti.

PS. non sono sicuro che sia lecito limitare il concorso agli italiani, o comunque obbligare l'accesso dall'Italia.
    Se io sono temporaneamente all'estero non posso accedere anche se sono italiano ? => TAR, annullamento !

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

Huaweia (04-12-23)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quindi come pensavo stiamo parlando di IP e non di VPN, anche perché non mi risulta esista una VPN iliad.
    Ultima modifica di complicazio; 03-12-23 alle 16:54

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 108 volte in 84 Posts
    Predefinito

@Huaweia Basta usare una vpn collegandosi ad un server italiano facendo figurare di essere in Italia.

@pumaro determinati siti/servizi tendono a privilegiare l'utenza che vive e paga le tasse in italia.
    Partecipare a un concorso a premi o di lavoro è ovviamente uno di questi casi.
    il server non può sapere se tu sei temporaneamente o stabilmente all'estero quindi inibisce l'accesso a IP esteri a prescindere come impostazione di default.
    Vuoi per l'impossibilità di spedire i premi all'estero, vuoi per l'inutilità del premio stesso all'estero che magari non avrebbe sfogo (se il premio è una card da spendere in un negozio di cosmetici a Urbino) o per l'ovvia natura lavorativa del concorso che rende inutile la vittoria dello stesso a un italiano che vive stabilmente a Londra.
    Non vedo lo scandalo, sinceramente e anzi, lo trovo assolutamente normale.
    Ultima modifica di Steamblade; 04-12-23 alle 09:42

10. Il seguente Utente ha ringraziato Steamblade per il post:

Huaweia (04-12-23)

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    @Huaweia Basta usare una vpn collegandosi ad un server italiano facendo figurare di essere in Italia.

@pumaro determinati siti/servizi tendono a privilegiare l'utenza che vive e paga le tasse in italia.
    Partecipare a un concorso a premi o di lavoro è ovviamente uno di questi casi.
    il server non può sapere se tu sei temporaneamente o stabilmente all'estero quindi inibisce l'accesso a IP esteri a prescindere come impostazione di default.
    Vuoi per l'impossibilità di spedire i premi all'estero, vuoi per l'inutilità del premio stesso all'estero che magari non avrebbe sfogo (se il premio è una card da spendere in un negozio di cosmetici a Urbino) o per l'ovvia natura lavorativa del concorso che rende inutile la vittoria dello stesso a un italiano che vive stabilmente a Londra.
    Non vedo lo scandalo, sinceramente e anzi, lo trovo assolutamente normale.
    A dir la verita' non ho minimamente pensato a un "concorso a premi", ma a un "concorso pubblico" ...da qui la mia risposta.

Nel primo caso concordo.
    ... tranne sulla questione della VPN. Se e' un concorso a premi e ti fanno storie per l'ip di provenienza, l'ip di una vpn sara' quasi certamente in blacklist.
    A meno di spendere più del premio per avere un ip esclusivo.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 108 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    A dir la verita' non ho minimamente pensato a un "concorso a premi", ma a un "concorso pubblico" ...da qui la mia risposta.
    Che sia "pubblico" o "a premi" non fa differenza dal momento in cui:
    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    un sito di concorsi riservato ad un pubblico italiano
    E in ogni caso, anche se si trattasse di un concorso pubblico, questo non esclude automaticamente l'esclusività a un pubblico italiano residente e partecipante in Italia.
    Ultima modifica di Steamblade; 04-12-23 alle 19:40

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    Che sia "pubblico" o "a premi" non fa differenza dal momento in cui:
    E in ogni caso, anche se si trattasse di un concorso pubblico, questo non esclude automaticamente l'esclusività a un pubblico italiano residente e partecipante in Italia.
    Come detto, secondo me e' illecito. L'Italia e' parte della Comunità Europea.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio