1 allegato(i)
leggere e scrivere file xml?
ciao ragazzi... sto cercando di far scrivere e leggere un file xml (messo in /res/raw) e di struttura molto semplice:
codice:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<root>
<nodo1>DA LEGGERE</nodo1>
<nodo2>DA LEGGERE</nodo2>
<nodo3>DA LEGGERE</nodo3>
</root>
il file xml sarà composto al massimo da 3 nodi (forse solo 2) e quello che mi interessa leggere e scrivere è contenuto tra i nodi.
come posso fare?
grazieeeeeeeee!!! :D
[EDIT]
allora: sono riuscito a far leggere e parsare il file...
dall'activity principale passo un inputstream(il risultato di R.raw.data) alla facade che gestirà le richieste di lettura e scrittura, richiamando il "DAO".
codice:
/** nell'activity principale, in fase di inizializzazione */
fc.init(this.getResources().openRawResource(R.raw.data));
questo inputstream viene passato poi alla classe responsabile della lettura/scrittura dei dati.
ora, mi chiedevo, per scrivere il file, come posso fare? o meglio, per scrivere il contenuto dei nodi!
pensavo di farlo riscrivere tutto, ma mi sembra un pochino brutta come cosa LOL
in caso di un albero più annidato sarebbe follia!
P.S.
comunque sto incontrando alcune difficoltà legate alla oop... o meglio, non riesco a dividere le responsabilità senza creare tutte classi che estendono activity (anche quando non mi servono proprio)... ad esempio il mio dao non è un activity, e quindi mi sono dovuto arrangiare impostando l'attributo is (inputstream), cosa che non mi piace molto, perchè mi rimane aperto fino a quando non arriva la chiamata a loadData(), avrei preferito fargli trovare file e tutto proprio a lui... altrimenti cambio sistema di memorizzazione (ad esempio in favore di sqlite) e mi trovo a riscrivere mezzo programma solo perchè cambiano le interfacce (cosa ORRIBILE)...
leggendo Hello. Android, non ne sono venuto a capo... -.-''
appena lo scannerizzo posto il diagramma delle classi così magari pongo meglio il problema :D
[/EDIT]