CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Terminale per programmare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Question

    testing app su HTC Legend?

    Quote Originariamente inviato da pumax Visualizza il messaggio
    Non è necessario alcun certificato per testare le app sul dispositivo...(probabilmente per averle sul market si)
    esegui come se usassi l'emulatore...eclipse ti chiederà dove fare il deploy: tu scegli il dispositivo.
    tutto quì...
    ho installato Android SDK and AVD Manager e vedo che USB Driver for Windows è compatibile solo con
    T-Mobile G1* / ADP1
    T-Mobile myTouch 3G* / Google Ion
    Verizon Droid*
    Nexus One

    quindi non ci sono escamotage per testare le proprie apps su un HTC Legend (per esempio...)?


    ciao e grazie a tutti
    Ultima modifica di visert; 10-06-10 alle 16:15

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di DaRkViDe


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, io sto deployando tranquillamente su Motorola Milestone, ho dovuto scaricare però i driver usb dal sito della motorola per quel modello... e anche il mio non compare tra quelli citati da te... eppure funziona tutto!
    Come ha detto pumax basta che quando fai run (in eclipse per esempio) selezioni il terminale o l'emulatore...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DaRkViDe Visualizza il messaggio
    ciao, io sto deployando tranquillamente su Motorola Milestone, ho dovuto scaricare però i driver usb dal sito della motorola per quel modello... e anche il mio non compare tra quelli citati da te... eppure funziona tutto!
    Come ha detto pumax basta che quando fai run (in eclipse per esempio) selezioni il terminale o l'emulatore...
    ADB sono riuscito ad agganciarlo modificando i driver USB di windows.
    Il problema è ora un altro... sto lavorando su una virtual machine e quando connetto HTC Sync (deve essere connesso vero?) il tel cerca nell'host reale invece che nella VM e non trova nulla. Faccio il deploy tramite eclipse ma mi da errore I/O perchè non trova il terminale (anche se "adb device" me lo da come bindato....almeno credo, mi tira fuori una sigla che inizia con HTC...)

    sapete come fare per far beccare HTC SYNC che è sulla VM invece che su host reale? (la VM è un XP PRo in Sun Virtual Box).

    grazie

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di DaRkViDe


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visert Visualizza il messaggio
    ADB sono riuscito ad agganciarlo modificando i driver USB di windows.
    Il problema è ora un altro... sto lavorando su una virtual machine e quando connetto HTC Sync (deve essere connesso vero?) il tel cerca nell'host reale invece che nella VM e non trova nulla. Faccio il deploy tramite eclipse ma mi da errore I/O perchè non trova il terminale (anche se "adb device" me lo da come bindato....almeno credo, mi tira fuori una sigla che inizia con HTC...)

    sapete come fare per far beccare HTC SYNC che è sulla VM invece che su host reale? (la VM è un XP PRo in Sun Virtual Box).

    grazie
    Scusa ma mi sa che non ho capito...



    Quando connetti il telefono vedi i log nell' ADB Logcat??

    --->il tel cerca nell'host reale invece che nella VM ?????
    Se fai il deploy sul telefono dove dovrebbe cercare??
    perchè fare il deploy sul terminale se poi vuoi che giri su un'altra VM?
    Quando runni sul terminale e installi, tutto girerà sulla DVM del terminale, non credo che tu possa dire all'applicazione "gira sul terminale ma vatti a pigliare la roba in questa altra VM che sta sul mio pc..."
    Poi il telefono nel adb devices deve avere lo stato "Online" per funzionare... sinceramente credo che non riesca a fare il deploy dell'applicazione e ti dia errore input output.
    Dopo aver fatto il deploy trovi la tua applicazione installata sul dispositivo?

    Vorrei capire cosa stai facendo, perchè stai sviluppando su un'altra VM?

    Sinceramente non ho capito bene cosa vorresti fare...prova a spiegarti meglio..
    Ultima modifica di DaRkViDe; 11-06-10 alle 16:11

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DaRkViDe Visualizza il messaggio
    Scusa ma mi sa che non ho capito...



    Quando connetti il telefono vedi i log nell' ADB Logcat??
    no , non li ho ancora visti...vedrò di farlo.

    Quote Originariamente inviato da DaRkViDe Visualizza il messaggio
    --->il tel cerca nell'host reale invece che nella VM ?????
    Se fai il deploy sul telefono dove dovrebbe cercare??
    intendo dire che HTC Sync (client, del telefono) cerca HTC Server sull'host (cioè sulla macchina reale Win7 dove è installato SUN Virtual BOX in cui faccio girare la Virtual Machine XP Pro dove sto sviluppando) e non cerca nella virtual machine dove ho un altro HTC Sync installato.

    Quote Originariamente inviato da DaRkViDe Visualizza il messaggio
    perchè fare il deploy sul terminale se poi vuoi che giri su un'altra VM?
    Quando runni sul terminale e installi, tutto girerà sulla DVM del terminale, non credo che tu possa dire all'applicazione "gira sul terminale ma vatti a pigliare la roba in questa altra VM che sta sul mio pc..."
    Poi il telefono nel adb devices deve avere lo stato "Online" per funzionare... sinceramente credo che non riesca a fare il deploy dell'applicazione e ti dia errore input output.
    Dopo aver fatto il deploy trovi la tua applicazione installata sul dispositivo?

    Vorrei capire cosa stai facendo, perchè stai sviluppando su un'altra VM?

    Sinceramente non ho capito bene cosa vorresti fare...prova a spiegarti meglio..

    Riepilogo:

    - Macchina HOST reale (con Windows 7)
    - Sun Virtual BOX con macchina virtuale XP Pro
    - HTC Sync (volendo lo posso disinstallare, ma non è lì il problema)
    - Macchina Virtuale XP Pro
    - SDK Android
    - ADB Manager
    - Eclipse
    - HTC Sync
    - HTC Legend

    Il problema è che quando connetto il Legend alla macchina host (reale) lui si attacca a HTC Sync dell'host e non della VM. Anche quando non avevo HTC Sync non installato nell'host non riusciva a vedere la VM. Sopratutto il fatto è che il Legend risulta attaccato nella VM (infatti ADB lo vede e usbdeview lo vede e nell'host non ce l'ho), ma l'unico che non si aggancia è HTC Sync della VM XP Pro.

    Quindi la domanda è anche: per deployare nel terminale fisico è necessario che HTC Sync sia collegato e il telefono connesso come HTC Sync (e non come "carica", o "solo unità disco"...)?

    Se la risposta è "SI" allora il mio problema è che non posso deployare a causa di HTC Sync nella VM che non si aggancia al telefono.
    Se la risposta è "NO" allora devo cercare il problema altrove (in quanto non posso fare deploy poichè ecplise mi dà qeull'errore di I/O in fase di deply sul telefono).

    Spero di essermi rispiegato in modo da poter farmi aiutare.
    grazie! ;-)
    ciao

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    A parte che non capisco perché tu debba sviluppare su Windows XP dentro un qualsiasi altro sistema operativo (Eclipse è compatibile praticamente con tutti i sistemi operativi), devi rendere le porte USB esclusive del sistema virtuale, dalle impostazioni di VBox, ossia impostandole nel menu "Impostazioni" della macchina virtuale (ed inserendo il cavo nella giusta porta, a meno di non impostarle tutte con l'opzione "stringa vuota").

    Ripeto: perché sviluppi in XP quando hai la possibilità di installare Eclipse su Seven?

    P.S.
    HTC Sync è mooooolto opzionale. Io con il Mac sincronizzo tutto tramite google, senza neanche attaccare il cellulare al computer.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    A parte che non capisco perché tu debba sviluppare su Windows XP dentro un qualsiasi altro sistema operativo (Eclipse è compatibile praticamente con tutti i sistemi operativi), devi rendere le porte USB esclusive del sistema virtuale, dalle impostazioni di VBox, ossia impostandole nel menu "Impostazioni" della macchina virtuale (ed inserendo il cavo nella giusta porta, a meno di non impostarle tutte con l'opzione "stringa vuota").
    Nella macchina virtuale il telefono l'ho beccato benissimo (me lo vede come Android Phone...), ADB me lo linka, in Win7 non lo vedo più, ...insomma, funziona tutto tranne che HTC Sync nella macchina virtuale non si connette al telefono...e il telefono mi dice, ovviamente, che non riesce avedere HTC Sync sul computer (perchè per lui il "computer" in quel momento è quello virtuale).


    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Ripeto: perché sviluppi in XP quando hai la possibilità di installare Eclipse su Seven?
    "sviluppo" (sto facendo helloworld) in una macchina virtuale perchè non voglio "sporcare" Win7 perchè ci faccio altri lavori sopra e non voglio "caricarlo".
    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    P.S.
    HTC Sync è mooooolto opzionale. Io con il Mac sincronizzo tutto tramite google, senza neanche attaccare il cellulare al computer.
    Ok, però a me non interessa per sincronizzare. Io ho un problema quando faccio il deploy fisico sul telefono (mi dà errore I/O...mentre fa il deploy in Eclipse) e volevo capire se HTC Sync è necessario o meno per fare il deploy (ma non riesco ad avere risposta da nessuno... )


    P.S. a benificio di altri utenti che mi stanno aiutando, quando parlo di "macchina virtuale" intendo Windows XP Pro in SUN VirtualBox e non un "device mobile virtuale" su cui girare l'applicazione...forse questo poteva essere un fraintendimento...

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Ma guarda, su Seven basta installare la JDK ed eclipse, tutto qui... non sporchi nulla, anche perché la JDK ti funge anche da JRE (necessaria per tutte le applicazioni in Java). Anzi pensa che in Windows se ti installi 8-10GB di sistema operativo XP frammenti così tanto il disco che... è molto meglio installarti 80MB di JDK e tanti saluti. In ogni caso per installare l'applicazione sul cellulare non hai bisogno dell'HTC sync, basta dare il comando adb install tua_app.apk. Se Seven non ti riconosce il device nonostante tu abbia installato i driver ti consiglio di provare a cancellarli e quindi installare quelli compatibili con Vista (dopotutto sotto la veste grafica non cambia nulla)

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Ma guarda, su Seven basta installare la JDK ed eclipse, tutto qui... non sporchi nulla, anche perché la JDK ti funge anche da JRE (necessaria per tutte le applicazioni in Java). Anzi pensa che in Windows se ti installi 8-10GB di sistema operativo XP frammenti così tanto il disco che... è molto meglio installarti 80MB di JDK e tanti saluti.
    capisco, però io ci faccio tutt'altro sopra e voglio tenere separati i due ambienti.

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    In ogni caso per installare l'applicazione sul cellulare non hai bisogno dell'HTC sync,
    oh, questa è una delle risposte che cercavo...allora devo trovare l'errore da qualche altra parte.
    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    basta dare il comando adb install tua_app.apk. Se Seven non ti riconosce il device nonostante tu abbia installato i driver ti consiglio di provare a cancellarli e quindi installare quelli compatibili con Vista (dopotutto sotto la veste grafica non cambia nulla)
    e no! non è che Seveno non mi riconosco il device... Seven lo riconosce e va benone. Il problema non è lì, ma sulla macchina virtuale dove sviluppo (quella con XP Pro+Eclipse+SDK+ADB) da cui non riesco a fare il deploy sul terminale fisico; la situazione è la seguente.

    Nella virtual machine XP PRO:

    C:\android\android-sdk-windows\tools>adb devices
    List of devices attached
    HT03SNX02682 device

    Quando faccio RUN CONFIGURATION in Eclipse, nell'ANDROID DEVICE CHOOSER vedo questo terminale e lo seleziono:

    [2010-06-14 13:02:23 - HelloWorld21] ------------------------------
    [2010-06-14 13:02:23 - HelloWorld21] Android Launch!
    [2010-06-14 13:02:23 - HelloWorld21] adb is running normally.
    [2010-06-14 13:02:23 - HelloWorld21] Performing android.helloworldapp21.HelloWorld21 activity launch
    [2010-06-14 13:03:15 - HelloWorld21] WARNING: Application does not specify an API level requirement!
    [2010-06-14 13:03:15 - HelloWorld21] Device API version is 7 (Android 2.1)
    [2010-06-14 13:03:15 - HelloWorld21] Uploading HelloWorld21.apk onto device 'HT03SNX02682'
    [2010-06-14 13:03:21 - HelloWorld21] Failed to upload HelloWorld21.apk on device 'HT03SNX02682'
    [2010-06-14 13:03:21 - HelloWorld21] java.io.IOException: Unable to open sync connection!
    [2010-06-14 13:03:21 - HelloWorld21] Launch canceled!



    Quando ho letto "Unable to open sync connection!" ho pensato che fosse perchè mancava HTC Sync installato su XP Pro (macc.virt.) e quindi l'ho installato ma non aggancia il terminale fisico e quindi ho pensato che il problema fosse lì. Ora che mi dite che non serve HTC Sync per fare deploy allora vi chiedo aiuto su quale potrebbe essere il problema di tale errore.
    GRAZIE MILLE!!!

    update: sto facendo "adb install" direttamente da console dos... mi rimane in stallo e non fa nulla...devo fare CTLR+C per interrompere...

    ciao
    Ultima modifica di visert; 14-06-10 alle 13:26

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy