CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema installazione plugin android su eclipse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

Problema installazione plugin android su eclipse

Salve gente, ho cercato un pò in rete ma non ho trovato informazioni in merito al mio problema.
    Ho comprato il libro di Massimo Carli dato che devo studiare android per la tesi all'università. A proposito, ho studiato programmazione ad oggetti in C++ ma non ho mai scritto codice in java, mi consigliate qualche passaggio intermedio prima di passare ad android o posso partire sparato senza conoscere java ma comunque conoscendo la programmazione ad oggetti?

Torniamo al mio problema. Ho scaricato eclipse ganymede e sono passato all'installazione del plugin. Dopo aver inserito l'url https:/dl-ssl ecc ecc ho fatto tutta la procedura per l'installazione ma ad un certo punto si blocca e dice 'Install' has encountered a problem. Ho provato inserendo la stessa url ma con http e non https e anche mettendo direttamente l'archivio scaricato dal sito android ma niente da fare, da sempre lo stesso errore. Come posso risolvere? Ho davvero bisogno di iniziare a smanettare un po' altrimenti non me ne esco +!

Grazie in anticipo a tutti
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

2.  

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

problema risolto, ho scaricato eclipse galileo invece di ganymede!
    Restano comunque in attesa di risposta le altre domande sui "requisiti" Vi ringrazio tutti in anticipo!

Androidiano L'avatar di antodemeter

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dodopepper Visualizza il messaggio
    problema risolto, ho scaricato eclipse galileo invece di ganymede!
    Restano comunque in attesa di risposta le altre domande sui "requisiti" Vi ringrazio tutti in anticipo!
    Esatto...con Galileo nessun problema.

Comunque considera che Java e android sono la stessa cosa solo che android ha una sua SDK, ma la sintassi è identica e ovviamente in un progetto android puoi inserire comunque librerie Java.
    Se sei pratico di programmazione ad oggetti allora ok, se non conosci per niente la sintassi java forse dovresti guardarla un pò resta il fatto che se comunque sviluppi in C++ non dovresti avere grossi problemi...tutto ovviamente IMHO!

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Grazie della risposta! in particolare cosa dovrei studiare di java? sapresti consigliarmi qualche fonte? Vorrei qualche consigli da chi programma, che ne so magari qualche esercizietto anche in modo da testare il livello di apprendimento del linguaggio! Magari potrebbe venire fuori un topic interessante tipo linee guida per sviluppatori novelli!

Permessi di invio