CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

preparazione/primi passi per iniziare a programmare su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    31,20 € è quanto l'ho pagato anche io su ibs...cmq fatti un giro tra ibs e feltrinelli che hanno degli sconti nell'ultimo periodo...ed è vero il libro è scirtto bene ed è molto scorrevole con esempi molto dettagliati ^_^
    Acer Liquid s100 powered
    leak 05.01.05 con lcr-f 1.0
    ^_^

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Isshin84 per il post:

    Suxmorfeus (12-05-10)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato questo su Amazon (in inglese)
    Amazon.com: Professional Android Application Development (Wrox Programmer to Programmer) (9780470344712): Reto Meier: Books

    Qualche consiglio:
    per iniziare a programmare x Android può bastare questo libro o qualche altro sempre su Android.
    Molto utile è anche avere delle nozioni di XML.
    Se non hai programmato in Java, secondo me dovresti acquistare anche un libro che ti spieghi i concetti fondamentali di questo linguaggio: la programmazione OOP, l'ereditarietà e il polimorfismo eccc ecc
    PHP invece non serve

  5. Il seguente Utente ha ringraziato androidguy per il post:

    Suxmorfeus (13-05-10)

  6. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Innanzitutto grazie per aver risp

    Guarda, qualcosa di java ho fatto (un corso base all'univ), ma quello già mi preoccupa di meno, nel senso che un'idea di massima cel'ho e se mi mancasse qualche concetto posso trovarlo anche online.

    Il problema era android, dato che devo imparare a programmarci bene, mi serviva una linea guida non troppo dispersiva e abbastanza pratica per diventare operativo nel minor tempo possibile.
    Poi di materiale se ne trova parecchio su internet anche di quello, ma speravo che un libro potesse essere più completo (per quanto riguarda le nozioni base) e immediato.

    Ho chiesto consiglio a voi perchè in molti in generale sono sempre scettici sui libri in italiano, quindi essendo questo il libro di carli nuovo (e forse l'unico su questo argomento in italiano) ...volevo un parere.

    Poi se invece c'è qualcuno che ritiene che ci sia qualcosa di più valido anche in inglese, va benissimo lo stesso...mi basta imparare da un buon libro insomma

    Di solito per tutti i linguaggi di programmazione c'è sempre una sorta di "bibbia" di referenza, volevo capire se c'era anche di android...solo che partendo da zero...dev'esser comprensibile

    Valuterò il da farsi in questi giorni, intanto grazie mille per il suggerimento!

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema era android, dato che devo imparare a programmarci bene, mi serviva una linea guida non troppo dispersiva e abbastanza pratica per diventare operativo nel minor tempo possibile.
    Poi di materiale se ne trova parecchio su internet anche di quello, ma speravo che un libro potesse essere più completo (per quanto riguarda le nozioni base) e immediato.




    Ciao anche io da poco mi son affacciato alla programmazione Android.
    Tu dici che ti serve qualcosa per diventare a breve operativo nella programmazione, il problema è che le nozioni da sapere sono cmq molte anche per la base. Vedi OOP, interazione tra processi, basi di dati ecc.
    Son tutti concetti che sono richiesti nello sviluppo di una moderna applicazione anche se cmq gli strumenti visuali aiutano molto =P

    Consiglio vivamente il libro di Carli molto completo e preciso. Poi in un paio di occasioni in cui avevo qualche dubbio gli ho scritto e lui ha risposto molto velocemente.

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di MacLo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    RG
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma il libro avrà un aggiornamento alla luce degli ultimi aggiornamenti di Android? (vedi Eclair e Froyo).
    Cioè.. se lo prendessi adesso.. non e che c'è il rischio che mancano delle cose.. (le basi chiaramente no.. però..)
    Fatti non fummo a viver come bruti...
    http://goo.gl/Y9lIo9

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faraja Visualizza il messaggio
    ma la procedura corretta per avere le nozioni di programmazione quale e'
    -studiare c
    -studiare c++
    -studiare OOP e basi di java

    o l'iter da seguire e' un altro?? pls help

    (io parto proprio da 0 ma sono fermamente motivato)
    il contrario.

    cioè...prima nozioni di base (senza diventare matto, però capire che differenza c'è tra linguaggi procedurali, OO, funzionali, ...)
    qualche nozione teorica su algoritmi+strutture dati= programmi (che casualmente è il nome di un libro...di un tizio che semplicemente a rivoluzionato in parte il mondo dell'informatica).

    e poi vai e scegli il linguaggio che più ti piace e che più si adatta a quello che vuoi fare.


    caio

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti , complimenti per l'ottimo acquisto Android. Guida per il programmatore , libro di Massimo Carli anchio l'ho comprato questo bel libro ... e scritto veramente bene ... ho letto l'inizio (anchio sono alle prime armi sto prima leggendo per imparare le basi del java "manuale di java 6 di claudio de sio cesari (per chi non volesse comprare la versione cartacea sul sito dello scrittore c'e la versione precedente "Object Oriented && Java 5" ... il sito è Claudio De Sio Cesari Home Page ) ciao .

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy