31,20 € è quanto l'ho pagato anche io su ibs...cmq fatti un giro tra ibs e feltrinelli che hanno degli sconti nell'ultimo periodo...ed è vero il libro è scirtto bene ed è molto scorrevole con esempi molto dettagliati ^_^
31,20 € è quanto l'ho pagato anche io su ibs...cmq fatti un giro tra ibs e feltrinelli che hanno degli sconti nell'ultimo periodo...ed è vero il libro è scirtto bene ed è molto scorrevole con esempi molto dettagliati ^_^
Acer Liquid s100 powered
leak 05.01.05 con lcr-f 1.0
^_^
Suxmorfeus (12-05-10)
Io ho comprato questo su Amazon (in inglese)
Amazon.com: Professional Android Application Development (Wrox Programmer to Programmer) (9780470344712): Reto Meier: Books
Qualche consiglio:
per iniziare a programmare x Android può bastare questo libro o qualche altro sempre su Android.
Molto utile è anche avere delle nozioni di XML.
Se non hai programmato in Java, secondo me dovresti acquistare anche un libro che ti spieghi i concetti fondamentali di questo linguaggio: la programmazione OOP, l'ereditarietà e il polimorfismo eccc ecc
PHP invece non serve![]()
Suxmorfeus (13-05-10)
Innanzitutto grazie per aver risp
Guarda, qualcosa di java ho fatto (un corso base all'univ), ma quello già mi preoccupa di meno, nel senso che un'idea di massima cel'ho e se mi mancasse qualche concetto posso trovarlo anche online.
Il problema era android, dato che devo imparare a programmarci bene, mi serviva una linea guida non troppo dispersiva e abbastanza pratica per diventare operativo nel minor tempo possibile.
Poi di materiale se ne trova parecchio su internet anche di quello, ma speravo che un libro potesse essere più completo (per quanto riguarda le nozioni base) e immediato.
Ho chiesto consiglio a voi perchè in molti in generale sono sempre scettici sui libri in italiano, quindi essendo questo il libro di carli nuovo (e forse l'unico su questo argomento in italiano) ...volevo un parere.
Poi se invece c'è qualcuno che ritiene che ci sia qualcosa di più valido anche in inglese, va benissimo lo stesso...mi basta imparare da un buon libro insomma
Di solito per tutti i linguaggi di programmazione c'è sempre una sorta di "bibbia" di referenza, volevo capire se c'era anche di android...solo che partendo da zero...dev'esser comprensibile
Valuterò il da farsi in questi giorni, intanto grazie mille per il suggerimento!![]()
Il problema era android, dato che devo imparare a programmarci bene, mi serviva una linea guida non troppo dispersiva e abbastanza pratica per diventare operativo nel minor tempo possibile.
Poi di materiale se ne trova parecchio su internet anche di quello, ma speravo che un libro potesse essere più completo (per quanto riguarda le nozioni base) e immediato.
Ciao anche io da poco mi son affacciato alla programmazione Android.
Tu dici che ti serve qualcosa per diventare a breve operativo nella programmazione, il problema è che le nozioni da sapere sono cmq molte anche per la base. Vedi OOP, interazione tra processi, basi di dati ecc.
Son tutti concetti che sono richiesti nello sviluppo di una moderna applicazione anche se cmq gli strumenti visuali aiutano molto =P
Consiglio vivamente il libro di Carli molto completo e preciso. Poi in un paio di occasioni in cui avevo qualche dubbio gli ho scritto e lui ha risposto molto velocemente.![]()
Ma il libro avrà un aggiornamento alla luce degli ultimi aggiornamenti di Android? (vedi Eclair e Froyo).
Cioè.. se lo prendessi adesso.. non e che c'è il rischio che mancano delle cose.. (le basi chiaramente no.. però..)
il contrario.
cioè...prima nozioni di base (senza diventare matto, però capire che differenza c'è tra linguaggi procedurali, OO, funzionali, ...)
qualche nozione teorica su algoritmi+strutture dati= programmi (che casualmente è il nome di un libro...di un tizio che semplicemente a rivoluzionato in parte il mondo dell'informatica).
e poi vai e scegli il linguaggio che più ti piace e che più si adatta a quello che vuoi fare.
caio
ciao a tutti , complimenti per l'ottimo acquisto Android. Guida per il programmatore , libro di Massimo Carli anchio l'ho comprato questo bel libro ... e scritto veramente bene ... ho letto l'inizio (anchio sono alle prime armi sto prima leggendo per imparare le basi del java "manuale di java 6 di claudio de sio cesari (per chi non volesse comprare la versione cartacea sul sito dello scrittore c'e la versione precedente "Object Oriented && Java 5" ... il sito è Claudio De Sio Cesari Home Page ) ciao .