CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

SQLite, clausola WHERE e date

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

E' da un po che non faccio più query tramite SQLITE e Android...
    Però mi sembra che dovresti mettere le date nel BETWEEN tra apici e usare le date nel formato YYYY-MM-DD cioè cosi:
    SELECT * FROM mydatetable WHERE mydate BETWEEN '2008-07-22' AND '2008-07-25';
    Poi nel where sei sicuro che devi metterci un valore e non il nome di una colonna?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

buongiorno chiedo un consiglio.
    ho cerato un db sqlite per android con nome e cognome , ho creato un classe db helper per la creazione del db e relativa query per tutti i contatti e ho inserito tutto in una list, vorrei fare una query per nome.
    nella activity xml ho inserito una text per inserire il nome un button per la ricerca e un altra text per il risultato, ho referenziato tutto nella main.
    ecco il mio codice
    TextView risultato= (TextView) findViewById(R.id.tvrisultato);

EditTextet cerca = (EditText) findViewById(R.id.editTextcercanome);
    String name = cerca.getText().toString();

Cursor c = db.rawQuery("SELECT * FROM amici WHERE name = '"+name+"'", null); c.moveToNext(); etrisultato.setText(c.getString(c.getColumnIndex("
    nome")

la mia domanda è questa query che scrivo nella dbhelper come la richiamo nella main? inoltre mi da errore segnandomi name e etrisultato in rosso come non fossero referenziati.
    aiuto per favore grazie a tutti

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio