CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

salvare oggetti e chiudere activity?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    salvare oggetti e chiudere activity?

    ciao!
    Allora sto facendo un'applicazione per gestire delle commande in un ristorante(le ordinazioni dei clienti ..)

    Activity1: contiene tutti i tavoli. cliccando su un tavolo si va su activity2
    Activity2: contiene lista di cose ordinate. Sul menu è scritto: antipasti, primi, secondi,...etc cliccando su Antipasti ad esempio si va in activity3. Se clicco Conferma devo eseguire l'ordine(vabbè è una semplice chiamata al server) e devo tornare all'activity1
    Activity3: c'è lista di antipasti che seleziono. Cliccando conferma devo andare su Activity2

    questo il meccanismo. Considerazione iniziale: non so usare i database su Android!!!!(non ho trovato nessuna guida che spieghi bene come fare!) Quindi mi devo portar dietro quando passo da una activity all'altra un oggetto che mi contiene tutti i dati salvati, tipo le cose che ho ordinato.

    Problemi. L'applicazione ora funziona ma va a creare una nuova activity in ogni passaggio!!!! Inceve vorrei che ci fosse una sola activity1, che mi crea un'activity2 che mi crea un actvity3, poi activity3 finish e torno activiy2 di prima etc etc e quando ho finito ordinaizione chiudere activity2 con finish() e tornare ad activity 1 iniziale. Il problema è più che altro che se io applico il metodo finish() l'activity si muore ma non ho nessun modo di salvare da qlk parte un oggetto per poterlo poi reuperare dall'activity che mi fa l'onResume..... soluzioni???

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qui trovi una guida su come gestire un database con android: http://informaticoonline.it/83-tutor...erazioni-crud/

    Da quel che ho capito ti serve passare dei valori dall'activity che deve essere terminata all'activity "padre".
    Se è questo quello che ti interessa basta avviare l'activity 2 con il metodo startActivityForResult e implementare nell'activity 1 il metodo onActivityResult

    Qui puoi trovare una semplice guida su come implementare il tutto:

    Let's Share some thoughts.............: Android : startActivityForResult() Example

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy