qual' è il linguaggio per programmare android e dove lo posso imparare?
Visualizzazione stampabile
qual' è il linguaggio per programmare android e dove lo posso imparare?
So che siete tutti al mare, ma se vedete il post, mi rispondete?
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Principalmente java (il più usato, lavorando con l'SDK) e C/C++ (C di sicuro, credo anche il C++, non ho mai lavorato con l'NDK)
Per imparare java ci sono montagne di tutorial in rete, anche per android trovi parecchia documentazione, esempi, ecc. (è un po' diverso creare una app java per android, o un programma java swing, o un java web-start o ancora lavorare in java su un application server, o lavorare in java me, eccetera ma il linguaggio è sempre java)
Partire diretto su android è utile se conosci già un po' la programmazione object oriented, altrimenti ti conviene cercare qualche tutorial per imparare a muovere i primi passi.
Quote:
Originariamente inviato da pourquoipas
Cos' è la object oriented?
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Programmazione orientata agli oggetti
Programmazione orientata agli oggetti - Wikipedia
ma java serve solo x le app o anche x le sviluppare rom?????
Sviluppare ROM è decisamente più complesso, visto che tocca diversi fattori (comunque sì, certe parti sono in Java). Considerando che ancora non hai dimestichezza nemmeno con il paradigma object-oriented è meglio se parti dalle basi: semplici programmini, qualche app basilare, poi via via aumenti il fattore difficoltà...
Quote:
Originariamente inviato da djdido
Prima impara a programmare una semplice hello world e togliti il pensiero delle rom, che fersele da soli e difficile se non impossibile, infatti spesso volentieri ci lavora un team.
Inviato dal mio GT-P7510