qual' è il linguaggio per programmare android e dove lo posso imparare?
qual' è il linguaggio per programmare android e dove lo posso imparare?
So che siete tutti al mare, ma se vedete il post, mi rispondete?
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Principalmente java (il più usato, lavorando con l'SDK) e C/C++ (C di sicuro, credo anche il C++, non ho mai lavorato con l'NDK)
Per imparare java ci sono montagne di tutorial in rete, anche per android trovi parecchia documentazione, esempi, ecc. (è un po' diverso creare una app java per android, o un programma java swing, o un java web-start o ancora lavorare in java su un application server, o lavorare in java me, eccetera ma il linguaggio è sempre java)
Partire diretto su android è utile se conosci già un po' la programmazione object oriented, altrimenti ti conviene cercare qualche tutorial per imparare a muovere i primi passi.
Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di unMediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora)Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c
Originariamente inviato da pourquoipas
Cos' è la object oriented?
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di unMediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora)Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c
ipermario (21-07-12)
ma java serve solo x le app o anche x le sviluppare rom?????
HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
Samsung Galaxy S8 Midnight Black
Sviluppare ROM è decisamente più complesso, visto che tocca diversi fattori (comunque sì, certe parti sono in Java). Considerando che ancora non hai dimestichezza nemmeno con il paradigma object-oriented è meglio se parti dalle basi: semplici programmini, qualche app basilare, poi via via aumenti il fattore difficoltà...
Originariamente inviato da djdido
Prima impara a programmare una semplice hello world e togliti il pensiero delle rom, che fersele da soli e difficile se non impossibile, infatti spesso volentieri ci lavora un team.
Inviato dal mio GT-P7510
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.