CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

dubbi sulla pubblicazione app su google play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dubbi sulla pubblicazione app su google play

    Salve, sto lavorando su una rivista per un cliente e sarei intenzionato a pubblicare su google play. Per ora la dimensione e' di 166mb, e'fattibile la pubblicazione? Ho letto che il apk al massimo deve essere di 50mb.... per quanto riguarda gli aggiornamenti dell'app effettuero' molto frequentemente. E alcuni aggiornamenti dovranno essere realizzati in real time..e'possibile tutto ciò?
    e per quanto riguarda il pagamento dell'account sviluppatore, per pubblicare le applicazioni, mi sono state date due versioni. una che si paga 25 dollari (in euro circa 20), e la seconda che è gratuita. Ora, ho provato a fare un'iscrizione come sviluppatore, e mi richiedeva 25 dollari. Sono neofita, quindi non voglio combinare casini ulteriori, cosa mi sapete dire al riguardo?

    Grazie Mille

    Alessandro
    Ultima modifica di aletegagni; 04-07-12 alle 17:49

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sviluppare per Android.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Galaxy S i9003

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Premetto che stiamo muovendo i primi passi anche noi nel market (siamo game developer), ma qualche info posso dartela.
    Il tetto dei 50 Mb ora è stato abbattuto, mi pare che ora il limite sia 4 Giga. Una volta si aggirava il problema pubblicando l'app in modo che non superasse i 50 mb, salvo poi scaricare i file mancanti a parte. Ricordati che gli utenti storcono (molto) il naso quando si trovano di fronte a download interminabili.
    Per gli aggiornamenti non ci sono problemi, ma non ho ben capito cosa intendi per real time. Se per real time intendi che l'app si aggiorna in base alle scelte dell'utente, credo tu debba considerare l'opportunità di allestire un server dedicato.

    La licenza di sviluppatore costa appunto 25$ ed è una tantum. Se hai intenzione di pubblicare app a pagamento devi attivare Google Checkout dal tuo account sviluppatore. Ricordati sempre, che in caso di app a pagamento Google si prende il 30% degli incassi.

    Altro al momento non saprei dirti. Comunque qui Guida di Google Play per lo sviluppatore trovi tutto quello che ti serve!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gTreeTeam


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Vari...

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il consiglio che ti si può dare è che usi l'app per l'interfaccia, ma i dati te li scarichi da un server separato... in questo modo devi aggiornare l'app solo per bug fix o cambiamenti nelle caratteristiche dell'applicazione e non solo perchè hai aggiunto 1 contenuto!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gTreeTeam Visualizza il messaggio
    Il consiglio che ti si può dare è che usi l'app per l'interfaccia, ma i dati te li scarichi da un server separato... in questo modo devi aggiornare l'app solo per bug fix o cambiamenti nelle caratteristiche dell'applicazione e non solo perchè hai aggiunto 1 contenuto!
    Ok, in grosso modo ho capito, ma chiedo praticamente creo la parte grafica e la carico nel market, e i dati che servono all'app li carico su un server separato, ma quali sono i server dedicati a ciò? o fungono anche i server impostati per la realizzazione di siti web?
    Il concetto di bug fix non mi è chiaro.
    ci sono Guide specifiche?
    O comunque una guida, che spieghi la fase realizzativa e la fase upgrade di un'applicazione?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gTreeTeam


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Vari...

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solitamente può bastare un server che fa da hosting web... si

    il bug fix, non è altro che un modo per dire "correggere un errore dell'app"

    uhm... si i manuali, i reference... diciamo che sono cose normali nella programmazione :-)
    se intendevi per il market... direi che non servono, basta avere la pazienza di leggere la documentazione ove serve...

    per fare un'app servono le basi della programmazione, e provare guardando esempi di app già fatte (coi sorgenti), magari iniziando col modificarle...
    ...ci sono manuali ma diventano obsoleti in qualche mese....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gTreeTeam Visualizza il messaggio
    Solitamente può bastare un server che fa da hosting web... si

    il bug fix, non è altro che un modo per dire "correggere un errore dell'app"

    uhm... si i manuali, i reference... diciamo che sono cose normali nella programmazione :-)
    se intendevi per il market... direi che non servono, basta avere la pazienza di leggere la documentazione ove serve...

    per fare un'app servono le basi della programmazione, e provare guardando esempi di app già fatte (coi sorgenti), magari iniziando col modificarle...
    ...ci sono manuali ma diventano obsoleti in qualche mese....
    Benissimo, quindi mi posso affidare ad un hosting web come faccio di solito per i siti. Anche se devo capire come far interagire l'app con il database, anche in modo per effettuare i vari aggiornamenti dell'app. (non credo che sia come i siti, apro il sito, aggiorno, salvo, ed è tutto ok on line. Magari con l'app, essendoci la pubblicazione di mezzo sarà una procedura differente...magari mi sbaglio anche!)

    Per i manuali e reference ok, sempre i soliti.

    Per esempi di app con i sorgenti, potrei googolizzando trovare qualcosa e iniziare a lavorarci sopra effettuando modifiche.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di skypewalker


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La licenza di sviluppatore costa 25$ annui. Se app a pagamento devi attivare Google Checkout dal tuo account sviluppatore.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gTreeTeam


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Vari...

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    annui? nono una tantum!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Gaetano.a90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Nexus, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    che significa una tantum?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy