CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

tutorial java ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Lightbulb

tutorial java ?

ciao a tutti :-) , vorrei iniziare a programmare java per sviluppare in futuro qualche piccola app e dare anche io il mio contributo alla comunità android :-) , volevo chiedervi se qualcuno di voi potesse indicarmi qualche buon tutorial presente ne web o consigliarmi qualche buon manuale , grazie in anticipo :-)
    Inviato dal mio GT-I9001

2.  

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    566
    Predefinito

Up

Inviato dal mio GT-I9001

Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S i9003

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Allora, i tutorial per programmare lasciali perdere. E' un mondo talmente vasto che va capito a fondo nei tratti fondamentali, altrimenti si rischia solo di fare del gran copia/incolla in maniera bovina e non capirci nulla. Cercare codice già pronto è cosa buona e giusta, ma va capito a fondo per poi rielaborarlo per le proprie esigenze.

Veniamo a noi. Se ti è possibile utilizza testi in inglese. Programmazione e italiano fanno molto a cazzotti. L'inglese è molto più pragmatico e permette di esprimere in maniera stringata concetti che in italiano richiedono voli pindarici non da poco. Con conseguente mal di testa per chi legge.

Allora tra i testi per conoscere Java ti consiglio

- Learn Java for Android Development - Jeff Friesen - edito da Apress
    - Think in Java - non ricordo autore e casa ed. sorry...

un volta apprese le basi di Java puoi passare alle app

-Beginning Android 4 - Grant Allen - sempre da Apress

-Pro Android 4 - Satya Komatineni - Apress (tranquilli non sono un fanboy, è solo un caso)

Volendo scaldare subito i motori, ci sarebbe anche

-Hello, Android: Introducing Google's Mobile Development Platform - Ed Burnette

E' un libretto che ti permette di iniziare a vedere alcuni elementi chiave dello sviluppo Android, in attesa di passare a qualcosa di più tosto.
    Se poi proprio l'inglese non lo svanghi (ma allora a occhio direi che la tua carriera da programmatore durerà poco) ci sono:

-Programmazione in Java - Roberto Bruni, Andrea Corradini, Vincenzo Gervasi - Edizioni Apogeo

- Android, Guida per lo sviluppatore - Massimo Carli - Edizioni Apogeo

Se poi proprio vuoi dei tutorial, beh, su Google è pieno! Specialmente nella sezione per lo sviluppo Android

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    566
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giascar
    Allora, i tutorial per programmare lasciali perdere. E' un mondo talmente vasto che va capito a fondo nei tratti fondamentali, altrimenti si rischia solo di fare del gran copia/incolla in maniera bovina e non capirci nulla. Cercare codice già pronto è cosa buona e giusta, ma va capito a fondo per poi rielaborarlo per le proprie esigenze.

Veniamo a noi. Se ti è possibile utilizza testi in inglese. Programmazione e italiano fanno molto a cazzotti. L'inglese è molto più pragmatico e permette di esprimere in maniera stringata concetti che in italiano richiedono voli pindarici non da poco. Con conseguente mal di testa per chi legge.

Allora tra i testi per conoscere Java ti consiglio

- Learn Java for Android Development - Jeff Friesen - edito da Apress
    - Think in Java - non ricordo autore e casa ed. sorry...

un volta apprese le basi di Java puoi passare alle app

-Beginning Android 4 - Grant Allen - sempre da Apress

-Pro Android 4 - Satya Komatineni - Apress (tranquilli non sono un fanboy, è solo un caso)

Volendo scaldare subito i motori, ci sarebbe anche

-Hello, Android: Introducing Google's Mobile Development Platform - Ed Burnette

E' un libretto che ti permette di iniziare a vedere alcuni elementi chiave dello sviluppo Android, in attesa di passare a qualcosa di più tosto.
    Se poi proprio l'inglese non lo svanghi (ma allora a occhio direi che la tua carriera da programmatore durerà poco) ci sono:

-Programmazione in Java - Roberto Bruni, Andrea Corradini, Vincenzo Gervasi - Edizioni Apogeo

- Android, Guida per lo sviluppatore - Massimo Carli - Edizioni Apogeo

Se poi proprio vuoi dei tutorial, beh, su Google è pieno! Specialmente nella sezione per lo sviluppo Android

Grazie mille sei stato molto esauriente , tranquillo l'inglese lo mastico bene e quindi penso di non
    Aver problemi , meglio che mi metta a lavoro
    Inviato dal mio galaxy s plus con Icecream sandwich ufficiale

Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Permessi di invio