CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Programmare in C++ per android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedestylah
    Basic4android è proprio per visual basic, come PY4A è phyton per android. Quindi si, si può fare qualcosa anche con quei linguaggi, ma sinceramente non ho idea di cosa!

    vedrò


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedestylah
    Basic4android è proprio per visual basic, come PY4A è phyton per android. Quindi si, si può fare qualcosa anche con quei linguaggi, ma sinceramente non ho idea di cosa!

    Ho provato PY4A ma non é ciò che cercavo, io sto cercando di creare APK non di eseguire comandi in python o C++ da terminale.


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giascar
    Originariamente inviato da droidowl
    è possibile ottenere apk con uno di questi linguggi?
    perl, python, ruby, visual basic.
    Beh adesso non esageriamo!
    Considera che il supporto per il C++ è stato aggiunto in tempi relativamente recenti, non credo sarà introdotto il supporto ad ulteriori linguaggi, a meno di grandi ribaltoni.

    Comunque, in generale, la via più semplice rimane codare in Java. Se poi il tuo problema sono le prestazioni non ti rimane che il C++.

    il moo problema non sono le prestazioni, il punto e che sono anni ormai che programmo in C++, e imparare un nuovo linguaggio (Java) mi da fastidio, primo perché proprio lo odio, secondo perché non ho comunque il tempo materiale e anche la voglia (sinceramente) di imparare un nuovo linguaggio.

    e comunque mi sembra assurdo che un linguaggio come il C++ (che é il linguaggio più diffuso nel settore lavorativo, non sia disponibile per android (Basato su Linux!!!).

    Perfino l'Iphone mi pare usi l' Objective–C.


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sì programma tranquillamente in C/C++, molto giochi sono fatti così e anche i player video. Puoi accedere alle OpenGL-ES e all'audio, basta guardare gli esempi del NDK.

    Lo stesso framework di Android ha parti scritte in C è C++. L'unica cosa che sei obbligato da fare in Java è la gestione della UI, richiamabile via JNI dal codice C.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  6. #15
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icedove Visualizza il messaggio
    Sì programma tranquillamente in C/C++, molto giochi sono fatti così e anche i player video. Puoi accedere alle OpenGL-ES e all'audio, basta guardare gli esempi del NDK.
    Inoltre adesso c'è pure Qt Necessitas per Android (attualmente la versione LGPL portata avanti da un gruppo di svilupaptori esterni è ad Alpha 3, ma i tipi di Digia che curano le licenze commerciali ci stanno lavorando pure loro).
    Una volta che diventa sufficientemente stabile (solo una questione di tempo) permetterà di sviluppare applicazioni Android scritte in C++ e QML direttamente da Qt Creator (con debug su emulatore oppure remoto sul dispositivo, ecc. ecc).
    Io ho utilizzato la alpha 3 per alcune demo funzionanti di prodotti che verranno portati su Android, il problema maggiore è che per ora bisogna farsi da se uno stylesheet per adattare i widget al look&feel di Android, e poi ci sono alcune bug ed alcuni aspetti di Android che sono supportati tramite i setting di default e non si possono modificare dall'applicazione a runtime se non chiamando funzioni specifiche di Android, ma trattandosi di un alpha release è normale.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy