Da come ho capito per programmare apps si usa un "dialetto" di Java, però i metodi principali delle classi e tutto il resto sono un po' diversi...dato che conosco bene Java volevo evitare di partire dalle basi...consigli?
Da come ho capito per programmare apps si usa un "dialetto" di Java, però i metodi principali delle classi e tutto il resto sono un po' diversi...dato che conosco bene Java volevo evitare di partire dalle basi...consigli?
Se conosci java hai gia un vantaggio del 50%, le cose importanti riguardano il funzionamento delle activity e il passaggio di dati fra di loro che avviene tramite incapsulamento in un contenitore di oggetti, capito questo puoi iniziare a smanettarci e forse fra qualche giorno avrai fatto l'app hello world...
Comunque sia il web e pieno di guide, prendine una e hai l'avvio.
Inviato dal mio GT-P7510
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Non è un linguaggio "dialetto" del Java, è proprio Java. Eventualmente puoi integrare codice C/C++ (come anche in applicazioni Java non android...) ma questo è un discorso più complesso.
L'unica cosa che può disorientare inizialmente è l'uso di alcuni design pattern come per esempio gli Intent e la gestione delle transizioni tra i vari stati dell'applicazione.
Ultima modifica di D3mux; 30-07-12 alle 21:12