CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Creare un app partendo da un apk base

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

Creare un app partendo da un apk base

Salve a tutti cari developers, mi chiamo Gaetano e vorrei iniziare a prendere la strada per diventare un buon developer, so che e dura e tutte le robe li, ma sono intenzionato a procedere seriamente.
    Premetto che ho mac e windows a disposizione e che non so neanche cosa sia un linguaggio di programmazione.
    La mia voglia innanzituttto parte dal fatto che vorrei creare cose che innanzitutto soddisfino me e i miei bisogni da utente e che poi inizino a soddisfare anche gli altri.
    Ora vi parlo di quello che vorrei fare.
    Vorrei creare un buon player audio e vorrei chiedere se si puo partire da un apk conune come google music poweramp etc nel senso che potrei aprire quelle app e iniziare a fare qualcosa a discapito del programma gia fatto..
    Aspetto risposte e gradirei che qualcuno mi linkasse siti o discussioni dove poter iniziare a studiare per fare i primi passi dato che parto da zero.
    Grazie tante aspetto risposte

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy S i9003

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

In linea teorica si può, ma il reverse engineering è illegale se fatto su software protetto da copyright.
    L'unica consiglio che ti posso dare è prendere un progetto open source. Lì il codice è già accessibile a tutti.

Ti dico però che come strada non porta da nessuna parte, se non ad una grande confusione, anche perché, per tua stessa ammissione, di programmazione non hai un'idea. Le strade allora sono due:

- usi un tool per creare app (tipo App Creator e menate simili)
    - ti metti sotto e inizi a spulciare libri su libri.

In questa discussione rispondo sull'argomento ad un altro utente del forum:
    https://www.androidiani.com/forum/in...rial-java.html

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

La tua domanda e nata proprio dal fatto che non sai nulla di programmazione, cerco di chiarirti le idee.
    Come dice l'altro utente partire da un apk protetto e illegale e modificarlo e piu difficile che farlo da zero, i programmi spesso e volentieri hanno centinaia migliaia e molto di piu di riche di codice e metterci mano dopo non e facile anzi richi di uscire pazzo, perche il programma parteda una idea di base che puo essere sviluppata in miliardi di modi e per modificare codice esistente devi entrare nella mente di chi lo ha scritto cercando di capire per ogni riga cosa ha cercato di fare.
    Il mio consiglio piu spassionato e di non partire in quinta se non sai neanche in che mondo ti stai addentrando, programmare non e una cosa che si impara in un mese di studio, specialmente se non sai niente, a volte ci vogliono anni e impegno, quindi inizia a capire la programmazione in generale, poi focalizzatoti su un linguaggio e dopo apri il l'ide per creare programmi e inizia a creare. Se smanetti smozzicando codice di qua e la sarai niente di piu che un copione e non potrai mai fare app al livello serio, devi prima ben capire cosa vai a fare e poi farlo.

Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio