Visualizzazione stampabile
-
engine fisico e grafico
Ciao a tutti io sto iniziando a programmare per android con l'intento di fare qualche giochino a scopo didattico....
per capire meglio cmq vorrei sapere, se qualcuno lo sa, che motore grafico e fisico usa angry bird.... io mi sono inbattuto per 3d in unity3d e 2d in corona sdk.... ma non ho trovato quello usato dalla rovio..
in tutto ciò scusatemi per la niubbità :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
thecekker
Ciao a tutti io sto iniziando a programmare per android con l'intento di fare qualche giochino a scopo didattico....
per capire meglio cmq vorrei sapere, se qualcuno lo sa, che motore grafico e fisico usa angry bird.... io mi sono inbattuto per 3d in unity3d e 2d in corona sdk.... ma non ho trovato quello usato dalla rovio..
in tutto ciò scusatemi per la niubbità :D
Angry birds usa la libreria SDL per la grafica (lavora sia con directx che openGL e openGL ES), mentre per la fisica bidimensionale usa Box2D.
Unity 3d è un bell'engine indie che sta puntando anche ai giochi triplaA, ci ho giochicciato un po' di tempo fa e programmando in C# non si fa nemmeno tanta fatica se si viene dal Java, in quanto la sintassi è molto simile. Tuttavia bisogna pagare una licenza professional per compilare un gioco per android, si parla di qualche centinaio di euro.
-
Grazie mille.... spero fra non molto di postare un mio gioco ;D