CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Primo utilizzo di App inventor

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

Primo utilizzo di App inventor

Scusate se posto per la seconda volta, ma sono iscritto da pochi minuti, e non avevo individuato questa sezione.
    Premetto ho già scritto in MSAccess, VB e poi passato a javascript, PHP/MySQl che mastico abbastanza bene. Ho scarse conoscenze di C e nessuna java.
    Avendo occasione di scrivere una piccola applicazione per Android intendo rivolgermi ad App inventor.
    Ho scricato l'applicazione come file zip sil mio PCV (SO win xp) ed ho fatto doppio click sul file per installasrla.
    Dal menù start mi appare solamente l'icona per la disistallazione e non per lanciare il softare.
    Sono andato nella cartella dove è avvenuta l'installazione e vio ho trovato vari file bat, immagini ecc.
    Sono io che non ho fatto bene l'installazioen p l'approccio che dove utilizzar eè diverso?
    In altre parole, come mando in esecuzione un editor duve possa "scivere" i comando e testare quello che ho scritto?
    Grazie
    Leonardo

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Il software che hai scaricato non si avvia: serve solo ad Appinventor per poter connettere il tuo cell in debug o per poter lanciare l'emulatore nel momento in cui vuoi provare le tue applicazioni. App Inventor infatti si divide sostanzialmente in due parti: il designer, dove curi la parte grafica, ed il block editor, che scarichi sotto forma di eseguibile Java che serbe a programmare in modo molto semplice.
    E per rispondere alla tua ultima domanda, l'editor lo avvii aprendo il block editor (c'è una funzione New Emulator)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non ho capito, per block editor cosa intendi? se deve essere un file che soi trova nelle cartelle create dall'installazione di app inventor non c'è. Devo scaricare e installare qualche altra cosa?
    Grazie
    Leonardo

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

No il block editor nel quale "programmi" si apre da internet: vai su app inventor, apri il tuo progetto e in alto a destra ci sono due bottoni, "open the block editor" appunto che ti scaricherà il file java (questo processo lo dovrai fare ogni volta che lo devi aprire, cioè lo dovresti scaricare ogni volta), mentre l'altro bottone è "package for phone" che ti consente di scaricare l'apk. La cartella di installazione del soft non ti serve a niente, quello che hai scaricato è per permetterti di creare l'emulatore
    Spero di esserti stato di aiuto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ottimo, ti ringrazio
    leonardo

Permessi di invio