Ciao ragazzi,
Volevo iniziare a programmare per android ma non ho trovato corsi online dunque volevo sapere ad qualcuno sa consigli armi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
Volevo iniziare a programmare per android ma non ho trovato corsi online dunque volevo sapere ad qualcuno sa consigli armi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sono tutt'altro che un esperto, ma da quel che ho sentito e letto in giro dovresti perlomeno avere una buona/ottima conoscenza di Java. Quindi forse ti conviene prima di tutto cercare un corso per imparare bene quello :) Guarda questo topic: https://www.androidiani.com/forum/in...r-android.html
Oggi ho letto questo articolo che dava gli sviluppatori Android come in crescita perenne e ormai più di quelli Apple: madvertise - Mobile Advertising | STUDIO MADREPORT: GLI SVILUPPATORI PREFERISCONO L
Non ho idea se si tratti di cifre affidabili, ma leggendo un po' in giro per il forum potrei anche crederci :)
Onestamente credevo che Apple fosse ancora saldamente al comando per quanto riguarda numero di app vendute e soprattutto per quanto riguarda gli sviluppatori, perchè credevo che ci fosse meno concorrenza e un guadagno più certo (anche se so che bisogna pagare per diventare sviluppatori Apple, però io intendevo quelli che lo fanno con una certa regolarità e professionalità e non chi sviluppa un app per divertimento, indipendentemente dai risultati).