Salve a tutti. Volevo sapere se c'è qualche guida, qualche manuale o qualche buona anima che mi può "iniziare" alla programmazione Android........
O nel acso, ditemi se è meglio che lasci perdere.......![]()
Salve a tutti. Volevo sapere se c'è qualche guida, qualche manuale o qualche buona anima che mi può "iniziare" alla programmazione Android........
O nel acso, ditemi se è meglio che lasci perdere.......![]()
Bhe, programmare android è, intanto, programmare java. Se hai già buone base su questo linguaggio allora sei già quantomeno a metà dell'opera. Per il resto quello che conta è capire un po' il framework (Activities, Intent ecc. ecc.) e navigare gli esempi come anche la reference. In questo senso un buon punto di partenza rimane il sito ufficiale, quantomeno per capire come orientarsi:
Android Developers.
Se invece non ti senti sicuro con Java comincia a rinforzarti le spalle su quello e poi vai avanti senza problemi.
Lasciar perdere! Questo mai!![]()
La mia katana: Slackware 13.1
La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App)
vaxgelli (02-08-10)
Beh, devo ammettere che non conosco il Java e che quindi devo partire da ZERO......
Vedrò un'pò il tempo che ho a disposizione e se la cosa mi appassiona......
Il fatto è che essendo entrato nel mondo Android con il mio Acer Liquid, volevo cercare di capirne il più possibile.....![]()
E fai bene
Ma Java è una Severa Maestra... secondo me ti conviene accantonare un momento il mondo android e cercare un tutorial di Java in sé e per sé da seguire. Ovviamente niente di molto approfondito, ma almeno qualcosa per avere dei punti di riferimento.
Purtroppo io l'ho imparato troppi anni faper consigliarti qualcosa oggi, ma internet è piena di tutorial, guide e quant'altro.
allora io personalmente ti consiglierei di provare a guardare un pò Java (ci sono molti testi online gratuiti oppure dispense di professori universitari o anche molti testi cartacei a te la scelta)...
(conosci qualche linguaggio di programmazione? o sarebbe proprio esperienza di programmazione da zero?)
peccato che debba ancora uscire App inventor....![]()
A parte il fatto che app inventor è uscito (ma ci vuole un mese o più per scaricarlo dalla form)
Poi la guida c'è:si chiama html.it con la sua apposita sezione sul java...provalo!![]()
Se vi sono stato utile un thanks è sempre gradito.
Galaxy tab GT P1000 2.3 Stock rom.
è inutile trovare alternative come app inventor o visual studio:chi non sa programmare non deve fare applicazioni, io non so nulla di architettura quindi non costruisco palazzi.
Ciao!