CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Enorme problema con emulatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Enorme problema con emulatore

    Salve a tutti,
    ho da poco cominciato a programmare con android (v 2.2 con eclipse)

    Se faccio partire un qualsiasi programma (sicuramente corretto perchè ad altri funziona) il mio emulatore mi fa vedere solo i textview che definisco..

    ..QUALSIASI bottone, editText, toast o quant'altro che definisco l'emulatore non me lo fa vedere..come se non avessi scritto niente!

    E in più il programma gira e non mi dà alcun tipo di errore...

    Qualcuno ha qualche idea???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao , anchio sono abbastanza nuovo , ti consiglieri di cancellare tutto e reinstallare ... jdk 6 update 21 . anche java fx 1.3 (io l'ho installato ma non so' se indispensabile) , eclipse l'ultima versione "Helios" ti consiglio anche se hai un processore 64bit e windows 64 la versione 32bit , in quanto ho avuto dei problemi (non riusciva a partire eclipse , cercando su intenet una soluzione , ho visto che molti avevano lo stesso errore e sono passati alla versione 32bit per riuscire a far partire eclipse , adt 0.9.7... se puo esserti d'aiuto per installare e configurare tutto ho guardato questo sito) Installing the SDK | Android Developers

    se magari vuoi una guida in italiano
    ti consiglio di vedere l'ottima guida di barbagallo che trovi qui su androidiani https://www.androidiani.com/forum/in...mare-root.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tu pensi sia un problema della jdk? potrebbe essere..ma il fatto è che tutto l'emulatore si vede benissimo (la solita interfaccia che simula il dispositivo si vede bene ed ha perfettamente tutti i pulsanti, menù, applicazioni di default..etc etc).

    Perchè solo sulle mie applicazioni dovrebbe avere problemi a mostrare button e etc etc ? io pensavo fosse più un problema tra eclipse e android..

    (...però ti ringrazio e proverò a fare come mi hai suggerito, anche se adesso la domanda è: come si disinstalla android e plugin relativo??)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sebastian Visualizza il messaggio
    Tu pensi sia un problema della jdk? potrebbe essere..ma il fatto è che tutto l'emulatore si vede benissimo (la solita interfaccia che simula il dispositivo si vede bene ed ha perfettamente tutti i pulsanti, menù, applicazioni di default..etc etc).

    Perchè solo sulle mie applicazioni dovrebbe avere problemi a mostrare button e etc etc ? io pensavo fosse più un problema tra eclipse e android..

    (...però ti ringrazio e proverò a fare come mi hai suggerito, anche se adesso la domanda è: come si disinstalla android e plugin relativo??)
    Se pensi che il problema è tra eclipse e android prova a far partire l'emulatore da solo...
    Da prompt vai sotto la cartella tools e lanci android e poi clicchi sul tuo emulatore e fai start. Se in questo caso vedi tutto correttamente allora effettivamente eclipse diventa il primo indiziato, altrimenti effettivamente il JDK mi sembra un buon punto di partenza per l'analisi del problema.
    Che sistema operativo è?
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uso Ubuntu 10.04 (l'ultima versione)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sebastian Visualizza il messaggio
    uso Ubuntu 10.04 (l'ultima versione)
    Mooooolto a spanne mi viene in mente qualche curioso problema di permessi in lettura... ma non saprei come può essere accaduto. Comincia a fare il test senza eclipse, tanto per capire se puoi dire che è un problema solo dell'emulatore...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto il test sull'emulatore. a parte il "warning: opening audio input failed",
    funziona bene.. (ovvero mi dà le schermate, il menù e quant'altro)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sebastian Visualizza il messaggio
    fatto il test sull'emulatore. a parte il "warning: opening audio input failed",
    funziona bene.. (ovvero mi dà le schermate, il menù e quant'altro)
    Allora... ehm... purtroppo il mio supporto si ferma qua
    Non avendo Eclipse non ti saprei dire come la tua integrazione lo fa litigare con l'emulatore, spero che qualcuno con più esperienza sull'argomento possa spiegare il fenomeno.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy