Visualizzazione stampabile
-
Timer
Buongiorno ragazzi. Ho un altro piccolo problemino. :-[
Ho il mio modestissimo client, che si collega ad un server. Nella richiesta di connessione a quest'ultimo o alla creazione del socket e dei relativi buffer, vorrei che partisse un timer (non visibile) per evitare che mi si congeli la schermata e mi si blocchi l'emulatore. Ho pensato questa soluzione:
Il valore di ritorno (int) mi serve soltanto per gestire poi il tipo di errore e regolarmi di conseguenza..
In questo modo pero non riesco cmq a far ritornare dal metodo un valore..
Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille. :)
-
Ma quel timer così è assolutamente inutile :D
Non fa altro che cambiare una stringa! Il resto del programma non ne viene minimamente influenzato.
Quello che ti consiglio di fare è:
1 - nell'activity che deve fare la connessione ti crei un bel
2 - dentro il metodo connetti ci metti semplicemente
3 - nella onCreate() di questa activity ci metti
4 - crei ovviamente una tua classe ConnectTask
Spero sia chiaro. Il codice l'ho scritto ora di getto quindi probabilmente c'è qualche errore ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
eafkuor
Ma quel timer così è assolutamente inutile :D
Non fa altro che cambiare una stringa! Il resto del programma non ne viene minimamente influenzato.
Hai assolutamente ragione. :-[ Lo stavo usando come variabile di controllo per un'altra activity che chiamava il metodo connetti, perchè con altre variabili il metodo run del timertask mi dava problemi... Ma stavo facendo soltanto una confusione madornale.
Quote:
Spero sia chiaro. Il codice l'ho scritto ora di getto quindi probabilmente c'è qualche errore ;)
Più chiaro di così... Grazie mille eafkuor!
-