CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Interfaccia a tab e activity

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Interfaccia a tab e activity

    Ciao ragazzi ho un interfaccia a tab con tre tab "tab1" "tab2" "tab3" in ognuno c'è un'activity..vorrei che quanto mi trovo nel tab2...e passo al tab1 o tab3 l'activity si chiuda e si riapra appena riclicco sul tab2. E' possibile?
    Grazie per le risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blindevil Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un interfaccia a tab con tre tab "tab1" "tab2" "tab3" in ognuno c'è un'activity..vorrei che quanto mi trovo nel tab2...e passo al tab1 o tab3 l'activity si chiuda e si riapra appena riclicco sul tab2. E' possibile?
    Grazie per le risposte
    Posso chiederti perché hai bisogno di un tale comportamento?
    Se ti interessa che ogni volta che una certa activity torni in primo piano alcune sue azioni vengano reinvocate puoi inserirle nel metodo onResume() invece che onCreate così da ottenere che accada senza dover sempre uccidere e reinstanziare la classe.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie era quello che mi serviva...mi sono proprio dimenticato di quel metodo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Volevo porre un'altra domanda, volevo realizzare questo: dal mio tab2 lancio una nuova activity e in questa activity ho un pulsante che dice torna al tab1, c'è un modo per farlo? io chiudo l'activity lanciata dal tab2 con startActivityForResult, poi nel metodo onActivityResult che cosa davreri mettere? Avevo pensato a mettere nell'activity che crea i tab (che chiamo tabActivity) la variabile di tipo TabHost pubblica e accedervi tipo: tabActivity.variabileditipotabhost.setCurrentTab(0 ). E' possibile?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blindevil Visualizza il messaggio
    Volevo porre un'altra domanda, volevo realizzare questo: dal mio tab2 lancio una nuova activity e in questa activity ho un pulsante che dice torna al tab1, c'è un modo per farlo? io chiudo l'activity lanciata dal tab2 con startActivityForResult, poi nel metodo onActivityResult che cosa davreri mettere? Avevo pensato a mettere nell'activity che crea i tab (che chiamo tabActivity) la variabile di tipo TabHost pubblica e accedervi tipo: tabActivity.variabileditipotabhost.setCurrentTab(0 ). E' possibile?
    MMmmh, sposti solo il problema. Perché non è detto che all'interno dell'activity di cui stai parlando tu abbia accesso a tabActivity. Forse potresti pensare di instanziare il TabHost come statico, ma è comunque un comportamento malvisto dagli sviluppatori java.
    Secondo me potresti fare in modo che le activity montate nei tab, quando lanciano activity, attendano sempre risultato e in questo risultato inserire sempre il tab da illuminare (o un codice convenzionale tipo -1 se non si vuole che a situazione sia modificata).
    A questo punto l'activity dovrebbe recuperare la TabActivity con getParent (ma controlla, la documentazione non è chiarissima e al momento non posso fare esperimenti) e a questo punto anche senza avere il tabHost pubblico puoi provare
    TabActivity.getTaHost().setCurrentTab(RICEZIONE DALL'ATTIVITA' figlia).

    E' una soluzione che mi è venuta a spanne e non implementata ma prova a fare ricerche in questo senso (almeno finché qualcuno che non ne sa più di me non passa di qui a cazziarmi )
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    MMmmh, sposti solo il problema. Perché non è detto che all'interno dell'activity di cui stai parlando tu abbia accesso a tabActivity. Forse potresti pensare di instanziare il TabHost come statico, ma è comunque un comportamento malvisto dagli sviluppatori java.
    Secondo me potresti fare in modo che le activity montate nei tab, quando lanciano activity, attendano sempre risultato e in questo risultato inserire sempre il tab da illuminare (o un codice convenzionale tipo -1 se non si vuole che a situazione sia modificata).
    A questo punto l'activity dovrebbe recuperare la TabActivity con getParent (ma controlla, la documentazione non è chiarissima e al momento non posso fare esperimenti) e a questo punto anche senza avere il tabHost pubblico puoi provare
    TabActivity.getTaHost().setCurrentTab(RICEZIONE DALL'ATTIVITA' figlia).

    E' una soluzione che mi è venuta a spanne e non implementata ma prova a fare ricerche in questo senso (almeno finché qualcuno che non ne sa più di me non passa di qui a cazziarmi )
    Ho risolto dichiarando la variabile come public static TabHost tabhost e poi la richiamo come MiaClasse.tabhost.setCurrenteTab e funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy