CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

fatta l'app..come trasformarla in widget?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

fatta l'app..come trasformarla in widget?

Ciao a tutti!
    Finalmente ho quasi completo la mia prima Applicazione "seria" .. ebro di questo risultato mi sono accorto che mi manca l'ultimo passaggio fondamentale: devo farla diventare un widget...

Qualcuno conosce un buon tutorial (italiano o inglese) dove descrive come fare? ovvero: come darle un icona personalizzata, metterla sul market, etc etc?

Mille grazie!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sebastian Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Finalmente ho quasi completo la mia prima Applicazione "seria" .. ebro di questo risultato mi sono accorto che mi manca l'ultimo passaggio fondamentale: devo farla diventare un widget...

Qualcuno conosce un buon tutorial (italiano o inglese) dove descrive come fare? ovvero: come darle un icona personalizzata, metterla sul market, etc etc?

Mille grazie!
    Dunque, per l'icona, definisci un file png di 72 dpi, di lato 48x48 pixel; lo salvi come "icon.png" e lo copi nella dir: res/drawable.

Se vuoi utilizzare le dirs drawable a seconda della risoluzione dello schermo utilizza copie dell'icona via via più piccole da inserire rispettivamente in:
    res/drawable-hdpi
    res/drawable-mdpi
    res/drawable-ldpi

in questo modo sfrutti la dichiarazione già presente di default nel file AndroidManifest.xml

Nel caso la tua icona ha un nome differente, mettiamo: "appSeria.png", dopo averla copiata nelle dirs come sopradescritto, devi modificare il file AndroidManifest.xml.
    Se usi Eclipse ADT, apri il file e seleziona il tab "Application", poi trova la voce Icon e con "Browse" scegli il nome della tua icona.
    Se usi un editor di testo, nell'XML trova il tag <application> e modifica l'attributo android:icon="@drawable/icon" sostituendo ad "icon" il solo nome (senza estensione) della tua icona.

Market: non mi sono ancora registrato, ma mi sono informato. Ti registri con i tuoi dati (quelli reali) e paghi la quota di iscrizione di 25 €. Dopo, no so. Non ci sono ancora arrivato.

Bye, Brain
    ...noi che la modalità USB Debug è fissa

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

La quota di iscrizione è 25$ che in euro cambia continuamente causa la borsa, in questo momento sarebbero 19,40€.
    Una volta pagato ti verrà dato l'accesso al pannello per developer e potrai caricare e gestire le tue applicazioni.
    Ti ricordo anche che per le applicazioni a pagamento Google si prende il 30% del ricavato, quindi se vendi l'applicazione a 1$ e ne vendi 1000 hai un totale di 1000$ di cui 300$ di Google e 700$ di tuo guadagna effettivo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sprik Visualizza il messaggio
    La quota di iscrizione è 25$ che in euro cambia continuamente causa la borsa, in questo momento sarebbero 19,40€.
    Una volta pagato ti verrà dato l'accesso al pannello per developer e potrai caricare e gestire le tue applicazioni.
    Ti ricordo anche che per le applicazioni a pagamento Google si prende il 30% del ricavato, quindi se vendi l'applicazione a 1$ e ne vendi 1000 hai un totale di 1000$ di cui 300$ di Google e 700$ di tuo guadagna effettivo.
    Ah, meglio. Mi era sfuggito si trattasse di USD e non EUR...
    ...noi che la modalità USB Debug è fissa

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

bene bene .. mille grazie!, per le icone direi chel'argomento è esaurito..ed anche per il market.

adesso non resta che preparare l'applicazione alla pubblicazione!

Permessi di invio