Ciao a tutti,
vi prego aiutatemi, ho un problema in un'applicazione che gestisce un menù, una sotto attività e GOOGLE MAPS:
Non appena lancio l'applicazione ho questo errore dalla console e non parte nulla!! Notate l'errore "Installation error: INSTALL_FAILED_MISSING_SHARED_LIBRARY"
Andando ad esplorare il LogCat scopro un errore in rosso:codice:[2010-09-01 20:41:56 - MenuDemo] HOME is up on device 'emulator-5554' [2010-09-01 20:41:56 - MenuDemo] Uploading MenuDemo.apk onto device 'emulator-5554' [2010-09-01 20:41:57 - MenuDemo] Installing MenuDemo.apk... [2010-09-01 20:42:27 - MenuDemo] Installation error: INSTALL_FAILED_MISSING_SHARED_LIBRARY [2010-09-01 20:42:27 - MenuDemo] Please check logcat output for more details. [2010-09-01 20:42:27 - MenuDemo] Launch canceled!
C'entra qualcosa con delle shared library. Pare che non trovi le librerie "com.google.android.maps;" che invece io ho inserito nel mio manifest (vedere più sotto il codice). Vi posto i file che credo possano essere d'aiuto per scoprire l'errore:codice:09-01 18:42:25.075: ERROR/PackageManager(58): Package mieapplicazioni.menudemo requires unavailable shared library com.google.android.maps; failing!
--main.xml--codice:package mieapplicazioni.menudemo; import com.google.android.maps.MapActivity; //import com.google.android.maps.MapView; //import android.app.Activity; import android.content.Intent; import android.os.Bundle; import android.view.Menu; import android.view.MenuItem; import android.widget.Toast; public class MenuDemo extends MapActivity { /* E' buon uso avere della variabili per specificare l'id degli elemti del menù*/ private static final int MENUITEM_COMANDO_1 = 1; private static final int MENUITEM_COMANDO_2 = 2; private static final int MENUITEM_COMANDO_3 = 3; /** Called when the activity is first created. */ @Override public void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.main); } /* Con questo metodo creo il menù, l'argomento Menu agginunge degli elementi * e ogni elemento MenuItem setta la sua icona*/ @Override public boolean onCreateOptionsMenu(Menu menu) { MenuItem comando1 = menu.add(Menu.NONE, MENUITEM_COMANDO_1, 1, "Set Range"); comando1.setIcon(R.drawable.icon); MenuItem comando2 = menu.add(Menu.NONE, MENUITEM_COMANDO_2, 2, "Comando 2"); comando2.setIcon(R.drawable.icon); MenuItem comando3 = menu.add(Menu.NONE, MENUITEM_COMANDO_3, 3, "Comando 3"); comando3.setIcon(R.drawable.icon); return true; } /* Questo metodo gestisce gli eventi di ogni singolo tasto del menù recuperando * il suo id e tramite uno switch descrivendo per ogni caso un'azione*/ @Override public boolean onOptionsItemSelected(MenuItem item) { int id = item.getItemId(); switch (id) { case MENUITEM_COMANDO_1: //Toast.makeText(this, "Comando 1", Toast.LENGTH_SHORT).show(); startSubActivity(); return true; case MENUITEM_COMANDO_2: Toast.makeText(this, "Comando 2", Toast.LENGTH_SHORT).show(); return true; case MENUITEM_COMANDO_3: Toast.makeText(this, "Comando 3", Toast.LENGTH_SHORT).show(); return true; } return false; } /* Con l'oggetto Intent dico quale attività dovrà essere lanciata, con * startActivity quell'attività si avvierà occupando effettivamente lo schermo*/ private void startSubActivity() { Intent intent = new Intent(this, SubActivity.class); startActivity(intent); } @Override protected boolean isRouteDisplayed() { return false; } }
MenuDemoManifest.xmlcodice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android" android:orientation="vertical" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" > <TextView android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="wrap_content" android:text="@string/hello" /> <com.google.android.maps.MapView android:id="@+id/mapview" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent" android:clickable="true" android:apiKey="mia_api_key" /> </LinearLayout>
Cosa posso fare?? Prima di usare Google Maps tutto funzionava bene, e anche cambiando applicazione ho lo stesso errore però solo quelle in cui faccio uso di Google Maps.Graziecodice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <manifest xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android" package="mieapplicazioni.menudemo" android:versionCode="1" android:versionName="1.0"> <application android:icon="@drawable/icon" android:label="@string/app_name"> <uses-library android:name="com.google.android.maps" /> <activity android:name=".MenuDemo" android:label="@string/app_name"> <intent-filter> <action android:name="android.intent.action.MAIN" /> <category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" /> </intent-filter> </activity> <activity android:name=".SubActivity" android:label="@string/sub_activity" /> </application> <uses-permission android:name="android.permission.INTERNET" /> <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_FINE_LOCATION" /> </manifest>!!

LinkBack URL
About LinkBacks
!!
Ultima modifica di helldron; 01-09-10 alle
Rispondi quotando