CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consigli per prima app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consigli per prima app

    Ciao a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione per la programmazione in android: io ho delle basi di programmazione che si sono evolute più che altro in visual basic, conosco qualcosa di C e linguaggi internet html, php. Ho già dato un'occhiata all'ambiente di sviluppo per android e non mi pare complicatissimo, comunque mi è venuta un'idea per una nuova app, secondo voi è molto complicata da realizzare? Di cosa potrei aver bisogno?

    L'idea molto semplice è questa: una applicazione in cui si possa impostare un elenco di sms predefiniti, la possibilità di associare ogni modello ad uno o più contatti e la possibilità di impostare dei tempi, l'applicazione poi invierà un sms (preso a caso tra quelli disponibili) al destinatario associato. Una cosa del genere è utile nel mio caso per mantenere un contatto (ok, automatizzato) con certe persone. Magari esiste già qualcosa del genere? Io non ho trovato niente!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabryk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione per la programmazione in android: io ho delle basi di programmazione che si sono evolute più che altro in visual basic, conosco qualcosa di C e linguaggi internet html, php. Ho già dato un'occhiata all'ambiente di sviluppo per android e non mi pare complicatissimo, comunque mi è venuta un'idea per una nuova app, secondo voi è molto complicata da realizzare? Di cosa potrei aver bisogno?

    L'idea molto semplice è questa: una applicazione in cui si possa impostare un elenco di sms predefiniti, la possibilità di associare ogni modello ad uno o più contatti e la possibilità di impostare dei tempi, l'applicazione poi invierà un sms (preso a caso tra quelli disponibili) al destinatario associato. Una cosa del genere è utile nel mio caso per mantenere un contatto (ok, automatizzato) con certe persone. Magari esiste già qualcosa del genere? Io non ho trovato niente!
    Programmare in Android significa programmare in Java, devi saper programmare in Java e conoscerne un po' la logica di come funziona...io ti consiglierei di studiarti un minimo di Java sia teorico che pratico: dalle caratteristiche del linguaggio mezzo compilato e mezzo interpretato (anche se poi su Android è un po' diverso ma la cosa è trasparente al programmatore), alla loggica della programmazione OO...diciamo che prima di iniziare Android dovresti arrivare a studiare almeno le classi astratte e le interfacce e come Java gestisce il polimorfismo...C non c'entra assolutamente nulla, VB credo poco...è OO ma la logica di VB credo sia abbastanza distante da Java...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy