CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

[Java/Android] Chiarimento su Classi innestate anonime di Java per fare event listene

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sprik Visualizza il messaggio
    esattamente, è poco leggibile...principalmente quando si parla di programmazione ad oggetti non si risparmia mai codice su questo. Solo che la lagnusia mangia sempre le mani a tutti.
    Listener su classi separate permettono una migliore revisione del codice, oddìo ti dovresti muovere su più file, ma vabbè...sempre più leggibile...
    Come incapsulamento...uhm...qui bisogna vedere che ti risponderebbe il prof sulla validità delle due opzioni, io preferirei sempre la mia.
    Mh, sono uno che fa classi nuove (rigorosamente in file separati) anche solo per ridefinire il nome di un metodo che non ha la camel notation giusta però ammetto che il modo "classico" di fare i listener instanziandoli direttamente nella set alla fine non l'ho mai trovato così terribile.
    Sarà che "tradizionalmente" si fa così e anche gli esempi del secolo scorso fanno così , ma non mi sembra così brutto. Più che altro vale il fatto che è difficile poter effettivamente riciclare un listener tra più chiamate e spesso il codice non è molto significativo, trattandosi spesso di "ponti" verso altro.

    A questo punto trovo più elegante la soluzione di Demolitions...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non mi piacciono i "ponti", sarà perchè ancora quello sullo stretto non ce l'hanno voluto costruire e non lo faranno mai...XD
    A parte gli scherzi, si è vero, alla fine richiami altri metodi e risolvi tutto però esteticamente non mi piace. Ovviamente quest'ultima affermazione è da ritenersi strettamente personale.

  4. #13
    or3
    or3 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in esempi cosi piccoli le classi anonime (che comunque inquinano la leggibilita) ci possono anche stare, come regola per queste "sporcature" di solito uso "il tutto deve pero restare entro una sola schermata del mio editor" in modo da avere il tutto sott'occhio

    casi come questo li trovi appunto in esempi "didattici", difficilmente in una qualsiasi app dovrai solo mostrare un toast

    sempre meglio classi separate: ti garantisci la riusabilita, ti faciliti le eventuali modifiche postume e soprattutto non ti maledirai quando andrai a riaprire quel codice 1 anno dopo che l'hai scritto, sicuramente e' piu leggibile.

    Per quanto riguarda le prestazioni, sinceramente non so, anche considerando il caso pessimo (a meno che tu non stia facendo un sistema real-time, ma non credo su un cell ) penso che coi processori di oggi ci si possa anche permettere di sciupare qualche microsecondo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy