CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

l'avvio dell'emulatore mi crea sempre problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Red face

    l'avvio dell'emulatore mi crea sempre problemi

    Salve,
    Stavo cercando di testare un'applicazione che facevo, così ho avviato l'emulatore assieme ad adb logcat
    ma ogni volta il log si fermava ed anche il caricamento dell'applicazione con questi strani messaggi:

    codice:
    D/HomeLoaders(  101):   --> starting applications loader unlocked
    E/ActivityThread(   99): Failed to find provider info for android.server.checkin
    W/Checkin (   99): Can't update stat PHONE_GPRS_CONNECTED: java.lang.IllegalArgumentException: Unknown URL content://android.server.checkin/stats
    D/HomeLoaders(  101):   --> starting applications loader
    D/HomeLoaders(  101):   ----> running applications loader (2)
    D/dalvikvm(   57): GC freed 1980 objects / 83720 bytes in 558ms
    D/MobileDataStateTracker(   57): CONNECTED event did not supply interface name.
    D/MobileDataStateTracker(   57): DNS server addresses are not known.
    D/GpsLocationProvider(   57): state: CONNECTED apnName: epc.tmobile.com reason: simLoaded
    I/ActivityManager(   57): Stopping service: com.android.mms/.transaction.SmsReceiverService
    D/GpsLocationProvider(   57): updateNetworkState available
    D/GpsLocationProvider(   57): NetworkThread wait for 9223372036854775807ms
    I/ActivityManager(   57): Stopping service: com.android.mms/.transaction.TransactionService
    D/HomeLoaders(  101):   ----> cleared application list
    I/ActivityManager(   57): Stopping service: com.android.providers.downloads/.DownloadService
    D/dalvikvm(  101): GC freed 4125 objects / 222176 bytes in 666ms
    oppure

    codice:
    gian@gian-desktop:~/android-sdk-linux_86/tools$ ./adb logcat
    - waiting for device -
    - exec '/system/bin/sh' failed: Bad address (14) -
    oppure



    codice:
    D/ActivityManager(   64): Start running!
    I/Zygote  (   64): Process: zygote socket opened
    I/ActivityManager(   64): Start proc com.android.phone for added application com.android.phone: pid=106 uid=1001 gids={3002, 3001, 3003}
    I/ActivityManager(   64): Start proc android.process.acore for activity com.android.launcher/.Launcher: pid=108 uid=10001 gids={3003, 1015}
    W/ResourceType(   64): No package identifier when getting value for resource number 0x00000000
    W/StatusBar(   64): Icon not found in <system>: 0
    I/jdwp    (  106): received file descriptor 20 from ADB
    I/dalvikvm(  106): ignoring registerObject request in thread=3
    I/jdwp    (  108): received file descriptor 13 from ADB
    D/ddm-heap(  106): Got feature list request
    D/ddm-heap(  108): Got feature list request
    W/ActivityManager(   64): finishReceiver called but active receiver is different
    D/StatusBar(   64): updateResources
    I/WindowManager(   64): onOrientationChanged, rotation changed to 0
    gian@gian-desktop:~/android-sdk-linux_86/tools$
    oppure


    codice:
    cure]:: not found
    [ro.allow.mock.location]:: not found
    [ro.debuggable]:: not found
    [persist.service.adb.enable]:: not found
    [ro.kernel.qemu]:: not found
    [ro.kernel.console]:: not found
    [ro.kernel.android.checkjni]:: not found
    [ro.kernel.android.qemud]:: not found
    [ro.kernel.android.ndns]:: not found
    [ro.factorytest]:: not found
    [ro.serialno]:: not found
    [ro.bootmode]:: not found
    [ro.baseband]:: not found
    [ro.carrier]:: not found
    [ro.bootloader]:: not found
    [ro.hardware]:: not found
    [ro.revision]:: not found
    [ro.build.id]:: not found
    [ro.build.display.id]:: not found
    [ro.build.version.incremental]:: not found
    [ro.build.version.sdk]:: not found
    [ro.build.version.codename]:: not found
    Ad occhio mi pareva che Google chiede le sue statistiche così mi sono connesso ad Internet ma niente da fare.
    Così ho tolto la spunta all'invio statistiche ma niente da fare.
    Ad un certo punto dopo il sesto o settimo tentativo finalmente l'applicazione si caricata in memoria. Ma ogni volta ci vogliono almeno 7 tentativi prima di caricarla.
    Può essere che l'installazione di Android che ho fatto di recente non è andata bene?
    Grazie dell'eventuale aiuto
    Ciao
    Ultima modifica di gian; 06-09-10 alle 16:05

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ma quindi si incastra anche semplicemente a tentarne l'avvio?
    Hai provato a "fabbricare" un nuovo telefono emulato pulito e usare quello?
    Mentre in riferimento all'applicazione scoppia quando cerchi l'avvio o quando installi?
    Personalmente di problemi del genere non ne ho mai avuti... ma di solito cerco di fare le cose pian pianino... Prima avvio l'emu, poi il cell, poi da riga di comando lancio l'adb start-server e quando è tutto già stabile do gli install o i logcat...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Ma quindi si incastra anche semplicemente a tentarne l'avvio?
    Hai provato a "fabbricare" un nuovo telefono emulato pulito e usare quello?
    Mentre in riferimento all'applicazione scoppia quando cerchi l'avvio o quando installi?
    Personalmente di problemi del genere non ne ho mai avuti... ma di solito cerco di fare le cose pian pianino... Prima avvio l'emu, poi il cell, poi da riga di comando lancio l'adb start-server e quando è tutto già stabile do gli install o i logcat...
    Veramente io il cellulare non ce l'ho.
    In pratica faccio così.Da Eclipse clicco col destro sull'Activity main e seleziono run configuration. Scelgo l'avd relativo alla versione 1.6 anche se non ho ben chiaro se è meglio usare una versione più recente. A questo punto clicco su run e mi appare l'emulatore. Quindi faccio da terminale adb logcat e vedo quello che succede anche se capisco poco o niente dei messaggi che mi appaiono.l' adb start server non so che cos'è. Tra l'altro siccome faccio applicazioni standalone non mi serve internet. Al settimo tentativo di avviare l'emulatore mi appare il mio programma.
    Dove sbaglio?
    grazie
    ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian Visualizza il messaggio
    Veramente io il cellulare non ce l'ho.
    Infatti intendevo l'avd, come cell emulato

    Quote Originariamente inviato da gian Visualizza il messaggio
    In pratica faccio così.Da Eclipse clicco col destro sull'Activity main e seleziono run configuration. Scelgo l'avd relativo alla versione 1.6 anche se non ho ben chiaro se è meglio usare una versione più recente.
    Tecnicamente se usi un emu fermo a 1.6 e la tua applicazione va, semplicemente stabilisci che la tua applicazione già gira con quella versione di android e quindi all'incirca con tutte le successive. Non dovrebbe essere un problema.

    Quote Originariamente inviato da gian Visualizza il messaggio
    A questo punto clicco su run e mi appare l'emulatore. Quindi faccio da terminale adb logcat e vedo quello che succede anche se capisco poco o niente dei messaggi che mi appaiono.
    E' piuttosto normale
    Logcat di solito ha senso quando già stai usando la tua applicazione e questa scoppia, anche perché è tramite quello che puoi leggere le eccezioni e le eventuali righe di log che inserisci...

    Quote Originariamente inviato da gian Visualizza il messaggio
    l' adb start server non so che cos'è. Tra l'altro siccome faccio applicazioni standalone non mi serve internet.
    Non parlo di un server internet, ma del server adb che gestisce l'emulazione android.
    Sostanzialmente quando usi adb questo crea un demone che si mette a "galleggiare" nel tuo computer e aspetta di trovare qualche adv o cellulare collegato. Quando un adv esiste a quel punto lo aggancia così che tutti i comandi successivi (logcat, install, shell...) interagiscano con quell'adv.
    Di solito se lanci un comando e il server non è su, questo viene fatto salire in automatico dal comando stesso prima dell'esecuzione, così da collegare l'adv.

    Quote Originariamente inviato da gian Visualizza il messaggio
    Al settimo tentativo di avviare l'emulatore mi appare il mio programma.
    Dove sbaglio?
    grazie
    ciao
    Non mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato, anche se purtroppo, non usando Eclipse, non so dirti se tutti i passi sono giusti. Non vorrei tu abbia qualche conflitto con qualcos'altro. Su che sistema operativo sei? Io ho visto che l'emulatore ha un po' di problemi se convive con macchine virtuali di altro tipo (es. Virtualbox).
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Infatti intendevo l'avd, come cell emulato
    Non mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato, anche se purtroppo, non usando Eclipse, non so dirti se tutti i passi sono giusti. Non vorrei tu abbia qualche conflitto con qualcos'altro. Su che sistema operativo sei? Io ho visto che l'emulatore ha un po' di problemi se convive con macchine virtuali di altro tipo (es. Virtualbox).
    Ho solo Ubuntu 10.04 . Forse l'installazione di Android non è andata bene perchè avevo il prolungo della mia connessione ADSL da sostituire. Se Android fosse un pacchetto da scaricare e installare sarebbe meglio. Sai per caso come si fa a disistallarlo e a reinstallarlo da Eclipse?
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy